Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Tavolo Ricerca per: Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da joystx. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post 29 Aprile 2011 alle 13:54 #3904 Joystx_Membro @joystx_ Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2011 alle 21:40 #79162 LeleDaRevineMembro @lell Immagine carina! Però ci vorrebbe qualche dato in più per poter dare pareri o consigli o altro. Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2011 alle 22:49 #79163 Joystx_Membro @joystx_ fatta con blender e renderizzata con blender. ci sono tre area lamp e basta. tutto qua. Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2011 alle 22:56 #79164 graMembro @gra mammamia un mostro, grande l'internal Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 7:44 #79165 andcampModeratore @andcamp buono l'internal 🙂 forse riflettono troppo il pavimento ed il soffitto soprattutto da sistemare forse materiali ed arricchire modellazione della lampada al neon Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 9:37 #79166 LeleDaRevineMembro @lell E' un bel lavoro sicuramente! Hai usato ambient occlusion? O qualche sistema di illuminazione indiretta? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 9:46 #79167 BernardoMembro @sdados comunque sei veramente bravo con l'illuminazione. Queste immagini a prima vista sembrano uscite da un unbiased Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 11:44 #79168 Joystx_Membro @joystx_ grazie per le critiche e le osservazioni. ho usato tre area lamp come ho detto già qualche post fa.e basta. non sò cosa sia un unbiased…. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 11:57 #79169 BernardoMembro @sdados sono quei motori che calcolano i rimbalzi di luce basandosi su leggi fisiche reali (detto in soldoni). Esempi sono yafaray, luxrender. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 13:03 #79170 ifilgoodMembro @ifilgood Bel lavoro, perchè non posti i settaggi? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 13:18 #79171 Joystx_Membro @joystx_ mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene. cmq se ti interessa, ho posizionato una area lamp sopra che invia la luce verso il basso leggermente azzurrina un'area lamp di fronte sul pavimento un poco più azzurrina e molto leggera che simula la luce di rimbalzo una terza area lamp sulla parete rossa che simula la riflessione rossa della luce sugli oggetti. tutto rifinito con photoshop. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 15:07 #79172 LeleDaRevineMembro @lell 'Joystx_' wrote: mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene. Pessima abitudine! In teoria yafaray non è unbiased, ma biased, come magari anche v-ray, solo che hanno una buona illuminazione indiretta, come le photon map, che blender non ha. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 15:22 #79173 graMembro @gra o mio dio cancelli i files , capiscco che se la vendi vale di piu' pero' e' proprio una pssima abitudine Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 15:47 #79174 Joystx_Membro @joystx_ illuminatemi per favore: conservarli per farci cosa? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 17:05 #79175 andcampModeratore @andcamp se sono esperimenti li conservi per vedere dopo anni quali strategie giuste avevi adottato e quali sbagli potevi risparmiarti o per rifare il rendering adottando altre soluzioni/tecnologie o perché ti serve una scena di tal tipo alla svelta Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 19:16 #79176 LeleDaRevineMembro @lell Anche per una questione di “affetto”, nel senso che è una cosa a cui hai lavorato, ed è brutto buttarla via. Un mio collega ha la brutta abitudine di fare un po' troppa pulizia nelle cartelle di progetto, eliminando anche render che servono! :ugeek: Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 20:46 #79177 Joystx_Membro @joystx_ capisco. ma io sono anni che uso blender, e per un paio di anni l'ho usato anche per lavoro come arredamento. questi lavori mi servono più che altro per sperimentare i nuovi strumenti della versione che è stata rilasciata da poco. quella con la nuova interfaccia per intenderci. dopo di che, sono quattro poligoni, e tre o al massimo quattro luci da settare con piccole differenze di valori. c'è veramente poco da affezionarsi a pochissimi poligoni. anche perchè ho un computer vecchissimo che permette veramente poco. cmq ancora grazie. Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2011 alle 11:59 #79178 LeleDaRevineMembro @lell Sì in effetti a volte si tengono cose che già sappiamo che non ci serviranno più! Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2011 alle 19:32 #79179 MaxTuxMembro @maxtux Fico, davvero un bel rendering! Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 17:08 #79180 joystxMembro @joystx_1305189229 grazie. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso