Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › tatami room Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da simone03031986. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 22 Settembre 2010 alle 17:13 #15816 kister1Membro @kister1 eccomi ancora all’opera con un render di interno, ma stavolta più originale: è un wip, anche se il grosso direi che è fatto: la luce mi piace, così come la composizione in generale(ma magari qualche dettaglio in più non guasterebbe..e poi ho un vuoto eccessivo in basso a dx), ma ora mi sto dedicando alla correzione di alcuni materiali(ce ne sono certi che proprio non vanno, su tutti soffitto e travi) aspetto c&c, a presto PS: render con yafaray Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 17:40 #180936 agweshMembro @agwesh Sta venendo bene !! Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 18:41 #180937 simone03031986Membro @simone03031986 Bellissimo, esprime al meglio lo stile orientale 8) Un mio modesto parere: per quel “vuoto eccessivo in basso a dx” non aggiungerei niente, magari puoi compensare spostando un pò la vista 😀 A me piace cosi ❗ Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 18:56 #180938 QwertyMembro @qwerty Molto carino… Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 19:35 #180939 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ciao kister, le piante le hai fatte te? Modificherei, come hai detto te, il soffitto e anche il tavolo, ha troppo riflesso secondo me.. Ciao, bello comunque 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 20:11 #180940 ortogonale59Membro @ortogonale59 Bello così. Nessun vuoto in basso a dx, gli spazi ‘vuoti’ fanno parte della cultura orientale specialmente di quella giapponese. Ottime le dimensioni della stanza da sei tatami: fedele alla media delle case giappo vecchio stile. Concordo sulla forse eccessiva lucidità del tavolo, a meno che non sia proprio nuovo nuovo e appena laccato! 🙂 Bravissimo! Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 7:54 #180941 kister1Membro @kister1 grazie a tutti per consigli e complimenti 😳 rivedrò un poco la riflessione del tavolo, e devo assolutamente sistemare solaio e travi 🙁 forse l’idea di ruotare leggermente l’inquadratura(o stringerla..) potrebbe andar bene 😀 @alexgri i fiori li ho fatti io, mentre il bonsai ERA un semplice albero reperito in rete e storpiato a dovere Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 8:33 #180942 {Genesis}Membro @genesis Non entro nel merito delle modifiche che riguardano riflessioni o altro, ma sinceramente io lascerei l’inquadratura cosi’ a mio avviso e’ perfetta e rende completamente lo stile orientale. In Giappone, da quello che so, non e’ strano trovare zone o addirittura stanze completamente vuote (in un museo c’è addirittura un intero salone completamente vuoto) e’ una questione di filosofia, un quanto vuoto per loro non significa nulla come spesso succede da noi e nel vuoto si possono trovare invece molte “cose”. Lasciando lo zen da parte, l’immagine e’ già eccezionale cosi’ complimenti 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 16:49 #180943 kister1Membro @kister1 nuovo up: ho sistemato travi e soffitto, corretto la riflessione del tavolo e rivisto qualche altro materiale/texture e ho pure appeso un bel lampadario mi dispiace che non si apprezzino le texture della ceramica(soprattutto sulle tazzine), ma può darsi che nel render finale(a risoluzione più alta)andrà meglio sono soddisfatto particolarmente per il fatto che, bonsai a parte, ho modellato tutto io da zero. non che ci sia un gran lavoro di modeling, intendiamoci, ma è sempre un buon esercizio 😉 aspetto qualche altro suggerimento prima di partire con il render finale(e un po’ di post pro.. 😉 ) Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 18:32 #180944 QwertyMembro @qwerty Inizio a diventare ripetitivo… Molto bello, in ogni caso! Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 18:36 #180945 LeleDaRevineMembro @lell Come detto sul blender tutorial, cambierei l’inquadratura. Il fatto che gli orientali usino degli spazi vuoti non centra con l’immagine. Infatti lo spazio vuoto lo puoi pure lasciare. L’importante è come lo si inquadra. Il soggetto dell’immagine è per forza il tavolino, per cui deve stare in centro all’immagine. In questo caso invece ci sono cose che distraggono dal soggetto, e fra queste cose anche il vuoto a destra. Forse sarebbe anche da abbassare la camera. Ma comunque girala verso sinistra e un po’ in basso. Ci sono delle regole che a prescindere da tutto devono essere in qualche modo rispettate se si vuole che l’osservatore capisca subito l’immagine. Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 9:07 #180946 kister1Membro @kister1 ecco l’ultimo up: http://i55.tinypic.com/5br6lf.png alla fine l’intervento di post pro è stato minimo, e ha riguardato la tonalità del colore, virata leggermente sul rosso(e mi pare che ci stia, visto che dalle ombre lunghe dovrebbe intuirsi che si è al tramonto o giù di lì) spero vi piaccia ciao Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 9:52 #180947 simone03031986Membro @simone03031986 E’ un lavoro grandioso, complimenti 😀 Però a me piaceva di più l’inquadratura precedente, anche perchè è stato tagliato un pezzo di cuscino PS: bellissima la tonalità di colore tendente al rosso Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso