Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test camera tracking Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da rudyvic. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 10 Agosto 2011 alle 21:13 #16938 stez90Membro @stez90 Ho provato la nuova funzionalità di camera tracking presente nel Tomato branch di Blender… Sinceramente sono abbastanza soddisfatto, non tanto per la qualità del render e dell'animazione (curati pochissimo, non erano l'obiettivo primario del test) quanto per la possibilità di creare tracking molto stabili senza grossi problemi… Cosa ne dite? http://www.youtube.com/watch?v=l4kvKy85sWU Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2011 alle 22:27 #192143 AnfeoMembro @anfeo ci ho spacioccato proprio oggi, hai già provato la funzione Set Floor, Set Origin ecc…? Davvero molto comode, anche con lo Scale tutto si fa più semplice, quando importavo da Voodo era sempre un macello rimettere a posto tutto. Sto quasi pensando che Blender non ne poteva proprio fare a meno de Tracking, era ora che qualcuno ci lavorasse su. Bello il tuo Test, complimenti :D. Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2011 alle 9:07 #192144 stez90Membro @stez90 grazie! utilissimi Set Floor ecc… l'unico che non son riuscito a far andare era quello per settare l'asse x… nonostante avessi selezionato i pallini si rifiutava di collaborare 🙁 … Rispetto a voodoo ho notato (in un altro test) la facilità con cui traccia zone come punti presi nella ghiaia o nell'erba, in quei casi voodoo faceva un disastro… con blender puoi quasi cliccare a caso, va sempre bene.. a breve altre prove.. 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2011 alle 9:20 #192145 ValterVBMembro @valtervb Per settare l'asse x, non devi selezionare più “pallini”, ma solo 1, l'altro è sempre l'origine. Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2011 alle 9:25 #192146 stez90Membro @stez90 grazie, pensavo si dovessero selezionare due pallini paralleli all'asse, dato che non sempre nel tracking posso averli corrispondenti all'origine.. per questa cosa però ho visto adesso che basta riselezionare l'origine che si vuole dopo aver impostato l'asse, e questo viene mantenuto parallelo… sapete se si può integrare in qualche modo cycles nella tomato branch? mi farebbe molto comodo, con l'internal non mi trovo molto… 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2011 alle 9:32 #192147 ValterVBMembro @valtervb A spanne direi ci vogliono ancora 4 mesi: la 2.6 è prevista per Ottobre ed è molto probaile che conterrà il camera tracking che è già a buon punto, mentre per cycles, sembra che Brecht non ce la faccia e quindi arriverà per dicembre. Le release ufficiali arrivano ogni 2 mesi. Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2011 alle 14:46 #192148 stez90Membro @stez90 http://www.youtube.com/watch?v=TAx5jJoK9S4 Nuovo test, un pochettino più curato in fase di rendering (addirittura con una environment map disegnata a mano con paint… 😳 ) Il vero problema è che non ho una videocamera HD, e tracciare un filmato di bassa qualità non è il massimo in quanto a stabilità .. Devo dire anche che youtube ci mette parecchio del suo a degradare i video.. Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 1:34 #192149 rudyvicMembro @rudyvic Scusate l'ignoranza ma… Questa funzionalità è presente nella nuova versione di Blender? Comunque il video che hai fatto è sbalorditivo! Ora dovresti provare con qualcosa di più interessante, tipo delle auto che si muovono (o fanno gare), oppure fare sparare proiettili al fucile del primo video, oppure battaglie tra robot.. le idee sono tante XD Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 6:40 #192150 ValterVBMembro @valtervb Non ancora, ma la puoi scaricare da Graphicall. Link Sono quelle del branch Tomato. L'ntegrazione sarà fatta nella 2.61 fra circa 4 mesi Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 7:17 #192151 riky70Partecipante @riky70 Io la butto lì… fare un tutorial su come impostare questa funzionalità non sarebbe male no? 😎 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 9:31 #192152 stez90Membro @stez90 per il tutorial c'ha già pensato qualcuno di più competente di me xD http://cgcookie.com/blender/2011/07/14/gsoc-tomato-branch-camera-tracking/ nota: qualcosa potrebbe essere diverso a livello di opzioni ed interfaccia, il software è in pieno sviluppo… @rudyvic: si le idee sono tante, al momento sto lavorando su una concept car e su una moto, non escludo di provare ad ambientarle in un filmato reale quando saranno terminate… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 10:06 #192153 riky70Partecipante @riky70 ok, grazie… Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 2:21 #192154 rudyvicMembro @rudyvic Bella guida! Devo installarlo brench tomato in questi giorni 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso