Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › test occhi Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 21 Agosto 2011 alle 1:03 #16980 AnfeoMembro @anfeo In realtà è da sempre che cerco un buon metodo per fare gli occhi. Mi sono imbattutto in questo making of: http://www.3dtotal.com/tutorial/maya/makingof_close_up_portrait/portrait_04.php Che usa una mesh sola per sclera e cornea, usando una maschera Alpha per rendere trasparente la cornea. questo è il risultato per ora (l'immagine è ispirata ad un altro famosissimo tutoria sempre su 3dtotal): [attachment=5333:Render1.jpg] [attachment=5334:Render2.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-68-0-71144800-1313888591.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-68-0-12861100-1313888603.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 7:39 #192448 BernardoMembro @sdados brutta bestia gli occhi! però mi pare che ti ci sei districato bene! Mi pare proprio siano ben fatti! Ora, per la prova del nove, andrebbero inseriti in un bel faccino 😀 Comunque quel making of mi ha fatto venire il mal di pancia subito di mattinata… 😯 Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 9:03 #192449 stez90Membro @stez90 molto belli 😉 avevo visto anche io quel M.O, spaziale.. Riguardo al tuo lavoro, rispetto a varie reference trovate su google la cosa che mi salta di più all'occhio (stupido gioco di parole 😡 ) è la transizione tra iride e sclera, che andrebbe sfumata un po' (basta giocare con un nodo blur sulla texture della trasparenza penso).. Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 10:09 #192450 QwertyMembro @qwerty Bello bello Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 12:20 #192451 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille dei consigli, ho sistemato anche un po' il mirror, mi sembrava troppo luminescente. https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-68-0-43361900-1313929213.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 12:25 #192452 QwertyMembro @qwerty Non sono un po' troppo grosse quelle venuzze? Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 12:47 #192453 BernardoMembro @sdados secondo me le venuzze vanno bene. Ripeto, a mio avviso, provocazione di prima a parte, per vedere l'effettiva qualità della realizzazione dell'occhio andrebbe visto inserito nel suo contesto naturale… Non sono abituato a vedere bulbi oculari onestamente, quindi posso dire che mi sembra fatto bene, ma non ho dei riferimenti oggettivi per scendere nei dettagli Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 13:22 #192454 riky70Partecipante @riky70 Niente male Anfeo ma per me c'è troppa riflessione della parte trasparente che riveste l'occhio… ed anche secondo me le vene sono troppo vistose… Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2011 alle 13:31 #192455 AnonimoInattivo @ Un bel lavoro anche se la specularità è tanta. Però il problema degli occhi sussiste solo sulle inquadrature strette e su primi piani di rendering. Secondo me si perde un pò tutto il dettaglio, in un inquadratura differente non è necessario quel dettaglio basta imbroccare la specularità e sei apposto penso. In animazione potrebbe essere un bel pò pesante forse? Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 13:58 #192456 AnfeoMembro @anfeo Ecco un test in un volto: [attachment=5401:Test_occhi.jpg] Non mi convincono molto, sembrano finti rispetto al volto. https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-68-0-77367200-1314539845.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 14:20 #192457 QwertyMembro @qwerty Non mi sembrano poi così male! Giusto le orecchie non mi sembrano granché verosimili… Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 14:26 #192458 BernardoMembro @sdados secondo me l'occhio dovrebbe essere un pò più “lavato” nel senso che l'iride è troppo acceso e definito, mentre giallo del plasma e le venuzze del bulbo oculare si vedono troppo poco. Specialmente nei pressi del condotto di lacrimazione. Ma il volto l'hai tirato fuori alla volè o era un vecchio lavoro? Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 14:33 #192459 andcampModeratore @andcamp alla faccia dello speculare della sclerotica (tipica espressione della val sugana) Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 16:58 #192460 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu capita a fagiolo!!! bella la carne e belle le labbra!! hai usato i nodi per sss?? Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 23:22 #192461 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille, il volto è quello usato per fare il vecchio geppetto nell'immagine di pinocchio che avevo fatto per un contest di BMI: https://community.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/16357-bmi8-p1n%C2%B0cch10/ Ho usato il classico schema dei material node con SSS: BackScatter+ Subdermal+ Epidermal + Diffuse + Soft Spec + Hard Spec. Per quanto possa sembrare reale la pelle (anche se le texture non sono un grachè, non riesco a far amalgamere anche gli occhi, ho paura che tacca usare qualche strato di SSS anche per loro. Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 6:35 #192462 LeleDaRevineMembro @lell Complimenti per la testa! Forse l'aggiunta delle ciglia aiuterebbe il realismo derli occhi, ma sicuramente anche un po' di traslucenza al bulo non guasta. Sono troppo bianchi rispetto al resto. Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 7:08 #192463 riky70Partecipante @riky70 bello Anfeo, io toglierei un po' di effetto lucido degli occhi e ne aggiungerei un pochino alla pelle, forse giocando con le luci riesci ad amalgamarli meglio… comunque bell'effetto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso