Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test vetro yafaray Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da MarcoA. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 17 Febbraio 2010 alle 19:16 #14868 LeleDaRevineMembro @lell Voglio imparare a settare il materiale vetro in yafaray, per cui mi son creato una scena semplice. Come primo oggetto questa custodia di CD (la parte trasparente). Le ombre mi soddisfano, ora però mancano le caustiche corrette. Poi ho deciso di passare ad un oggetto di vero vetro, per cui ho fatto un vasetto della marmellata (vuoto! Golosoni! ) Qualche risultato migliore per le casutiche. Vorrei riuscire però ad ottenere anche più specularità proprio sull’oggetto, visto che ho usato delle area light e una spot a destra. Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 19:55 #173776 graMembro @gra il vetro mi sembra settato bene, magari MarcoA puo’ darti maggiore supporto, lo cito sempre quando si tratta di yafa, questa tra l’altro interessa anche me, ma gia mi sembra buono ribadisco Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 22:07 #173777 MarcoAMembro @marcoa Lell wrote: Qualche risultato migliore per le casutiche. Vorrei riuscire però ad ottenere anche più specularità proprio sull’oggetto, visto che ho usato delle area light e una spot a destra. Mi pare buono! Per la specularità prova a dargli una lightprobe HDR da riflettere, impostare Texture come world (magari aumentando Power per aumentare il contributo della riflessione. Quali sono le dimensioni del vaso? Posta anche l’immagine della photon map (tasto “show map” attivo). Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 22:39 #173778 ilarioMembro @ilario A me sembra mooolto buono…bravo 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2010 alle 21:55 #173779 LeleDaRevineMembro @lell Grazie dei pareri. In effetti non è che non mi piaccia il risultato, anzi, però avedere la tua scena (Marco) sul sito di yafa(complimenti) c’è parecchia differenza. Un paramentro che non ho capito in base a cosa settare e l’ABSORPTION. Sulla descrizione parla di una scala, e credo sia da mettere in base allo spessore del vetro in base alla scala dell’oggetto in base a quella di yafaray, ma boh! La scena che ho realizzato è in scala 1bu = 1 m, che è quella corretta se non sbaglio. Di conseguenza quanto devo mettere l’absorption? E il transmit filter? 😕 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2010 alle 19:34 #173780 LeleDaRevineMembro @lell Direi che questo va bene per il momento. 6.000.000 di fotoni, search a 1000 e caustic mix 150 non so se siano parametri esagerati, però in laltri modi non riuscivo. Passo ad altri test. OT come faccio a caricare su un post un’immagine direttamente dal mio disco rigido? Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 17:08 #173781 LeleDaRevineMembro @lell Ho provato a fare il vetro con impronte e segni di sporco. Che ne dite? A me non convince molto. E’ fatto con un piano aggiunto sopra la lastra di vetro. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 17:39 #173782 agweshMembro @agwesh sembrano più graffi !! Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 19:53 #173783 LeleDaRevineMembro @lell agwesh wrote: sembrano più graffi !! Già , e il vetro è difficile che sia graffiato, essendo uno dei materiali più duri fra quelli comuni. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 20:33 #173784 MarcoAMembro @marcoa Lell wrote: Direi che questo va bene per il momento. 6.000.000 di fotoni, search a 1000 e caustic mix 150 non so se siano parametri esagerati, però in laltri modi non riuscivo. Sì, direi che sono decisamente esagerati! 🙂 Intanto lascerei perdere l’absorption e metterei transmit filter=1 o comunque sopra 0.9; Poi posterei un’immagine della photon map (tasto “Show map”); Poi abbasserei AA Threshold almeno a 0.005 (o minore); Poi metterei una immagine HDR come sfondo e “Texture” come impostazione di “Backround settings” nella scheda “World”, ma senza attivare “Use IBL”. L’immagine serve per avere qualcosa da riflettere sul vetro, non per illuminare (anche se è possibile usarla come sorgente di fotoni). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso