Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test ufficio Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da perepepe77. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 4 Giugno 2011 alle 15:00 #16459 perepepe77Partecipante @perepepe77 Ciao a tutti!Questo è un test per valutare le mie capacità di modellazione,illuminazione, materiali e anche composizione dell'immagine.La scena è abbastanza completa ma i vari aspetti appena citati sono appunto in lavorazione.Sto valutando anche l'inquadratura e…visto che sono test la prima immagine è resa con luxrender, la seconda con l'internal (qui ovviamente ho più da lavorare con le luci).Vi faccio vedere qualcosa: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2011 alle 15:53 #187121 SeregostMembro @seregost C'è la nebbia In generale sono tutte e due molto buone, sia a livello di shading che di modellazione. Solo che non capisco perchè sembra effettivamente che ci sia la nebbia. Con l'internal probabilmente hai esagerato con la EL oppure se hai utilizzato i nodi hai schiarito troppo. Quella con luxrender prova a cambiare tonemapping (se hai salvato il .flm) Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2011 alle 16:53 #187122 perepepe77Partecipante @perepepe77 Non so se sbaglio qualcosa io ma, con l'internal ho disattivato sia AO che EL, se li attivo il render resta in “occlusion precomputed”: ho aspettato per una decina di minuti poi ho fermato tutto,da lì non si schiodava!La nebbia penso sia dovuta all'illuminazione da settare a dovere comunque, per ora c'è una sun,area sulla finestra,una sul pavimento ed una sul soffitto a simulare i ribalzi della luce esterna,un'altra area all'opposto della finestra ed un'altra dietro la camera. Con Luxrender sun+portal sulla finestra metropolis&bidirectional,sul tonemaping hai ragione controllando i parametri ho trovato il sun a 1,5 magari influenza il tutto in modo sbagliato. Prima ho omesso di dire che la lampada non è un modello mio (alla faccia del test di modellazione ) Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 13:07 #187123 LeleDaRevineMembro @lell Bel lavoro! Per la nebbia prova a correggere il gamma o dare un po' di contrasto in postproduzione. Di solito qualunque immagine, che sia render, foto o cos'altro, ha bisogno di un po' di contrasto per essere apprezzata. Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2011 alle 8:38 #187124 perepepe77Partecipante @perepepe77 Aggiornamento: questa la considero final con luxrender. Adesso mi cimento con le impostazioni final con l'internal Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2011 alle 9:30 #187125 BernardoMembro @sdados secondo me in quella con l'internal dovresti rivedere anche qualche materiale. Sia la scrivania che le ante della libreria sono troppo riflettenti. A mio avviso potresti provare ad aumentare il glossy e diminuire la distanza degli oggetti che vengono riflessi. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2011 alle 10:01 #187126 Luca_LMembro @luca_l Per curiosità quanto è stato il tempo di rendering con luxrender? Perchè io lo ho provato di recente ma ho subito rinunciato quando ho visto che ci metteva ore per renderizzare un cubo di vetro… comunque nella foto con l internal potresti usare i nodi per aggiungere un minimo di sfocatura alla finestra. Così dai in pà³ di volume alla foto. Teoria personale tutta da testare… =) Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2011 alle 16:03 #187127 perepepe77Partecipante @perepepe77 Grazie dei commenti ragazzi!Con l'internal devo studiare ancora molto e sicuramente nodi e materiali rientrano nei miei test! Luxrender ha impiegato 12 ore,comunque l'ho fermato io,parametri di default con metropolis/bidirectional,risoluzione doppia di quella postata Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2011 alle 21:48 #187128 andcampModeratore @andcamp Quote: Luxrender ha impiegato 12 ore hai usato la versione con la gpu? Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2011 alle 10:27 #187129 perepepe77Partecipante @perepepe77 No,solo cpu,se noti ho scritto che ho renderizzato con il bidirectional,mentre il calcolo ibrido si esegue solo con il path. Sarei curioso di testare il nuovo sppm, ma non riesco a capire se sia già integrato nella 0.8 e devo installare qualcosa nelle cartelle di blender oppure serva una release di lux apposita…indagherò nel sito di luxrender Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2011 alle 21:41 #187130 SeregostMembro @seregost Ti serve la release apposita. Se sei iscritto al forum puoi scaricare l'ultima weekly build per windows che ce l'aveva oppure se sai compilarlo puoi scaricarti i sorgenti Effettuare il login per mettere i like 14 Giugno 2011 alle 14:08 #187131 perepepe77Partecipante @perepepe77 Grazie mille Seregost!Si sono iscritto nel forum (l'ufficio l'ho messo pure nella sezione WIP),dove ho visto che bazzichi pure tu,ho effettuato mille ricerche ma trovavo solo discussione in cui se ne parlava, senza qualche link. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso