Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Doni
    Partecipante
    @doni

Buongiorno,
    E’ da poco che ho iniziato ad usare Blender ma non riesco a capire come spostare la telecamera/Luce tramite le frecce.
    Clicco shift e trascino la freccia ma non succede niente.
    Tramite il forum di Blender ho trovato un consiglio di come fare che mi dice di eseguire questi passaggi:
    Modalità Oggetto > Orientamento > Trascina > Regola > Strumento Attivo.
    Quando apro Modalità Oggetto non trovo “Orientamento” e di conseguenza tutto quello che segue.
    Sbaglio qualcosa??
    Grazie

N.B Spero di aver scritto sul Forum giusto

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

@nuraghe

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Devi prima premere il tasto G e poi puoi usare le frecce, di default lo spostamento avviene rispetto alla vista utente (premi G X, G Y o G Z per spostarti lungo gli assi, per cambiare orientamento della trasformazione usa il menu a tendina che trovi in alto in centro nella 3D View). Consiglio di utilizzare Shift solo quando ci si sposta con il mouse, dato che il movimento con le frecce procede per piccoli passi già di suo (tanto che non so se funzioni con i tasti lo Shift); al massimo utilizza Ctrl per spostarti di passi discreti.
    Se ti riferisci ad un particolare video, linka il video e scrivi il minuto, se ti riferisci ad un post del forum, linka la discussione (meglio ancora il post, vedi link in alto a destra del post)

Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO

Buongiorno Doni,

qui puoi trovare il punto in cui si parla dello spostamento degli oggetti: 05.08 – Spostare gli oggetti col manipolatore di spostamento

Doni
    Partecipante
    @doni

Gentilissimi

Grazie mille

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.