Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test Lux render-Bicchieri Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 1 Agosto 2010 alle 18:17 #2847 max1220Membro @max1220 Salve a tutti! ultimamente mi sono messo a modellare dei bicchieri l’unica cosa e che i biccheri risultano neri se mi potete dare qualche consiglio ecco l’immagine spero vi piaccia 😎 Tempo di cottura 7 ore e non aveva ancora finito 😕 Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2010 alle 19:21 #68154 LeleDaRevineMembro @lell Il problema del vetro nero dipende sempre dal numero di passaggi che si impostano per i raggi, il cosiddetto raydepth, che imposta quante superfici trasparenti deve superare un raggio prima di morire. Se cercaste un po’ prima di postare trovereste le soluzioni a questi problemi così comuni, e anche leggendo le documentazioni dei motori di rendering. Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2010 alle 21:13 #68155 max1220Membro @max1220 grazie del consiglio e solo che quando vado a impostare il ray depth in lux render e dopo renderizzo il nero aumenta sempre ho provato anche a diminuirlo e sempre lo stesso risultato 😕 perche ❓ Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 6:59 #68156 EgoMembro @ego Ma anche quello a destra è sospeso da terra? Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 10:59 #68157 max1220Membro @max1220 si Effettuare il login per mettere i like 2 Agosto 2010 alle 13:38 #68158 max1220Membro @max1220 ecco o creato un nuovo bicchiere stavolta da vino 😎 i tempi di cottura sono 2 ore e non aveva ancora finito 😕 pero e quasi senza disturbo Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 8:24 #68159 PinkoPartecipante @pinko Incomincia ad essere un buon lavoro il secondo intendo…un pò scurino ma il materiale del bicchiere mi piace. Per il discorso dei primi due bicchieri e per il motivo delle zone scure, non credo assolutamente che sia un discorso di raydepth ,lavoro ormai con Lux da un bel pò di tempo e non ricordo di aver mai preso in considerazione questa cosa (anche perchè secondo me non c’è prioprio 😀 😀 😀 ). Invece approcciandomi a motori come Yafaray (proprio in questi giorni lo sto testando) questo parametro è fondamentale per quello che diceva Lell, ma proprio perchè i motori biased si limitano a “simulare” la realtà non a calcolarla come fanno invece gli unbiased. La cosa importante usando motori unbiased è la scala di ciò che si disegna, questa deve corrispondere alla realtà . L’ esempio più classico è quello di illuminare una stanza, disegnata per errore, grande quanto un campo di calcio con una lampadina da 100w, è naturale che la stanza risulti buia… 😉 e quindi tornando ai tuoi bicchieri sei sicuro di utilizzare misure giuste?? ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 7:29 #68160 max1220Membro @max1220 Si penso di usare quelle buone 😀 se vuoi controllare ecco qui il file .blend p.s:Ti ho messo tutte e due le scene, scusa per i nomi e che mi scoccio di nominarli bene 😳 Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 18:02 #68161 PinkoPartecipante @pinko Nonostante tu avessi la scala della scena enorme accade anche ridimensionandola. Prima di tutto ti dico di provare a fare un test senza il set di luci che hai impostato, intendo solo con una luce solare per vedere cosa ti fa, ho visto che anche dopo le modifiche fatte da me il problema si ripresenta. Ti consiglio cmq anche di dare un occhio a questo thread sul sito di Lux : http://www.luxrender.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=955 sembra che sia uscito fuori in questi giorni un problema simile ammesso che non sia il tuo. 😀 😀 😀 ciao ciao Luca. 😉 PS: Lunedì controllo meglio o chiedo a Jeanphy direttamente 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso