Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Testa Agwesh Ricerca per: Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post 27 Dicembre 2010 alle 18:18 #3380 agweshMembro @agwesh ragazzi ho preso la testa del mio primo lavoro con la pelle e l’ho renderizzata con Blender 2.5 senza ambient occlusion !! è giusto una prova, ho perso 5 minuti !! se vuoi ti posso passare il file .blend per blender 2.5 !! Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 18:51 #73584 Francesco ArenaMembro @afranx 😯 😯 😯 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 19:16 #73585 agweshMembro @agwesh afranx wrote: 😯 😯 😯 vuol dir che ti piace ?? 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 19:41 #73586 Francesco ArenaMembro @afranx agwesh wrote: vuol dir che ti piace ?? ottimo risultato! scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 19:53 #73587 agweshMembro @agwesh afranx wrote: agwesh wrote: vuol dir che ti piace ?? ottimo risultato! scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮 grazie, è la prima volta che uso blender 2.5 ed è il mio primo rendering di pelle con blender 2.5 !! come dico sempre io non è il programma o il motore di rendering a fare i rendering fotorealistici ma la persona !! se sai fare 3d lo fai bene con qualsiasi programma !! waaf scusa anche me per l’inquinamento !! 😎 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 20:00 #73588 AnfeoMembro @anfeo Diviso il topic, chiedo scusa ai moderatori ma non mi sembrava il caso di rovinare un topic come quello. tornando all’immagine, certo che il modello e le texture sono fenomenali, complimenti agwesh, solo che stai inquinando il topic di waaf, cmq il materiale è da rivedere, sembra gel balistico. Il modello lo hai fatto in Maya? Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop? Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 20:16 #73589 agweshMembro @agwesh e questo mio lavoro che ho fatto con maya: http://agwesh.deviantart.com/art/Deep-D … -182534848 ho solo staccato la testa e lo importata in blender per fare il rendering !! avrei potuto lavorarci di più e migliorarlo !! per 5 minuti di lavoro credo sia un ottimo risultato !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 21:55 #73590 SandroPMembro @sandrop scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser.. il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀 per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 6:01 #73591 agweshMembro @agwesh SandroP wrote: scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser.. il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀 per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀 ciao ciao -S- la base del modelli è un corpo di poser che poi ho modificato !! Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 7:20 #73592 Francesco ArenaMembro @afranx anfeo wrote: Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop? quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 10:46 #73593 agweshMembro @agwesh afranx wrote: anfeo wrote: Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop? quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂 mi state facendo le stesse domande che mi avete fatto quando ho postato il lavoro con maya nella sezione Universo 3d !! trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto !! Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 16:53 #73594 Francesco ArenaMembro @afranx agwesh wrote: trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto mhà ….. sembra una caccia al tesoro quello è un altro forum, scritto in inglese (nn che sia un problema viste le discussioni presenti) e mi sembra senza alcuna traccia riguardante la pelle. Magari mi sto sbagliando ma credo che potrebbe essere il caso di “ripetere” alcune info anche in questo forum…. se ne hai voglia potrebbero essere un ottimo spunto di discussione… Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 17:58 #73595 agweshMembro @agwesh a me non piace ripetere sempre le stesse cose, lo trovo molto noioso, leggi qui c’è scritto tutto in italiano: viewtopic.php?f=45&t=3732 Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 18:24 #73596 Francesco ArenaMembro @afranx agwesh wrote: lo trovo molto noioso, agwesh wrote: per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!! nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !! poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !! ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !! è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂 Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più! Ora è chiaro che è una texture. Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale, per es. nn hai risposto a questa anfeo wrote: projectpaint…? e poi quale altre mappe bitmap hai usato? ci sono altre procedurali? sss? Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post. ciao Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 18:55 #73597 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Supremo….. ahahah ma è veramente bellissimo , a livello della capa del cinematic di starcraft…. mettigli un sigaro e sono pronto a testimoniare di per l’ uguaglianza della persona :D:D Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2010 alle 6:48 #73598 agweshMembro @agwesh afranx wrote: agwesh wrote: lo trovo molto noioso, agwesh wrote: per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!! nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !! poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !! ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !! è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂 Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più! Ora è chiaro che è una texture. Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale, per es. nn hai risposto a questa anfeo wrote: projectpaint…? e poi quale altre mappe bitmap hai usato? ci sono altre procedurali? sss? Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post. ciao qui trovate il file per blender 2.5 più la texture che ho usato: http://hotfile.com/dl/92723841/0446578/ … s.rar.html ho usato una sola texture, come ho detto non ci ho impiegato molto solo 5 minuti !! Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !! Quando voi modellate una testa, certe volte può essere alta 10 unità , altre 20, altre 2, il fattore di scala nei parametri delle sss deve cambiare in funzione della grandezza della testa o del corpo !! In questo caso io ho messo un valore 0,012. Se mettete questo valore a una testa o un corpo fatto da voi, potrebbe andare bene ma molto probabilmente no !! Il valore dipende dalla grandezza della testa o del corpo !! Ovviamente se impostate bene il volare di scala, dovete avere una buona texture e una buona illuminazione per avere un buon risultato realistico !! Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2010 alle 7:49 #73599 Francesco ArenaMembro @afranx ottimo! 😀 grazie! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2010 alle 11:50 #73600 AnfeoMembro @anfeo In realtà tutto sto patatrack era per farti capire che quando posti un modello e una texture che non hai fatto tu è meglio specificarlo, tutto qua 😛 . buone feste :D. Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2010 alle 22:24 #73601 waafPartecipante @waaf Quote: Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !! sinceramente mi sembra un po’ riduttivo…considerando che a volte, oltre le classiche mappe di diffuse, bump e spec, si usano anche mappe per l’ epidermal scatterig, il subdermal scattering ecc.ecc. diciamo che con una texture diffuse ottima riesci ad ottenere risultati buoni, questo sicuramente! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso