Community Forum ArtWork Work in Progress Test di Matte 2.5 con ripresa reale su Green Screen

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

Mi sono accorto di non aver scritto niente su BT di questa cosa, quindi vi faccio un breve riassunto di questo:

http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.p … 10&start=0

Sto provando a creare uno sfondo da incorporare su un video in girato su Green Screen:

Primo esperimento di matte 2.5:

Primo inserimento del video:

Estrapolazione del video con zoomata in entrata e in uscita all’inizio e alla fine:

Test finale, con aggiunta dello sfondo e di un semplice pavimento:

Bernardo
    Membro
    @sdados

interessante…ho sempre avuto un debole per la magia del cinema:D

nel test zoomata, suppongo che all’inizio, la zoomata si fatta diciamo, al computer. secondo me la tecnica può andare l’unica cosa è che se non sbaglio la clip della ragazza è freezata. sarebbe meglio fare un clip più lunga dove all’inizio l’inquadratura rimane ferma, in modo che la ragazza è animata anche mentre zoommi. non so se invece sono rinco io e si muove anche mentre zoommi 😀

comunque è un buon inizio… anche io ho fatto diversi test in tal senso, però ho dei mezzi parecchio limitati per il set (lenzuola verdi) e non ho usato blender per il compositing. è un progetto per un corto che però è veramente impegnativo da realizzare. siamo un pò fermi. se vuoi ti posto il link al video se ti interessa.

in ogni caso… ma sei te anche quello del post su blender artists?? ho visto un thread stamani di un lavoro simile, e l’attrice mi pare la medesima 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

mmm interessante.

Però c’è da dire che il notturno ti aiuta parecchio.

Le zone in cui si dovrebbe notare l’inserimento sono buie quindi coprono quello che dovrebbe svelare il fake.

Io il test lo farei in diurno…li vedi la reale attendibilità  della prova.

Bernardo
    Membro
    @sdados

si può vedere anche la ripresa raw se è possibile? per vedere le attrezzature

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

la ripresa raw penso sia questa http://www.hollywoodcamerawork.us/green … lates.html

per quanto riguarda lo zoom forse si dovrebbe partire da un primo piano della donna e poi girarle attorno allontanandosi (sempre che la ripresa di base lo permetta)

Anfeo
    Membro
    @anfeo
    andcamp wrote:
    (sempre che la ripresa di base lo permetta)

Il difficile è proprio questo, utilizzare una ripresa già  fatta e fare la zoomata.

Tutto è partito da questo:

http://www.youtube.com/watch?v=e8cT-wBXOWI

In pratica la ripresa del tizio è fatta da vicino e poi è stata montata da lontano mantenendo la stessa rotazione di camera.

Bernardo
    Membro
    @sdados

ok… sono rincotto, pensavo la ripresa l’avessi fatta te ❗ perdono

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.