Community Forum ArtWork Work in Progress Testa Agwesh

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    agwesh
    Membro
    @agwesh

ragazzi ho preso la testa del mio primo lavoro con la pelle e l’ho renderizzata con Blender 2.5

i4h5y8.jpg

senza ambient occlusion !!

è giusto una prova, ho perso 5 minuti !!

se vuoi ti posso passare il file .blend per blender 2.5 !!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

😯 😯 😯

agwesh
    Membro
    @agwesh
    afranx wrote:
    😯 😯 😯

vuol dir che ti piace ?? 😀

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    agwesh wrote:
    vuol dir che ti piace ??

ottimo risultato!

scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮

agwesh
    Membro
    @agwesh
    afranx wrote:
    agwesh wrote:
    vuol dir che ti piace ??

ottimo risultato!

scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮

grazie, è la prima volta che uso blender 2.5 ed è il mio primo rendering di pelle con blender 2.5 !!

come dico sempre io non è il programma o il motore di rendering a fare i rendering fotorealistici ma la persona !!

se sai fare 3d lo fai bene con qualsiasi programma !!

waaf scusa anche me per l’inquinamento !! 😎

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Diviso il topic, chiedo scusa ai moderatori ma non mi sembrava il caso di rovinare un topic come quello.

tornando all’immagine, certo che il modello e le texture sono fenomenali, complimenti agwesh, solo che stai inquinando il topic di waaf, cmq il materiale è da rivedere, sembra gel balistico.

Il modello lo hai fatto in Maya?

Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop?

agwesh
    Membro
    @agwesh

e questo mio lavoro che ho fatto con maya:

http://agwesh.deviantart.com/art/Deep-D … -182534848

ho solo staccato la testa e lo importata in blender per fare il rendering !!

avrei potuto lavorarci di più e migliorarlo !!

per 5 minuti di lavoro credo sia un ottimo risultato !! 😀

SandroP
    Membro
    @sandrop

scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser..

il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già  delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀

per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀

ciao ciao

-S-

agwesh
    Membro
    @agwesh
    SandroP wrote:
    scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser..

il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già  delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀

per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀

ciao ciao

-S-

la base del modelli è un corpo di poser che poi ho modificato !!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    anfeo wrote:

Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop?

quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂

agwesh
    Membro
    @agwesh
    afranx wrote:
    anfeo wrote:

quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂

mi state facendo le stesse domande che mi avete fatto quando ho postato il lavoro con maya nella sezione Universo 3d !!

trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto !!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    agwesh wrote:
    trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto

mhà ….. sembra una caccia al tesoro

quello è un altro forum, scritto in inglese (nn che sia un problema viste le discussioni presenti) e mi sembra senza alcuna traccia riguardante la pelle.

Magari mi sto sbagliando ma credo che potrebbe essere il caso di “ripetere” alcune info anche in questo forum…. se ne hai voglia

potrebbero essere un ottimo spunto di discussione…

agwesh
    Membro
    @agwesh

a me non piace ripetere sempre le stesse cose, lo trovo molto noioso,

leggi qui c’è scritto tutto in italiano:

viewtopic.php?f=45&t=3732

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    agwesh wrote:
    lo trovo molto noioso,

agwesh wrote:
    per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!!

nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !!

poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !!

ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !!

è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂

Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più!

Ora è chiaro che è una texture.

Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale,

per es. nn hai risposto a questa

anfeo wrote:
    projectpaint…?

e poi quale altre mappe bitmap hai usato?

ci sono altre procedurali?

sss?

Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post.

ciao

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Supremo….. ahahah ma è veramente bellissimo , a livello della capa del cinematic di starcraft…. mettigli un sigaro e sono pronto a testimoniare di per l’ uguaglianza della persona :D:D

agwesh
    Membro
    @agwesh
    afranx wrote:
    agwesh wrote:
    lo trovo molto noioso,

agwesh wrote:
    per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!!

nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !!

poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !!

ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !!

è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂

Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più!

Ora è chiaro che è una texture.

Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale,

per es. nn hai risposto a questa

anfeo wrote:
    projectpaint…?

e poi quale altre mappe bitmap hai usato?

ci sono altre procedurali?

sss?

Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post.

ciao

qui trovate il file per blender 2.5 più la texture che ho usato:

http://hotfile.com/dl/92723841/0446578/ … s.rar.html

ho usato una sola texture, come ho detto non ci ho impiegato molto solo 5 minuti !!

Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !!

Quando voi modellate una testa, certe volte può essere alta 10 unità , altre 20, altre 2, il fattore di scala nei parametri delle sss deve cambiare in funzione della grandezza della testa o del corpo !!

In questo caso io ho messo un valore 0,012.

Se mettete questo valore a una testa o un corpo fatto da voi, potrebbe andare bene ma molto probabilmente no !!

Il valore dipende dalla grandezza della testa o del corpo !!

Ovviamente se impostate bene il volare di scala, dovete avere una buona texture e una buona illuminazione per avere un buon risultato realistico !!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

ottimo! 😀

grazie! 🙂

Anfeo
    Membro
    @anfeo

In realtà  tutto sto patatrack era per farti capire che quando posti un modello e una texture che non hai fatto tu è meglio specificarlo, tutto qua 😛 .

buone feste :D.

waaf
    Partecipante
    @waaf
    Quote:
    Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !!

sinceramente mi sembra un po’ riduttivo…considerando che a volte, oltre le classiche mappe di diffuse, bump e spec, si usano anche mappe per l’ epidermal scatterig, il subdermal scattering ecc.ecc.

diciamo che con una texture diffuse ottima riesci ad ottenere risultati buoni, questo sicuramente!

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.