Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Super Hero Ricerca per: Questo topic ha 67 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da {Genesis}. Stai visualizzando 18 post - dal 51 a 68 (di 68 totali) ← 1 2 Autore Post 3 Dicembre 2011 alle 11:14 #189193 waafPartecipante @waaf sì, è un test e il rumore generale alto perchè ancora bassi i settaggi, anche se già con tempi di rendering alti. Le luci hanno già samples abbastanza alti…però il materiale metallico è molto rumoroso anche solo usando l' AO raytraced con 120 samples… e con l'aao a 2 passes sto circa 4 ore a rendering…con il rumore comunque… @bernardo: L'aliasing della mano praticamente compare perchè dietro c'è la fireball. se renderizzo senza scompare…misteri dello smoke… @anfeo: sì, un po' scuro, ma amo le atmosfere un po' esasperate ^^ P.S.: ma come faccio a rimuovere i livelli più bassi di multires? Se inizio a scolpire con una mesh mooolto basilare, e non voglio sbattermi a retopare, perchè non posso cancellare i primi livelli e unwrappare quelli? Con la 2.49 se non ricordo male si poteva fare… Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2011 alle 12:22 #189194 LeleDaRevineMembro @lell Notevole come lavoro! Potresti metterci una maschera da saldatore! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2011 alle 15:28 #189195 MmAaXxMembro @mmaaxx bella li, seguo 🙂 Secondo me l7immagine guadagnerebbe molto se al posto del fuoco simulato provassi ad usare una foto e appiccicarla in post. Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2011 alle 15:51 #189196 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu bello bello!!! oh quelle coscie son da utilizzatore di anabolizzanti!! :)) gli stivali son fighissimi!! sai mica dove li vendono? cmq per quella cosa dei bassi livelli di multires (se ho capito bene) io in una sculpt ho duplicato l'hires sceso a quello desiderato applicato e poi unwrappato no??!! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2011 alle 21:41 #189197 waafPartecipante @waaf Proverò MmAaXx. @giusepped: No, io vorrei eliminare i livelli più bassi. Non mi va di retopare e usare normal map, che non mi rende bene con quello che sto facendo, visto l'illuminazione un po' particolare. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2011 alle 12:12 #189198 AnfeoMembro @anfeo Per avere una mesh più povera di poligony devi duplicarti quella High Devi lasciarle entrambe nello stesso posto, quindi al massimo quella High la metti in un altro livello. Poi in quella duplicata abbassi il livello di suddivisione del multires a quello che preferisci (per comodità la chiami Low). Poi selezioni Delete Highter. Applichi il multires e hai una mesh con meno poligoni. Per fare il bake, attivi i layer di entrambe le mesh. Poi selezioni prima High e poi Low (a cui hai fatto l'UV e messo l'immagine per copiarci sopra il bake). Vai nel bake e attivi l'opzione Select to Active. Select (sarebbe la mes Hight) Active (sarebbe la mesh su cui vuoi fare il bake). Difetto principale: Se hai una mesh Low troppo approssimata in certi punti il bake non viene tanto bene, ma lo puoi ritoccare in Paint mode con il clone, per il normal di solito basta colorare con una sfumatura di blu. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2011 alle 12:37 #189199 waafPartecipante @waaf sì, anfeo, ma io non voglio fare il bake delle normal e AO. Il tuo sistema va anche bene di solito col multires, cancello i livelli alti, applico il multires, aggiungo i livelli di multires per arrivare allo stesso numero di poligoni della Hipoly, quindi copio il multires dalla mesh selezionala all'attiva. Però in questo caso (sto facendo una rupe) non mi funziona e sballa tutti i vertici…poi posto un'immagine. Mi chiedevo più che altro, se ci fosse un modo veloce e pulito (come con la 2.49) Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2011 alle 13:34 #189200 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Se avessi fatto le sopracciglia scure e gli occhi castani sarebbe stato il sosia di Schwarzenegger! Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2011 alle 14:25 #189201 AnfeoMembro @anfeo Capito cosa intendi allora, a te serve che il modello Hires abbia un UV. E se invece di copiare i vertici con Reshape utilizzassi il displacement? Credo che abbiano tolto la funzione di cancellare i livelli alti perché di solito il workflow è un altro (e magari gli creava anche problemi a livello di codice). I workflow sono diversi, ma di solito si parte da una mesh preformata molto base, in Zbrush si utilizzano le Zsphere per creare una specie di scheletro imbottito. Ma ce ci parte da un cubo suddiviso ecc… Questo per chi parte da totale sculpt. Poi si retopa e si riscolpisce aggiungendo i dettagli, così hai una base mesh più concreta su cui fare UV e texture varie. Per quelli che si fermano alla prima fase (tipo quelli che scolpiscono i modelli già in posa), per colorare usano il Polypaint che colora i poligoni, ma funziona bene su mesh molto dense ma sul blender è impensabile ancora perché la gestione dei poligoni non è il massimo. Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2011 alle 14:47 #189202 waafPartecipante @waaf 'viwooshprogrammator' wrote: Se avessi fatto le sopracciglia scure e gli occhi castani sarebbe stato il sosia di Schwarzenegger! Sì: ) la capocciona l'ho scolpita senza references, quindi sicuramente il subconsscio mi ha guidato verso Arnold. @anfeo: sicuramente Zb é un altro pianeta. Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2011 alle 22:34 #189203 waafPartecipante @waaf dopo una pulitina del noise, per voi ho altro da modificare? (non modellazione!!! ) [attachment=6493:SH_composite.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-28-0-18746400-1323988578.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2011 alle 9:48 #189204 {Genesis}Membro @genesis Sei già ben oltre ogni possibile consiglio io possa darti a me sembra perfetto. 😳 Ad ogni modo non so se mi piacerebbe essere salvato da dai malviventi da questo eroe … forse preferirei restare in pericolo 😡 Cioè, dico, io avrei paura ad incontrarlo per strada. 😳 Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2011 alle 10:23 #189205 andr3aMembro @andr3a Ottimo lavoro! Io aumenterei un pelino l'illuminazione di fronte al nostro eroe per evidenziarne la sua muscolatura e il costume … Mi incute timore da come mi guarda 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2011 alle 14:08 #189206 waafPartecipante @waaf effettivamente ho guardato l'immagine con il tablet, e è molto scura, mentre sul monitor del pc va bene…probabilmente è calibrato male…conoscete qualche sw linux per la calibrazione? Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2011 alle 23:23 #189207 gionavviMembro @gionavvi Ottimo lavoro!!! Io gli abbasserei un pò il mento della tuta … Da un pò fastidio così, la parte del mento sotto la bocca dovrebbe essere scoperta…. Mi rendo conto che è un lavoraccio modificarlo…. Mi piace molto! Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2011 alle 12:10 #189208 waafPartecipante @waaf è stata una mia scelta stilistica ben precisa quella ^^ Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2011 alle 18:15 #189209 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu bello ma bello! mi piace anche l'ambientazione, forse ma forse una luce forte e molto radente sul cappuccio lo staccherebbe un po di più dallo sfondo,come dicono gli americani “My two cents” Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2011 alle 19:52 #189210 {Genesis}Membro @genesis Vedi se per calibrare i monitor questi ti tornano utili 😉 http://www.photorevolt.com/monitor/ http://www.geekissimo.com/2010/09/30/calibrazione-monitor-5-strumenti-online-per-farla-gratis/ http://hoech.net/dispcalGUI/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 51 a 68 (di 68 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso