Community Forum ArtWork Work in Progress Test Lux render-Bicchieri

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    max1220
    Membro
    @max1220

Salve a tutti!

ultimamente mi sono messo a modellare dei bicchieri l’unica cosa e che i biccheri risultano neri se mi potete dare qualche consiglio ecco l’immagine spero vi piaccia 😎 Tempo di cottura 7 ore e non aveva ancora finito 😕

default.png

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il problema del vetro nero dipende sempre dal numero di passaggi che si impostano per i raggi, il cosiddetto raydepth, che imposta quante superfici trasparenti deve superare un raggio prima di morire. Se cercaste un po’ prima di postare trovereste le soluzioni a questi problemi così comuni, e anche leggendo le documentazioni dei motori di rendering.

max1220
    Membro
    @max1220

grazie del consiglio e solo che quando vado a impostare il ray depth in lux render e dopo renderizzo il nero aumenta sempre ho provato anche a diminuirlo e sempre lo stesso risultato 😕 perche ❓

Ego
    Membro
    @ego

Ma anche quello a destra è sospeso da terra?

max1220
    Membro
    @max1220

si

max1220
    Membro
    @max1220

ecco o creato un nuovo bicchiere stavolta da vino 😎 i tempi di cottura sono 2 ore e non aveva ancora finito 😕 pero e quasi senza disturbo

default2.png

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Incomincia ad essere un buon lavoro il secondo intendo…un pò scurino ma il materiale del bicchiere mi piace. Per il discorso dei primi due bicchieri e per il motivo delle zone scure, non credo assolutamente che sia un discorso di raydepth ,lavoro ormai con Lux da un bel pò di tempo e non ricordo di aver mai preso in considerazione questa cosa (anche perchè secondo me non c’è prioprio 😀 😀 😀 ). Invece approcciandomi a motori come Yafaray (proprio in questi giorni lo sto testando) questo parametro è fondamentale per quello che diceva Lell, ma proprio perchè i motori biased si limitano a “simulare” la realtà  non a calcolarla come fanno invece gli unbiased. La cosa importante usando motori unbiased è la scala di ciò che si disegna, questa deve corrispondere alla realtà . L’ esempio più classico è quello di illuminare una stanza, disegnata per errore, grande quanto un campo di calcio con una lampadina da 100w, è naturale che la stanza risulti buia… 😉 e quindi tornando ai tuoi bicchieri sei sicuro di utilizzare misure giuste??

ciao ciao

Luca. 😉

max1220
    Membro
    @max1220

Si penso di usare quelle buone 😀

se vuoi controllare ecco qui il file .blend

p.s:Ti ho messo tutte e due le scene, scusa per i nomi e che mi scoccio di nominarli bene 😳

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Nonostante tu avessi la scala della scena enorme accade anche ridimensionandola. Prima di tutto ti dico di provare a fare un test senza il set di luci che hai impostato, intendo solo con una luce solare per vedere cosa ti fa, ho visto che anche dopo le modifiche fatte da me il problema si ripresenta. Ti consiglio cmq anche di dare un occhio a questo thread sul sito di Lux : http://www.luxrender.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=955 sembra che sia uscito fuori in questi giorni un problema simile ammesso che non sia il tuo. 😀 😀 😀

ciao ciao

Luca. 😉

PS: Lunedì controllo meglio o chiedo a Jeanphy direttamente 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.