Community Forum ArtWork Work in Progress Test: erba con le particelle

  • Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Xenomorph.
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  • #15944
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Ecco un mio test sulla crazione di erba realistica con le particelle. Devo fare alcune modifiche all’illuminazione e alcuni ritocchi alle montagne… dell’erba sono abbastanza soddisfatto 🙂

    5104126411_67f2bb2013_z.jpg

    #181865
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    l’unica cosa che rovina questa immagine è il cielo !!

    Dovresti sistemarlo, non sembra realistico !!

    #181866
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Si, in effetti ho qualche problemino nel realizzare cieli decenti…. proverò a ritoccarlo un po’ 🙂

    #181867
    lsscpp
    Membro
    @lsscpp1305189266

    le nuvole sono credibili, basta che aggiusti la tonalità  del cielo. più verso il violetto che verso il verde

    #181868
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Per le montagne prova con il displace, così sembrano meno piatte. Bello il prato! Magari leggermente più chiaro, ma lo shader mi sembra azzeccato!

    #181869
    Anonimo
    Inattivo
    @

    SE posti i settaggi dell’erba o qualche screen dei pannelli delle particelle ti sarei grato è un ottima erba (non fate battute 😀 ) vorre istudiare i settaggi.

    grazie

    #181870
    AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

    Hai seguito il tutorial di Andrew Price?

    #181871
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Bravo!

    come gli altri un appunto per il cielo. Ricorda che di solito non è un colore uniforme, ma un gradiente che tende a schiarire e a desaturare verso l’orizzonte 🙂

    #181872
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph
    gikkio wrote:
    header_image

    I settaggi delle particelle sono i seguenti (i parametri che non appaiono nelle immagini rimangono di default):

    5105565515_0ce8af20db.jpg

    5105565519_f4ec76884a.jpg

    5105565523_e0dc335498_z.jpg

    5105565527_fb87d86ef3.jpg

    Per i materiali ne ho usato uno con diffuse nero e specular azzerato e per l’altro il diffuse verde scuro, trasparenza attivata con alpha azzerato e una texture Blend miscelando 2 tonalità  di verde, due gialli e il nero, il tutto con il Color Ramp, con coordinate di mappatura di tipo Strand. Per maggiori info il tutorial che ho seguito è quello di Andrew Price ( come ha intuito Alexgri 😉 ), seppur con alcune personalizzazioni 🙂

    #181873
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Ecco un nuovo rendering con alcune modifiche:

    5105565529_13fbd0e28e_z.jpg

    Devo ancora occuparmi più approfonditamente del cielo e dell’illuminazione…

    #181874
    Wolvy
    Membro
    @wolvy

    Bel lavoro, complimenti 😛

    #181875
    Pivetta
    Membro
    @pivetta

    stupenda la tua erba.. io a provare a farla ho ucciso il computer! : ma avevo esagerato coi children

    comuqnue strand…

    strandstrandstrandstrand….

    STRAND!!!

    sono il lo meglio!

    #181876
    AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

    Bel miglioramento! L’erba è perfetta, dovresti come hai detto te riguardare il cielo.

    Personalmente farei le montagne un po’ più scure.. 🙂

    Ciao!

    #181877
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Nuova versione con mappatura delle texture delle montagne rifatta con UV e applicazione del Displace modifier. Ritocchi minori all’erba con il Weight Paint e rifacimento del cielo.

    5153429499_5c285701a5_z.jpg

    #181878
    ilario
    Membro
    @ilario

    complimenti…ottimo lavoro!!! 😉

    #181879
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Mi associo! Gran bel lavoro!

    #181880
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Grazie 😀

    Devo solo togliere quell’odiosa luce giallastra che comincia a darmi sui nervi 👿

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