Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › test interno blender luxrender Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 27 Maggio 2011 alle 22:15 #16403 dacam3dMembro @dacam3d ciao, ecco un test di una scena assemblata con mobili di una nota casa produttrice svedese! (avevo questi a portata di mano) qui il confronto tra internal (10,87sec) e lux (1,5 ore) si fa interessante in quanto per fare video non dispongo della potenza di calcolo necessaria per usare lux. datemi consigli per migliorare le immagini sia quelle fatte con l' internal che quelle con lux grazie https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-48843300-1306534229.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-89886100-1306534259.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-24836800-1306534446.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2011 alle 22:22 #186087 sarduMembro @sardu quello dell'internal da uno sgradevole effeto sfocatura con colori simili a quelli usati per i contorni blu-magenta dei film 3d Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2011 alle 7:41 #186088 andcampPartecipante @andcamp 'sardu' wrote: quello dell'internal da uno sgradevole effeto sfocatura con colori simili a quelli usati per i contorni blu-magenta dei film 3d ma usi anche un'HDR oppure no per l'internal? (in modo da evitare l'effetto plasticoso dei materiali) Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2011 alle 8:35 #186089 SeregostMembro @seregost In lux più che di tempo devi parlare di samples per pixel: se ho un athlon dual core ci metto tot, se ho un dual xeon ci metto un decimo del tempo. Un'immagine solitamente tende a raggiungere un livello accettabile di noise dopo i 1,5K sasmples. Altra cosa necessaria è che sampler e che integratore usi: se utilizzi mtl+path allora sicuramente ti dico anch'io che per fare animazioni è una follia, ma se utilizzi hilbert+expm allora l'animazione la puoi anche fare. Per quanto riguarda l'immagine l'unica cosa che mi stona su quella realizzata in lux è quel rosso oltremodo acceso: ricorda che in motori unbiased non devi mai e ripeto MAI settare un rgb con valore 1, devi stare sempre al massimo all'80-85%. Essendo un render spettrale, per il principio di conservazione dell'energia 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2011 alle 14:50 #186090 dacam3dMembro @dacam3d ho controllato la texture del mobile, l'avevo fatta agli inizi! è di un rosso accecante e sarà per questo che ha impiegato più tempo del previsto nella convergenza. Anche io sto attento nel settare gli rgb ma questa texture mi era proprio sfuggita. Lo sistemo e ricontrollo i tempi e S/p https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-44026800-1306594000.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2011 alle 12:07 #186091 dacam3dMembro @dacam3d dati finali del test risoluzione 676x756px: blender internal 29 sec blender internal + hdri 2:31 min luxrender 1 ora 1,45k S/p path cpu + gpu Gpu nvidia quadro 4000 – Cpu Xeon E5630 2,53 ghz Secondo me blender è ormai al livello dei software commerciali come 3ds! Per le immagini vorrei dei consigli sulla parte di postproduzione (contrasto, luminosità , dominante, profondità di campo etc…) grazie https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-38762100-1306670231.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-84311200-1306670404.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-20955500-1306670451.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-48217300-1306670464.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-8552-0-68093500-1306670478.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2011 alle 13:30 #186092 andcampPartecipante @andcamp la migliore è un incrocio tra la 1 e la 2 Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2011 alle 15:07 #186093 alekkMembro @alekk mmm difficile a dirsi.. certo che hai raggiunto un ottimo livello anche con l'internal, complimenti! una cosa che non capisco è perchè anche in quelle fatte con l'internal ci sia abbastanza noise… aumenta l'AA… Secondo me se con smanetti un po' con le impostazione di tonemapping in quella fatta con luxrender e la fai uscire un po' meno chiara viene meglio… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso