Community Forum ArtWork Work in Progress Suzanne dei Caraibi 4….

  • Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
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  • #16441
    Nico
    Membro
    @nico

    Sto provando a replicare il logo di Pirati dei Caraibi 4, sostituendo al teschio di Jack, la testa di Suzane…

    Per ora i materiali sono messi a caso 😳

    Non considerate le spade, poichè le ho messe solo per le proporzioni….

    Qualche consiglio su come fare il pizzetto,i ciuffi di capelli e le varie incisioni? https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-92887600-1307002908.jpg

    #186525
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Idea carina! Vediamo che ne esce! 😀

    #186526
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Non considero le spade, OK.

    Non considero i Materiali, OK.

    mmm carina la scimmietta…

    Scherzi a parte, pare che hai iniziato bene, seguo :D.

    #186527
    Nico
    Membro
    @nico

    No infatti volevo un parere sull'idea XD

    #186528
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Beh, l'idea è simpatica. icon_redface.gif

    #186529
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Bella idea 🙂 molto molto interessante seguo…

    #186530
    Ego
    Membro
    @ego

    :mrgreen: che cosa caruccia! 😛

    #186531
    Nico
    Membro
    @nico

    Soprattuto mi serve un consiglio per pizzetto e incisioni varie, oltre che per il ciuffo di capelli..

    Ho cercato online ma non ho trovato niente di interessante (non ancora..)

    #186532
    Nico
    Membro
    @nico

    Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce:

    [attachment=4409:Pirata1.jpg]

    Invece questo è il rendering vero:

    [attachment=4410:pirata.jpg]

    Ovviamente non ci sono ancora con i materiali, e mi manca la modellazione dei vari ninnoli….. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-08729300-1307259132.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-78211100-1307259182.jpg

    #186533
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? icon_question.gif

    Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali…

    #186534
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    'Qwerty' wrote:

    Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? icon_question.gif

    Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali…

    quoto, ma è un rettangolo nero? 🙄 ❓

    #186535
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Se ingrandisci vedi a malapena suzanne e le spade in penombra.

    'Nico' wrote:

    Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce:

    Francamente non trovo nulla di particolare… è un effetto che avresti potuto ottenere con i nodes, giocando un pochetto con le curve e i canali.

    #186536
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ragazzi, se volete postare immagini sul forum, calibratevi un briciolo i monitor e tenete d'occhio l'istogramma (cercate su google), così evitate figuracce. Si tende sempre a sparare la luminosità  dei proprio monito al massimo.

    #186537
    Nico
    Membro
    @nico

    Figuracce un piffero.

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Comunque, ho scritto già  3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni…

    Avete qualche idea?

    #186538
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Figuracce un piffero.

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    calma please 😉

    #186539
    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    'Nico' wrote:

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Intendevo appunto questa come figuraccia.

    Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine :D.

    Scherzi a parte, si usa calibrare il monitor secondo uno standar per fare in modo che le cose che creiamo si vedano bene sulla maggior parte dei monitor o TV.

    Immagina di aver acquistato un DVD in doppio disco ad edizione speciale di un film che ti piace a 20€, arrivi a casa e devi smanettare due ore sulle regolazione della TV per riuscire a vedere qualcosa, solo perché chi ha montato il filma aveva la gamma sballata del monitor.

    Quote:
    Comunque, ho scritto già  3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni…

    Modellazione e bump map.

    ciao :D.

    #186540
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Intendevo appunto questa come figuraccia.

    Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine

    io lo vedo nero, e abituando la vista vedo il grigio, ma come se fosse uno spettro nascosto nell'ombra. Consiglio di calibrare il monitor anche a quelle persone che non lo vedono del tutto; infatti il niente non si vede, ma se c'e' qualcosa bene o male dovrebbe vedersi

    #186541
    Nico
    Membro
    @nico

    Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero?

    #186542
    Seregost
    Membro
    @seregost
    'Nico' wrote:

    Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero?

    Hemmm 🙄

    Super risorsa

    #186543
    Nico
    Membro
    @nico

    No, grazie ho cercato anche io su Google, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee…

    #186544
    Nico
    Membro
    @nico

    Ecco un piccolo aggiornamento, ho cambiato l'inquadratura per poter inserire la scritta, a cui devo cambiare il colore, però la luce proietta un'ombra schifosa….

    [attachment=4419:pirata.jpg]

    Ho fatto anche un piccolo testo con un aspetto più… cartoon…

    [attachment=4420:pirata-cel.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-11886600-1307371186.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-86005500-1307371190.jpg

    #186545
    Nico
    Membro
    @nico

    Ok, sto impazzendo cercando di capire qualcosa del Bump.

    Ho cercato nel manuale, ma non è per niente chiaro……

    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?

    #186546
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi…

    #186547
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Suzanne sembra in un acciaio che riflette poco… ha dei riflessi troppo netti… prova anche col SSS

    #186548
    Nico
    Membro
    @nico
    'alch3mist' wrote:

    Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi…

    Non capisco come fare ad utilizzarle…. 😳

    Non ho neppure capito se bisogna usare un'immagine o meno 😳

    😳

    😳

    Ho attivato il SSS (mai usato) e ci ho smanettato un po', ma non mi pare abbia influito minimamente sul rendering..

    Anzi, ha influito in peggio, mi ammazza le ombre… :geek:

    #186549
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    beh, devi crearti una texture, di norma in bianco e nero dove le zone bianche rappresentano le sporgenze e le zone nere le zone incavate.. con questa tecnica ad esempio, applicando ad una palla la texture di una roccia e la relativa bump map che ti sarai creato, la palla non avrà  i contorni tondi da palla, ma assumerà  i lineamenti della texture..

    dal wiki:

    Quote:
    When using a Bump map, map the texture to Nor and enable No RGB.

    quindi in pratica nei settaggi della textures, una votla caricata la tua immagine che userai come mappa di bump, dovrai settare NOR e No RGB

    #186550
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Il SSS serve per i materiali che non sempre riflettono o assorbono i raggi luminosi, ma talvolta li lasciano penetrare all'interno e uscire da qualche altra parte.

    Di solito si usa per la pelle… ma penso che per le ossa (non lucidate intendo… insomma, tipo il teschio di Jack Sparrow) vada bene lo stesso.

    EDIT: ho dimenticato il link icon_redface.gif http://www.blender.org/development/release-logs/blender-244/subsurface-scattering/

    #186551
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Dai su..

    DA una parte –> ragazzi se date link di riferimento non dateli a google generici dateli a risorse specifiche gentilmente.(altrimenti è inutile)

    Dall'altra- -> i link sul bum mapping se ricordo ti sono gia stati dati altre volte, e comunque c'è wiki e ci sono molti tutorial in giro ci vuole un attimo ad informarsi.

    Io ricordo di averteli già  linkati questi ..comunque

    qui

    http://it.wikipedia….ki/Bump_mapping

    dice che cosa è il bump mapping è va letto altrimenti non si capisce

    qui

    http://it.wikipedia…./Normal_mapping

    parla del normal mapping e va letto

    videotutorail

    http://www.youtube.c…apping+2.5&aq=f

    i primi 4 sono buoni e ti insegnano anche a ottenere una normalmap

    qui ti spiega con immagini

    http://www.treddi.co…989-normal-map/

    queste bastano e avanzano 3 vite per capire come funziona il tutto, se hai problemi a capire qualcosa chiedi ti sarà  risposto no problem. MA se la prossima ripeti (E son 3) che non sai cos' è il bump ………….. 😉

    #186552
    Nico
    Membro
    @nico

    Mai detto di non sapere cosa sia.

    Se tu leggessi tutto avresti capito che ho detto di non averlo capito, non di non sapere cosa fosse..

    #186553
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    Dai su Nico, Gikkio è stato gentile da linkarti tutto il necessario, non irritiamoci per una bacchettata su un mignolo.. 😉

    Leggi per bene le guide che ti ha passato e poi se hai altre domande chiedi pure.. 😉

    #186554
    Anonimo
    Inattivo
    @
    'Nico' wrote:

    Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero?

    'Nico' wrote:
    Ok, sto impazzendo cercando di capire qualcosa del Bump.

    Ho cercato nel manuale, ma non è per niente chiaro……

    'Nico' wrote:
    Non capisco come fare ad utilizzarle…. 😳

    Non ho neppure capito se bisogna usare un'immagine o meno 😳

    lol

    Quote:
    Mai detto di non sapere cosa sia.

    Se tu leggessi tutto avresti capito che ho detto di non averlo capito, non di non sapere cosa fosse..

    no eh mai detto 🙄

    ti ho inviato anche i link su come impararlo e con cortesia, ci sono entrambi. Basta risposte flame, pazienza al limite e dalla prossima si modera.

    #186555
    Nico
    Membro
    @nico

    Dimmi in quale dei tre messaggi citati ho scritto di non sapere cosa fosse.

    No mostramelo, perchè se me lo mostri ti do ragione.

    Io ho scritto di non averlo capito, non di non sapere cos'è.

    C'è una grossa differenza.

    Comunque non ho voglia di litigare per delle sciocchezze.

    #186556
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Se noti, e mi pare non sia difficile, Gikkio ha quotato tre tuoi messaggi precedenti, quindi lo hai detto.

    Nessuno cerca di litigare. Scrivere su di un forum significa prendersi la resposnabilità  di ciò che si è scritto.

    Blender-Italia è una comunità  di persone con un interesse in comune che è Blender. Nessuno è nato studiato, quindi è lecito non sapere delle cose e tutti noi siamo qui per condividere le nostre conoscenze, le nostre lacune e le nostre considerazioni. Ci sono due modi di affrontare la cosa: o ci si avvicina alla comunità  in modo propositivo e con una buona dose di umiltà , oppure si può fare i tuttologi negando l'evidenza della nostra ignoranza (nel senso letterale del termine). L'atteggiamento che stai assumendo non mi pare dei migliori, non solo nei confronti degli altri utenti, ma proprio nei confronti di te stesso, che così facendo non imparerai le cose in modo corretto.

    #186557
    Nico
    Membro
    @nico

    Ultima volta, poi disimpantaniamoci da questo OT per favore..

    Scusa, ma in quale dei tre messaggi scrivo di non sapere cos'è?

    Io ho scritto di non capire, non di non sapere.

    #186558
    Anonimo
    Inattivo
    @

    le rimostranze (anche quelle assurde come questa) vanno portate avanti come DA REGOLAMENTO in forma privata se hai qualcosa da dire scrivilo privatamente un altro OT e si chiude, ripeto e davvero per l'ultima volta pazienza finita.

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