Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Environment texture non visibile Ricerca per: Taggato: Render Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Roberto Fortunato. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 20 Maggio 2018 alle 16:52 #572085 Roberto FortunatoPartecipante @robertofortunato Ciao e buon pomeiggio! Ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Ho aggiunto una Environmant texture per il word che vedo tranquillamente nel rendering lanciato da shift + z ma quando lancio il rendering finale sparisce. Avete un’idea del perchè questa diversità? Grazie mille! Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2018 alle 16:58 #572086 jhskfaaafMembro @nn81 mi sembra di vedere dalla outliner che hai le “camere” con l’iconcina per il render disattivata.. che sia da quello? Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2018 alle 17:16 #572087 Roberto FortunatoPartecipante @robertofortunato Da quello che ho capito quelle quei check si riferiscono alla possibilità di vedere l’oggetto in rendering oppure no. Per scrupolo li ho attivati ma nulla 😀 Vedo qualche diversità invece mettendo a 1m l’end del clipping a quel punto la texture dell’ambiente compare nel rendering ma mi taglia ovviamente tutto quello che c’è oltre al metro.. Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2018 alle 17:44 #572090 jhskfaaafMembro @nn81 ah vero (che asino che sono XD) Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2018 alle 18:20 #572095 HarvesterPartecipante @harvester Piuttosto strano. Controlla se è attivo Depth Of Field per la camera attiva e se si come è settato. Crea una nuova scena ed inserisci una semplicissima stanza con finestra aperta sull’esterno. Quindi aggiungi la Environmental Texture in World con relativi nodi Mapping e Texture Coordinates|Generated. Se continui a riscontrare lo stesso problema reimposta la sessione di Blender sui valori di default dal menu File | Load Factory Settings, quindi prova con la precedente scena di prova. Se funziona allora è probabilmente qualche impostazione nel file del progetto .blend che crea problemi e devi andare a scovarla. Verifica che non ci siano messaggi di errore nella console di Blender. Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2018 alle 13:00 #572144 Roberto FortunatoPartecipante @robertofortunato Grazie mille! Ho risolto facendo un nuovo progetto! Nello specifico non ho trovato cosa stava dando problemi. Quando avrò un’attimo approfondirò. Grazie ancora! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso