Community Forum ArtWork Work in Progress Tazzine caffe’

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Salve a tutti, sto giocando un pò con la 2.54 e devo dire che nn è niente male.

Ultimo lavoro 100 % Blender 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573360,6919.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

se fosse una spolverata di cioccolato su una schiuma di caffe’ sarebbe bellissima :), come l’hai fatta? Hai aggiunto i pezzettini uno per uno? hai usato il modificatore displace?

agwesh
    Membro
    @agwesh

bel rendering, dovresti curare l’ambientazione ora !!

Modella un tavolino, sedie e il resto che serve per ambientarlo !!

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

😀 Stavo pensando di usare luxrender per vedere come viene, cmq è ancora da sviluppare.

Per la schiuma di caffè ho usato un trucchetto, una foto ad un cappuccino usata come texture su un cerchio oppurtunamente modificato con lo sculpt 😀

Solo una cosa, ho notato che il defocus mi da problemi, appaiono in campo vicino delle zone in cui l’immagine nn viene sfocata…ho provato anche con dei semplici cubi e mi da lo stesso problema, è un bug della 2.54 oppure c’è qualche impostazione da cambiare?

tridem
    Membro
    @tridem

molto bella, anche con l’ambiente nero ha il suo fascino… mi pare in effetti ci siano problemi con DOF (come lo hai ottenuto?) e antialiasing, il soggetto in primo piano non sembra essere perfettamente a fuoco ma il bordo del piattino è scalettato… comunque complimenti 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Io dico che, sistemato il dof e illuminato di più, è perfetta. Soprattutto mi accodo alla richiesta sulla realizzazione di schiuma spolverata!

Seregost
    Membro
    @seregost

Il dof lo decidi tu in base o alla camera o se usi i nodi in base al canle z-depth

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Tutto ok, ho risolto col DOF e ho migliorato l’illuminazione 😀

Adesso sto in fase di cottura, lo sto facendo ad una risoluzione più alta … domani mattina dovrei postare il nuovo file.

Per la schiuma spolverata mi sto attivando 😀

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ecco pronto il nuovo render 😀

L’immagine a formato pieno è disponibile su questo link http://www.ifilgood.it/images/blender/tazzine_italian_style_R.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573360,7954.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

bravo bravo bel rendering !!

tridem
    Membro
    @tridem

clapping.gif

Bernardo
    Membro
    @sdados

bel lavoro!! complimenti davvero ottima realizzazione!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Molto bello! Unica nota da parte mia, il materiale ceramica non è proprio corretto. Prova ad attivare il fresnel, in modo che di fronte la tezzina sia meno riflettente. Anche in generale deve essere meno riflettente. Poi diminuisci un po’ il glossy. Ci potrebbe stare anche una leggerissimissima bump con il clouds, ma anche no.

Devi ancora spiegarci la schiuma col cacao! 😀

Alberto Lipari
    Membro
    @orom

Bravo, bella padronanza degli strumenti e del motore di rendering interno… 😀 forse per usare luxrender ti conviene attendere l’uscita del nuovo luxblend per 2.5!

Perchè non pensi a realizzarne un tutorial o video tutorial?

ciao

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ciao a tutti, ho rifatto il render modificando un pò il materiale ceramica, ma se devo essere onesto preferisco che sia un pò “troppo lucido” piuttosto che fedele alla ceramica originale 😛 questione di gusti 😀

Per il tutorial ho i file salvati passo passo, se ho tempo questa settimana lo preparo e lo posto…

ciaooooo

agwesh
    Membro
    @agwesh
    ifilgood wrote:
    Ciao a tutti, ho rifatto il render modificando un pò il materiale ceramica, ma se devo essere onesto preferisco che sia un pò “troppo lucido” piuttosto che fedele alla ceramica originale 😛 questione di gusti 😀

Per il tutorial ho i file salvati passo passo, se ho tempo questa settimana lo preparo e lo posto…

ciaooooo

che dire, io amo le riflessioni quindi anche a me piace così com’è !!

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.