Community Forum ArtWork Work in Progress tarantula rig

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    elvios
    Membro
    @elvios

Ciao a tutti,

tempo fa mi ero dedicato a fare una tarantola riggata, poi la cosa mi è rimasta li.

due giorni fa con blender 2.53 beta ho rimesso mano alla tarantola e ho finito il rigging.

non avendo tempo (ma neanche voglia tutto sommato) per finire lo skinning e il texturing della tarantola ho deciso di postarla allo stato attuale,

cioè il rig pronto e la mesh hi-poly non texturizzata nè skinnata…

non so se interesserà  qualcuno ma mi va di condividerla 😉

qui potete vedere un video sul funzionamento del rig (2 varianti di IK-FK switching).

ho postato anche su treddi.com dove hanno una sezione download, e dove ho messo sia il file di blender coi rig, sia l’obj della tarantola.

mentre scrivo però non so se il download è già  possibile, perchè i moderatori non hanno ancora approvato i miei file (ma credo non ci saranno problemi).

chi non ha un account su treddi però non può accedere ai download e volendo condividere i file potenzialmente con tutti in questo forum non so dove fare l’upload.

potete usare la tarantola come e dove volete.

imugno
    Membro
    @imugno

Belloccia!! Come fai a fare le armature in questo modo? non l’ho mai capito…

PS: io di solito le cose le uppo su mediafire, perchè è gratis e ti fa scaricare subito

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Fichissima la bone con il ragno in centro! Mi apre un bel rig, io non saprei farlo meglio. Solo dico che mi sembrano troppi segmenti per le zampe.

elvios
    Membro
    @elvios

ahah 😆 no no Lell, i segmenti sono corretti.

comunque a questo link potete scaricare il rig e la mesh.

file .blend e obj

Demone Rosso
    Membro
    @demone-rosso

uao.. primo rig ben fatto che vedo. bel modelllo e bel video illustrativo. sarà  la prossima cosa che cercherò di imparare.

Eris
    Membro
    @bryan-fury

Ne uscirebbe un bel tutorial …. bel lavoro.

elvios
    Membro
    @elvios
    Bryan Fury wrote:

si potrebbe fare, se c’è gente a cui interessa…

Demone Rosso
    Membro
    @demone-rosso

arf arf. so tutto orech.. occhi. di sicuro lo leggerò. non hai idea di quanti tutorial ho gia provato a fare.. anche se non sono affatto bravo non mi arrendo. anche con gimp idem e però ho sempre delle lacune qua e la o.O.

a me interessa XD

elvios
    Membro
    @elvios

Lo farei volentieri un tutorial, magari una volta uscita la versione stable di blender…

E magari con dei rig un po’ più completi…magari di un personaggio

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    elvios wrote:
    Bryan Fury wrote:

si potrebbe fare, se c’è gente a cui interessa…

Sicuramente se proproni ad Anfeo di metterlo su BlenderMagazine gli interessa.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.