Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Tazzine caffe’ Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da agwesh. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 6 Ottobre 2010 alle 8:52 #3041 ifilgoodMembro @ifilgood Salve a tutti, sto giocando un pò con la 2.54 e devo dire che nn è niente male. Ultimo lavoro 100 % Blender 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573360,6919.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 10:58 #70431 andcampPartecipante @andcamp se fosse una spolverata di cioccolato su una schiuma di caffe’ sarebbe bellissima :), come l’hai fatta? Hai aggiunto i pezzettini uno per uno? hai usato il modificatore displace? Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 11:24 #70432 agweshMembro @agwesh bel rendering, dovresti curare l’ambientazione ora !! Modella un tavolino, sedie e il resto che serve per ambientarlo !! Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 11:32 #70433 ifilgoodMembro @ifilgood 😀 Stavo pensando di usare luxrender per vedere come viene, cmq è ancora da sviluppare. Per la schiuma di caffè ho usato un trucchetto, una foto ad un cappuccino usata come texture su un cerchio oppurtunamente modificato con lo sculpt 😀 Solo una cosa, ho notato che il defocus mi da problemi, appaiono in campo vicino delle zone in cui l’immagine nn viene sfocata…ho provato anche con dei semplici cubi e mi da lo stesso problema, è un bug della 2.54 oppure c’è qualche impostazione da cambiare? Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 11:35 #70434 tridemMembro @tridem molto bella, anche con l’ambiente nero ha il suo fascino… mi pare in effetti ci siano problemi con DOF (come lo hai ottenuto?) e antialiasing, il soggetto in primo piano non sembra essere perfettamente a fuoco ma il bordo del piattino è scalettato… comunque complimenti 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 12:02 #70435 LeleDaRevineMembro @lell Io dico che, sistemato il dof e illuminato di più, è perfetta. Soprattutto mi accodo alla richiesta sulla realizzazione di schiuma spolverata! Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 12:15 #70436 SeregostMembro @seregost Il dof lo decidi tu in base o alla camera o se usi i nodi in base al canle z-depth Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 16:27 #70437 ifilgoodMembro @ifilgood Tutto ok, ho risolto col DOF e ho migliorato l’illuminazione 😀 Adesso sto in fase di cottura, lo sto facendo ad una risoluzione più alta … domani mattina dovrei postare il nuovo file. Per la schiuma spolverata mi sto attivando 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 8:49 #70438 ifilgoodMembro @ifilgood Ecco pronto il nuovo render 😀 L’immagine a formato pieno è disponibile su questo link http://www.ifilgood.it/images/blender/tazzine_italian_style_R.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573360,7954.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 8:59 #70439 agweshMembro @agwesh bravo bravo bel rendering !! Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 9:41 #70440 tridemMembro @tridem Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 11:07 #70441 BernardoMembro @sdados bel lavoro!! complimenti davvero ottima realizzazione! Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2010 alle 17:42 #70442 LeleDaRevineMembro @lell Molto bello! Unica nota da parte mia, il materiale ceramica non è proprio corretto. Prova ad attivare il fresnel, in modo che di fronte la tezzina sia meno riflettente. Anche in generale deve essere meno riflettente. Poi diminuisci un po’ il glossy. Ci potrebbe stare anche una leggerissimissima bump con il clouds, ma anche no. Devi ancora spiegarci la schiuma col cacao! 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 7:52 #70443 Alberto LipariMembro @orom Bravo, bella padronanza degli strumenti e del motore di rendering interno… 😀 forse per usare luxrender ti conviene attendere l’uscita del nuovo luxblend per 2.5! Perchè non pensi a realizzarne un tutorial o video tutorial? ciao Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 8:20 #70444 ifilgoodMembro @ifilgood Ciao a tutti, ho rifatto il render modificando un pò il materiale ceramica, ma se devo essere onesto preferisco che sia un pò “troppo lucido” piuttosto che fedele alla ceramica originale 😛 questione di gusti 😀 Per il tutorial ho i file salvati passo passo, se ho tempo questa settimana lo preparo e lo posto… ciaooooo Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 9:42 #70445 agweshMembro @agwesh ifilgood wrote: Ciao a tutti, ho rifatto il render modificando un pò il materiale ceramica, ma se devo essere onesto preferisco che sia un pò “troppo lucido” piuttosto che fedele alla ceramica originale 😛 questione di gusti 😀 Per il tutorial ho i file salvati passo passo, se ho tempo questa settimana lo preparo e lo posto… ciaooooo che dire, io amo le riflessioni quindi anche a me piace così com’è !! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso