Community Forum ArtWork Work in Progress Test camera mapping

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
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  • #3048
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Test di camera mapping, la foto originale era questa:

    [attachment=3746:DSCN6339.jpg]

    [youtube]CfwfKLgsr3s[/youtube] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573361,1542.jpg

    #70475
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    il risultato e’ buono 🙂 ; hai ritagliato e mappato le immagini su meshes in blender?

    #70476
    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    andcamp wrote:
    il risultato e’ buono 🙂 ; hai ritagliato e mappato le immagini su meshes in blender?

    Si, ma soprattutto c’è stato un lavoraccio in Gimp di Stamp per estrapolare i vari elementi (il palazzo dietro il palo, le finestre dietro l’insegna, eliminare i blenderisti sotto l’hotel ecc… Tra l’altro è stato utilissimo lo Stamp in prospettiva.

    Il resto in pratica è fatto con il tutorial di Andrew Price sul camera mapping (ora non ho il link sotto mano, ma se cercate in google lo trovate subito), solo che invece della mappatura Sticky (che non permette l’anteprima in GLS), ho usato il il modificatore UV Projection, che funziona uguale, ma bigona pacioccare un po’ con i parametri di rapporto di proporzioni X,Y.

    #70477
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    🙂

    e’ questo? http://www.blenderguru.com/camera-mapping/

    c’e’ se non sbaglio un articolo anche su Windows Magazine di questo mese (tanto per fare pubblicita’ molto occulta 😳 ) per realizzare una cosa del genere con Blender a partire dalla foto di un sottoportico

    #70478
    Anonimo
    Inattivo
    @

    bello caspita sembra vero!! 😯

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