Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide animazione e rigging › Telecamera,Animazione circolare inversa Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Luka99. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 12 Giugno 2024 alle 12:23 #886333 Luka99Partecipante @luka99 Ciao, utilizzo da qualche anno blender (3.0) , ma in animazione sono totalmente alla basi. Ho realizzato una semplice animazione della telecamera con soggetto centrale e la telecamera che segue circolarmente il tracciato. Mi servirebbe solo capire come impostare la telecamera/animazione in modo tale che la telecamera stessa partisse in senso inverso (antiorario) rispetto all’animazione base che invece parte in senso orario dal frame 1 al frame 400 finale. Ringrazio in anticipo a chi potrà rispondermi Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2024 alle 16:35 #886343 andcampModeratore @andcamp Ciao, se in Edit Mode del cerchio bezier attivi in alto a destra la visualizzazione delle normali (vedi immagine allegata), puoi capire che ruotando di 180° lungo l’asse Y il cerchio (sempre in Edit Mode) riesci a cambiare verso del percorso Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2024 alle 11:02 #886355 Luka99Partecipante @luka99 Grazie, ci sono riuscito. Facevo fatica a trovare la tendina menu per le normali. Ho riflesso la curva sull’asse Y di 180 e poi ho riflesso la telecamera sull’asse Z di 180 e così ora il moto è in senso anti orario 🙂 Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2024 alle 13:34 #886359 andcampModeratore @andcamp Se nel cerchio agivi in edit mode forse evitavi di ruotare la camera Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2024 alle 13:51 #886361 Luka99Partecipante @luka99 In realtà ho agito in edit mode riflettendo il tracciato su Y ma poi mi ha riflesso anche la camera che guardava all’esterno del cerchi/percorso. Forse avrò sbagliato qualcosa, ed allora ho rigirato la sola camera di 180 gradi (si forse un po’ macchinoso) 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso