Community Forum ArtWork Work in Progress Tavolo

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Joystx_
    Membro
    @joystx_

biancof.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Immagine carina! Però ci vorrebbe qualche dato in più per poter dare pareri o consigli o altro.

Joystx_
    Membro
    @joystx_

fatta con blender e renderizzata con blender.

ci sono tre area lamp e basta. tutto qua.

gra
    Membro
    @gra

mammamia un mostro, grande l'internal

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

buono l'internal 🙂

forse riflettono troppo il pavimento ed il soffitto soprattutto

da sistemare forse materiali ed arricchire modellazione della lampada al neon

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

E' un bel lavoro sicuramente! Hai usato ambient occlusion? O qualche sistema di illuminazione indiretta?

Bernardo
    Membro
    @sdados

comunque sei veramente bravo con l'illuminazione. Queste immagini a prima vista sembrano uscite da un unbiased

Joystx_
    Membro
    @joystx_

grazie per le critiche e le osservazioni.

ho usato tre area lamp come ho detto già  qualche post fa.e basta.

non sò cosa sia un unbiased….

Bernardo
    Membro
    @sdados

sono quei motori che calcolano i rimbalzi di luce basandosi su leggi fisiche reali (detto in soldoni). Esempi sono yafaray, luxrender.

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Bel lavoro, perchè non posti i settaggi?

Joystx_
    Membro
    @joystx_

mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

cmq se ti interessa, ho posizionato una area lamp sopra che invia la luce verso il basso leggermente azzurrina

un'area lamp di fronte sul pavimento un poco più azzurrina e molto leggera che simula la luce di rimbalzo

una terza area lamp sulla parete rossa che simula la riflessione rossa della luce sugli oggetti.

tutto rifinito con photoshop.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    'Joystx_' wrote:

mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

Pessima abitudine!

In teoria yafaray non è unbiased, ma biased, come magari anche v-ray, solo che hanno una buona illuminazione indiretta, come le photon map, che blender non ha.

gra
    Membro
    @gra

o mio dio cancelli i files , capiscco che se la vendi vale di piu' pero' e' proprio una pssima abitudine

Joystx_
    Membro
    @joystx_

illuminatemi per favore: conservarli per farci cosa?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

se sono esperimenti li conservi per vedere dopo anni quali strategie giuste avevi adottato e quali sbagli potevi risparmiarti o per rifare il rendering adottando altre soluzioni/tecnologie o perché ti serve una scena di tal tipo alla svelta

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Anche per una questione di “affetto”, nel senso che è una cosa a cui hai lavorato, ed è brutto buttarla via. Un mio collega ha la brutta abitudine di fare un po' troppa pulizia nelle cartelle di progetto, eliminando anche render che servono! :ugeek:

Joystx_
    Membro
    @joystx_

capisco.

ma io sono anni che uso blender, e per un paio di anni l'ho usato anche per lavoro come arredamento.

questi lavori mi servono più che altro per sperimentare i nuovi strumenti della versione che è stata rilasciata da poco. quella con la nuova interfaccia per intenderci.

dopo di che, sono quattro poligoni, e tre o al massimo quattro luci da settare con piccole differenze di valori. c'è veramente poco da affezionarsi a pochissimi poligoni. anche perchè ho un computer vecchissimo che permette veramente poco.

cmq ancora grazie.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sì in effetti a volte si tengono cose che già  sappiamo che non ci serviranno più!

MaxTux
    Membro
    @maxtux

Fico, davvero un bel rendering!

joystx
    Membro
    @joystx_1305189229

grazie.

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.