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  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Luka99.
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  • #886333
    Luka99
    Partecipante
    @luka99

    Ciao, utilizzo da qualche anno blender (3.0) , ma in animazione sono totalmente alla basi.

    Ho realizzato una semplice animazione della telecamera con soggetto centrale e la telecamera che segue circolarmente il tracciato.

    Mi servirebbe solo capire come impostare la telecamera/animazione in modo tale che la telecamera stessa partisse in senso inverso (antiorario) rispetto all’animazione base che invece parte in senso orario dal frame 1 al frame 400 finale.

    Ringrazio in anticipo a chi potrà rispondermi

    #886343
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, se in Edit Mode del cerchio bezier attivi in alto a destra la visualizzazione delle normali (vedi immagine allegata), puoi capire che ruotando di 180° lungo l’asse Y il cerchio (sempre in Edit Mode) riesci a cambiare verso del percorso

    #886355
    Luka99
    Partecipante
    @luka99

    Grazie, ci sono riuscito.

    Facevo fatica a trovare la tendina menu per le normali.

    Ho riflesso la curva sull’asse  Y di 180 e poi ho riflesso la telecamera sull’asse Z di 180 e così ora il moto è in senso anti orario 🙂

    Grazie ancora

    #886359
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Se nel cerchio agivi in edit mode forse evitavi di ruotare la camera

    #886361
    Luka99
    Partecipante
    @luka99

    In realtà ho agito in edit mode riflettendo il tracciato su Y ma poi mi ha riflesso anche la camera che guardava all’esterno del cerchi/percorso. Forse avrò sbagliato qualcosa, ed allora ho rigirato la sola camera di 180 gradi (si forse un po’ macchinoso) 🙂

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