Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Suzanne dei Caraibi 4…. Ricerca per: Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Autore Post 2 Giugno 2011 alle 8:21 #16441 NicoMembro @nico Sto provando a replicare il logo di Pirati dei Caraibi 4, sostituendo al teschio di Jack, la testa di Suzane… Per ora i materiali sono messi a caso 😳 Non considerate le spade, poichè le ho messe solo per le proporzioni…. Qualche consiglio su come fare il pizzetto,i ciuffi di capelli e le varie incisioni? https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-92887600-1307002908.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2011 alle 8:31 #186525 LeleDaRevineMembro @lell Idea carina! Vediamo che ne esce! 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2011 alle 10:34 #186526 AnfeoMembro @anfeo Non considero le spade, OK. Non considero i Materiali, OK. mmm carina la scimmietta… Scherzi a parte, pare che hai iniziato bene, seguo :D. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 13:03 #186527 NicoMembro @nico No infatti volevo un parere sull'idea XD Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 16:57 #186528 QwertyMembro @qwerty Beh, l'idea è simpatica. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 19:16 #186529 ifilgoodMembro @ifilgood Bella idea 🙂 molto molto interessante seguo… Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 19:55 #186530 EgoMembro @ego che cosa caruccia! 😛 Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2011 alle 11:57 #186531 NicoMembro @nico Soprattuto mi serve un consiglio per pizzetto e incisioni varie, oltre che per il ciuffo di capelli.. Ho cercato online ma non ho trovato niente di interessante (non ancora..) Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 7:33 #186532 NicoMembro @nico Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce: [attachment=4409:Pirata1.jpg] Invece questo è il rendering vero: [attachment=4410:pirata.jpg] Ovviamente non ci sono ancora con i materiali, e mi manca la modellazione dei vari ninnoli….. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-08729300-1307259132.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-78211100-1307259182.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 9:37 #186533 QwertyMembro @qwerty Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali… Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 10:24 #186534 alch3mistMembro @alch3mist 'Qwerty' wrote: Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali… quoto, ma è un rettangolo nero? 🙄 ❓ Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 10:30 #186535 QwertyMembro @qwerty Se ingrandisci vedi a malapena suzanne e le spade in penombra. 'Nico' wrote: Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce: Francamente non trovo nulla di particolare… è un effetto che avresti potuto ottenere con i nodes, giocando un pochetto con le curve e i canali. Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 11:05 #186536 AnfeoMembro @anfeo Ragazzi, se volete postare immagini sul forum, calibratevi un briciolo i monitor e tenete d'occhio l'istogramma (cercate su google), così evitate figuracce. Si tende sempre a sparare la luminosità dei proprio monito al massimo. Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 13:15 #186537 NicoMembro @nico Figuracce un piffero. Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità su 6 dal mio PC… Comunque, ho scritto già 3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni… Avete qualche idea? Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 13:42 #186538 AnonimoInattivo @ Quote: Figuracce un piffero. Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità su 6 dal mio PC… calma please 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 14:20 #186539 AnfeoMembro @anfeo 'Nico' wrote: Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità su 6 dal mio PC… Intendevo appunto questa come figuraccia. Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine :D. Scherzi a parte, si usa calibrare il monitor secondo uno standar per fare in modo che le cose che creiamo si vedano bene sulla maggior parte dei monitor o TV. Immagina di aver acquistato un DVD in doppio disco ad edizione speciale di un film che ti piace a 20€, arrivi a casa e devi smanettare due ore sulle regolazione della TV per riuscire a vedere qualcosa, solo perché chi ha montato il filma aveva la gamma sballata del monitor. Quote: Comunque, ho scritto già 3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni… Modellazione e bump map. ciao :D. Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2011 alle 14:41 #186540 andcampPartecipante @andcamp Quote: Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità su 6 dal mio PC… Intendevo appunto questa come figuraccia. Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine io lo vedo nero, e abituando la vista vedo il grigio, ma come se fosse uno spettro nascosto nell'ombra. Consiglio di calibrare il monitor anche a quelle persone che non lo vedono del tutto; infatti il niente non si vede, ma se c'e' qualcosa bene o male dovrebbe vedersi Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 13:18 #186541 NicoMembro @nico Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero? Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 13:28 #186542 SeregostMembro @seregost 'Nico' wrote: Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero? Hemmm 🙄 Super risorsa Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 13:41 #186543 NicoMembro @nico No, grazie ho cercato anche io su Google, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee… Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 14:40 #186544 NicoMembro @nico Ecco un piccolo aggiornamento, ho cambiato l'inquadratura per poter inserire la scritta, a cui devo cambiare il colore, però la luce proietta un'ombra schifosa…. [attachment=4419:pirata.jpg] Ho fatto anche un piccolo testo con un aspetto più… cartoon… [attachment=4420:pirata-cel.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-11886600-1307371186.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-86005500-1307371190.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 16:35 #186545 NicoMembro @nico Ok, sto impazzendo cercando di capire qualcosa del Bump. Ho cercato nel manuale, ma non è per niente chiaro…… Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 16:40 #186546 alch3mistMembro @alch3mist Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi… Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 16:49 #186547 QwertyMembro @qwerty Suzanne sembra in un acciaio che riflette poco… ha dei riflessi troppo netti… prova anche col SSS Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 16:52 #186548 NicoMembro @nico 'alch3mist' wrote: Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi… Non capisco come fare ad utilizzarle…. 😳 Non ho neppure capito se bisogna usare un'immagine o meno 😳 😳 😳 Ho attivato il SSS (mai usato) e ci ho smanettato un po', ma non mi pare abbia influito minimamente sul rendering.. Anzi, ha influito in peggio, mi ammazza le ombre… :geek: Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 17:09 #186549 alch3mistMembro @alch3mist beh, devi crearti una texture, di norma in bianco e nero dove le zone bianche rappresentano le sporgenze e le zone nere le zone incavate.. con questa tecnica ad esempio, applicando ad una palla la texture di una roccia e la relativa bump map che ti sarai creato, la palla non avrà i contorni tondi da palla, ma assumerà i lineamenti della texture.. dal wiki: Quote: When using a Bump map, map the texture to Nor and enable No RGB. quindi in pratica nei settaggi della textures, una votla caricata la tua immagine che userai come mappa di bump, dovrai settare NOR e No RGB Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 17:18 #186550 QwertyMembro @qwerty Il SSS serve per i materiali che non sempre riflettono o assorbono i raggi luminosi, ma talvolta li lasciano penetrare all'interno e uscire da qualche altra parte. Di solito si usa per la pelle… ma penso che per le ossa (non lucidate intendo… insomma, tipo il teschio di Jack Sparrow) vada bene lo stesso. EDIT: ho dimenticato il link http://www.blender.org/development/release-logs/blender-244/subsurface-scattering/ Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 17:33 #186551 AnonimoInattivo @ Dai su.. DA una parte –> ragazzi se date link di riferimento non dateli a google generici dateli a risorse specifiche gentilmente.(altrimenti è inutile) Dall'altra- -> i link sul bum mapping se ricordo ti sono gia stati dati altre volte, e comunque c'è wiki e ci sono molti tutorial in giro ci vuole un attimo ad informarsi. Io ricordo di averteli già linkati questi ..comunque qui http://it.wikipedia….ki/Bump_mapping dice che cosa è il bump mapping è va letto altrimenti non si capisce qui http://it.wikipedia…./Normal_mapping parla del normal mapping e va letto videotutorail http://www.youtube.c…apping+2.5&aq=f i primi 4 sono buoni e ti insegnano anche a ottenere una normalmap qui ti spiega con immagini http://www.treddi.co…989-normal-map/ queste bastano e avanzano 3 vite per capire come funziona il tutto, se hai problemi a capire qualcosa chiedi ti sarà risposto no problem. MA se la prossima ripeti (E son 3) che non sai cos' è il bump ………….. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 18:26 #186552 NicoMembro @nico Mai detto di non sapere cosa sia. Se tu leggessi tutto avresti capito che ho detto di non averlo capito, non di non sapere cosa fosse.. Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 18:32 #186553 alch3mistMembro @alch3mist Dai su Nico, Gikkio è stato gentile da linkarti tutto il necessario, non irritiamoci per una bacchettata su un mignolo.. 😉 Leggi per bene le guide che ti ha passato e poi se hai altre domande chiedi pure.. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 19:30 #186554 AnonimoInattivo @ 'Nico' wrote: Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero? 'Nico' wrote: Ok, sto impazzendo cercando di capire qualcosa del Bump. Ho cercato nel manuale, ma non è per niente chiaro…… 'Nico' wrote: Non capisco come fare ad utilizzarle…. 😳 Non ho neppure capito se bisogna usare un'immagine o meno 😳 lol Quote: Mai detto di non sapere cosa sia. Se tu leggessi tutto avresti capito che ho detto di non averlo capito, non di non sapere cosa fosse.. no eh mai detto 🙄 ti ho inviato anche i link su come impararlo e con cortesia, ci sono entrambi. Basta risposte flame, pazienza al limite e dalla prossima si modera. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 11:11 #186555 NicoMembro @nico Dimmi in quale dei tre messaggi citati ho scritto di non sapere cosa fosse. No mostramelo, perchè se me lo mostri ti do ragione. Io ho scritto di non averlo capito, non di non sapere cos'è. C'è una grossa differenza. Comunque non ho voglia di litigare per delle sciocchezze. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 13:30 #186556 SeregostMembro @seregost Se noti, e mi pare non sia difficile, Gikkio ha quotato tre tuoi messaggi precedenti, quindi lo hai detto. Nessuno cerca di litigare. Scrivere su di un forum significa prendersi la resposnabilità di ciò che si è scritto. Blender-Italia è una comunità di persone con un interesse in comune che è Blender. Nessuno è nato studiato, quindi è lecito non sapere delle cose e tutti noi siamo qui per condividere le nostre conoscenze, le nostre lacune e le nostre considerazioni. Ci sono due modi di affrontare la cosa: o ci si avvicina alla comunità in modo propositivo e con una buona dose di umiltà , oppure si può fare i tuttologi negando l'evidenza della nostra ignoranza (nel senso letterale del termine). L'atteggiamento che stai assumendo non mi pare dei migliori, non solo nei confronti degli altri utenti, ma proprio nei confronti di te stesso, che così facendo non imparerai le cose in modo corretto. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 14:00 #186557 NicoMembro @nico Ultima volta, poi disimpantaniamoci da questo OT per favore.. Scusa, ma in quale dei tre messaggi scrivo di non sapere cos'è? Io ho scritto di non capire, non di non sapere. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 14:52 #186558 AnonimoInattivo @ le rimostranze (anche quelle assurde come questa) vanno portate avanti come DA REGOLAMENTO in forma privata se hai qualcosa da dire scrivilo privatamente un altro OT e si chiude, ripeto e davvero per l'ultima volta pazienza finita. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso