Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Texture da Blender ad Unity – Etichetta su Vetro

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  • #860002
    NSCENT
    Partecipante
    @nscent

    ciao ragazzi!

    sto facendo il bake di una etichetta su superficie trasparente… sò che il vetro non può essere cotto su blender, ed è un materiale che va impostato in unity..

    però la situazione è questa:

    Ho una bottiglia trasparente con dentro un liquido ed una etichetta.

    Sto facendo il bake All-in-One per avere una sola texture (il game dev ha espressamente detto di procedere cosi) essendo un oggetto decorativo random.

    Consigli per l’etichetta? il problema è che si vede doppia, suppongo perchè il vetro essendo trasparente, mostra “l’altra faccia della bottiglia” e crea un mezzo doppione sopra alla texture che mi serve.

     

    Questa è la situazione, spero aiuti a capire come sto lavorando e come riesco ad ottenere questo risultato.

    Vorrei capire come ottenere l’etichetta fatta bene.

    Lascio allegata anche come ho realizzato la UV-Map della bottiglia, che è la mesh che mi crea questi problemi:

    Grazie infinite a chi mi potrà essere di aiuto <3

    #860075
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    Ciao, non puoi mettere l’etichetta su una mesh a parte, come accade nella realtà?

    #862993
    NSCENT
    Partecipante
    @nscent

    Grazie per la risposta, scusate il tempismo terribile ma son tempacci, un sacco di problemi IRL.

    Un saluto e buon proseguimento, grazie ancora per il consiglio!

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