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  • #189193
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    sì, è un test e il rumore generale alto perchè ancora bassi i settaggi, anche se già  con tempi di rendering alti.

    Le luci hanno già  samples abbastanza alti…però il materiale metallico è molto rumoroso anche solo usando l' AO raytraced con 120 samples… e con l'aao a 2 passes sto circa 4 ore a rendering…con il rumore comunque…


    @bernardo
    : L'aliasing della mano praticamente compare perchè dietro c'è la fireball. se renderizzo senza scompare…misteri dello smoke…


    @anfeo
    : sì, un po' scuro, ma amo le atmosfere un po' esasperate ^^

    P.S.: ma come faccio a rimuovere i livelli più bassi di multires? Se inizio a scolpire con una mesh mooolto basilare, e non voglio sbattermi a retopare, perchè non posso cancellare i primi livelli e unwrappare quelli? Con la 2.49 se non ricordo male si poteva fare…

    #189194
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Notevole come lavoro! Potresti metterci una maschera da saldatore! :mrgreen:

    #189195
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    bella li, seguo 🙂

    Secondo me l7immagine guadagnerebbe molto se al posto del fuoco simulato provassi ad usare una foto e appiccicarla in post.

    #189196
    GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

    bello bello!!! oh quelle coscie son da utilizzatore di anabolizzanti!! :)) gli stivali son fighissimi!! sai mica dove li vendono? cmq per quella cosa dei bassi livelli di multires (se ho capito bene) io in una sculpt ho duplicato l'hires sceso a quello desiderato applicato e poi unwrappato no??!!

    #189197
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Proverò MmAaXx.

    @giusepped: No, io vorrei eliminare i livelli più bassi. Non mi va di retopare e usare normal map, che non mi rende bene con quello che sto facendo, visto l'illuminazione un po' particolare.

    #189198
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Per avere una mesh più povera di poligony devi duplicarti quella High Devi lasciarle entrambe nello stesso posto, quindi al massimo quella High la metti in un altro livello.

    Poi in quella duplicata abbassi il livello di suddivisione del multires a quello che preferisci (per comodità  la chiami Low).

    Poi selezioni Delete Highter.

    Applichi il multires e hai una mesh con meno poligoni.

    Per fare il bake, attivi i layer di entrambe le mesh.

    Poi selezioni prima High e poi Low (a cui hai fatto l'UV e messo l'immagine per copiarci sopra il bake).

    Vai nel bake e attivi l'opzione Select to Active.

    Select (sarebbe la mes Hight)

    Active (sarebbe la mesh su cui vuoi fare il bake).

    Difetto principale:

    Se hai una mesh Low troppo approssimata in certi punti il bake non viene tanto bene, ma lo puoi ritoccare in Paint mode con il clone, per il normal di solito basta colorare con una sfumatura di blu.

    #189199
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    sì, anfeo, ma io non voglio fare il bake delle normal e AO.

    Il tuo sistema va anche bene di solito col multires, cancello i livelli alti, applico il multires, aggiungo i livelli di multires per arrivare allo stesso numero di poligoni della Hipoly, quindi copio il multires dalla mesh selezionala all'attiva. Però in questo caso (sto facendo una rupe) non mi funziona e sballa tutti i vertici…poi posto un'immagine.

    Mi chiedevo più che altro, se ci fosse un modo veloce e pulito (come con la 2.49)

    #189200
    viwooshprogrammator
    Membro
    @viwooshprogrammator

    Se avessi fatto le sopracciglia scure e gli occhi castani sarebbe stato il sosia di Schwarzenegger!

    #189201
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Capito cosa intendi allora, a te serve che il modello Hires abbia un UV.

    E se invece di copiare i vertici con Reshape utilizzassi il displacement?

    Credo che abbiano tolto la funzione di cancellare i livelli alti perché di solito il workflow è un altro (e magari gli creava anche problemi a livello di codice).

    I workflow sono diversi, ma di solito si parte da una mesh preformata molto base, in Zbrush si utilizzano le Zsphere per creare una specie di scheletro imbottito. Ma ce ci parte da un cubo suddiviso ecc…

    Questo per chi parte da totale sculpt.

    Poi si retopa e si riscolpisce aggiungendo i dettagli, così hai una base mesh più concreta su cui fare UV e texture varie.

    Per quelli che si fermano alla prima fase (tipo quelli che scolpiscono i modelli già  in posa), per colorare usano il Polypaint che colora i poligoni, ma funziona bene su mesh molto dense ma sul blender è impensabile ancora perché la gestione dei poligoni non è il massimo.

    #189202
    waaf
    Partecipante
    @waaf
    'viwooshprogrammator' wrote:

    Se avessi fatto le sopracciglia scure e gli occhi castani sarebbe stato il sosia di Schwarzenegger!

    Sì: ) la capocciona l'ho scolpita senza references, quindi sicuramente il subconsscio mi ha guidato verso Arnold.


    @anfeo
    : sicuramente Zb é un altro pianeta.

    #189203
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    dopo una pulitina del noise, per voi ho altro da modificare? (non modellazione!!! icon_redface.gif)

    [attachment=6493:SH_composite.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-28-0-18746400-1323988578.jpg

    #189204
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Sei già  ben oltre ogni possibile consiglio io possa darti a me sembra perfetto. 😳

    Ad ogni modo non so se mi piacerebbe essere salvato da dai malviventi da questo eroe … forse preferirei restare in pericolo 😡

    Cioè, dico, io avrei paura ad incontrarlo per strada. 😳

    #189205
    andr3a
    Membro
    @andr3a

    Ottimo lavoro! Io aumenterei un pelino l'illuminazione di fronte al nostro eroe per evidenziarne la sua muscolatura e il costume …

    Mi incute timore da come mi guarda 😀

    #189206
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    effettivamente ho guardato l'immagine con il tablet, e è molto scura, mentre sul monitor del pc va bene…probabilmente è calibrato male…conoscete qualche sw linux per la calibrazione?

    #189207
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Ottimo lavoro!!!

    Io gli abbasserei un pò il mento della tuta … Da un pò fastidio così, la parte del mento sotto la bocca dovrebbe essere scoperta….

    Mi rendo conto che è un lavoraccio modificarlo….

    Mi piace molto!

    #189208
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    è stata una mia scelta stilistica ben precisa quella ^^

    #189209
    GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

    bello ma bello! mi piace anche l'ambientazione, forse ma forse una luce forte e molto radente sul cappuccio lo staccherebbe un po di più dallo sfondo,come dicono gli americani “My two cents”

    #189210
    {Genesis}
    Membro
    @genesis
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