Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › testa di orco Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Naughty Ogre. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 7 Luglio 2011 alle 13:00 #16739 Naughty OgreMembro @naughty-ogre dopo una testa modellata passo passo da questo tutorial ho deciso di provare a farne una da zero cosa c'è di meglio di una bella testa di orco? (beh, forse per cominciare una umana sarebbe meglio, ma vabbè) la testa in sè l'ho finita oggi, adesso sto cominciando a metterci i capelli [attachment=4917:viktor_3.png] la topologia è un bel po' sporca, mi sa che dovrò ricominciarla da capo, ma prima voglio finirla per capire bene cosa non va 🙂 ah, occhi e denti li ho aggiunti in edit mode così sta tutto assieme nello stesso oggetto… è giusto così o ho fatto una boiata? https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8674-0-91240600-1310043412.png Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 16:28 #190513 AnonimoInattivo @ non male per inizio, puoi migliorarlo molto con lo sculpt. no gli occhi separali che vanno mappati per bene apparte. Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 16:34 #190514 Naughty OgreMembro @naughty-ogre ok, grazie 🙂 i denti li lascio attaccati o stacco pure loro? Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 18:23 #190515 AnonimoInattivo @ dipende da uqello che vuoi ottenere e fare te. Dipende se devi mappare tutto oppure no. Io se dovessi mappare mi troverei meglio come mesh apparte. Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 20:01 #190516 gianpz_Partecipante @gianpz_ puoi mappare bene tutto anche se tieni nella stessa mesh… comunque concordo con gikkio, è una buona base per sculptare, poi magari fai un retopo per aggiustare la topologia Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 0:10 #190517 AnonimoInattivo @ se la tiene cosi semplice si mappatutto, ma sarebbe inutile lasciarla così questa è una buona base ha discrete proporzioni. Ti puoi mettere in gioco divertendoti e imparando un sacco di cose nuove e utili per il futuro. Voglio dire è una base che ti permette di addentrarti ancora di più, dettaglio dettaglio dettaglio COmincia a sculptare dettaglio, lavora con delle stencil puoi arrivare a livelli che non immagini nemmeno da questa base. e ti fa bene al 3d, impari molto. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 7:27 #190518 Naughty OgreMembro @naughty-ogre ok, oggi finisco i capelli, poi parto collo sculpt avevo provato a sculptare qualcosa con zbrush anni fa in accademia con risultati disastrosi, ma non avevo nè basi mie nè un modello decente da cui partire, vediamo adesso ^^ Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 9:30 #190519 AnonimoInattivo @ Puoi scolpire direttamente con BLender, lo sculpt è stato discretamente implementato. Il segreto è suddividere il lavoro gestendo bene i livelli si multires. Parti da ul livello lavori quel dettaglio per quel dato livello, ne aggiungi un altro per aggiungere dettaglio sempre piu minuto. buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 9:32 #190520 Naughty OgreMembro @naughty-ogre edit 🙂 aggiunti i capelli (e separati occhi e zanne) ora parto a scolpire 🙂 [attachment=4938:viktor_3_capelli.png] [attachment=4939:viktor_3_capelli_2.png] i capelli sopra sono dei piani, mentre quelli dietro sono cilindri https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8674-0-07355500-1310117458.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8674-0-11055900-1310117478.png Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 9:36 #190521 Naughty OgreMembro @naughty-ogre si, davo per scontato di usare lo sculpt di blender, da quello che ho visto funziona alla grande 🙂 e poi anche volendo non ho i soldi per comprare zbrush (e sono contraria ai software crackati)… sempre ammesso che si riesca a farlo funzionare sotto fedora 🙂 grazie dei consigli, ora mi ci metto (dopo un salvataggio di backup che non si sa mai ^^” ) Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 20:45 #190522 Naughty OgreMembro @naughty-ogre ho fatto una prova di sculpt [attachment=4951:viktor_sculpt.png] però, a parte un po' di punti da mettere a posto, ho un dubbio tecnico: ho messo il modificatore multires(mi pare si chiami così) e ho tolto il subsurf… è giusto così? ho anche tenuto il mirror attivo ma non applicato, e ho visto che mi dà problemi nelle due giunzioni davanti e dietro, diciamo ai margini del modello, più o meno si vede anche dal rendering. ho provato ad applicare il mirror, ma mi perde tutte le modifiche che ho fatto con lo sculpt, quindi mi è venuto il dubbio che avrei dovuto applicarlo prima per evitare casini… devo rifare la parte di sculpt da capo col mirror applicato? non che mi dispiaccia, mi ci diverto un sacco e anche ripartire dall'inizio ci sta ^^ grazie in anticipo ^^ p.s. tra l'altro lavorare di sculpt mi ha fatto capire un paio di punti in cui ho cannato la topologia alla grande ^^” https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8674-0-50643100-1310157221.png Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 1:38 #190523 AnonimoInattivo @ primo livello..good..approfondisci… ti posto un video che è un sancta per come si deve lavorare http://www.youtube.com/watch?v=xFFYKej2QLM sono 4 parti è un video di un altro soft…è dedicato allo sculpt quindi non raggiungi lo stesso workflow,ma davvero ti fa capire cosa puoi fare e a che dettaglio puoi arrivare. guardali tutti e 4 sono illuminanti! Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 7:38 #190524 Naughty OgreMembro @naughty-ogre per lavoro e altri motivi(tipo fedora 15 che fa scherzi con la tavoletta) ho lasciato perdere per il momento, e mi sa che non riprenderò questo progetto fino a fine esami di settembre 🙁 intanto approfitterò del libro di tony mullen per studiarmi l'animazione di un personaggio semplice (giustappunto per uno degli esami) comunque grazie dei consigli e del link, metterò a frutto appena posso ^^ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso