Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Sviluppare un software di simulazione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    liderpeximo
    Membro
    @liderpeximo

Buongiorno a tutti,
    non so se questa è la sezione corretta; sono nuovo di Blender o meglio lo conoscevo e lo ho usato per convertire file creati con altri software cad (Solidworks, Inventor, etc.) per poter essere poi renderizzati, diciamo che conosco un pò la logica del programma, ora la mia esigenza è capire se fosse possibile creare con la versione di scripting/gaming un piccolo simulatore per realizzare dei piani di sollevamento.

Spiegando meglio, nella mia azienda meccanica produciamo macchine speciali che per essere istallate devono essere sollevate, alcuni programmi che permettono queste funzioni sono spesso troppo chiusi e vincolati a lavori civili standard, vorrei quindi capire se importando dei modelli da esterno (cad 3d), creandone altri all’interno (blender) posso creare con il motore interno un gioco una specie di punta/clicca che mi permette di modificare graficamente e crearmi degli screenshot.

A quel punto utilizzerei i vari screenshot creati per realizzare i miei documenti.

Avrei un programmatore C# a disposizione che mi supporterà, il linguaggio interno è così tanto differente?

Grazie a tutti per le risposte e resto a disposizione per i vari commenti/chiarimenti.

Ciao Emanuel

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

Ciao Emauel, se vuoi usare il game engine in Blender devi utilizzare la versione 2.79b, l’ultima che lo supporta. Poi dovresti chiarie che cosa intendi fare esattamente, perchè se devi solo creare immagini statiche allora, forse, puoi adottare qualche soluzione meno complessa del GE. Quest’ultimo ha senso solo se devi incorporare della logica nei comportamenti, o una interfaccia per l’utente, eccetera.

liderpeximo
    Membro
    @liderpeximo