Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Sunset sarsaparilla… Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da FilippoX. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 3 Gennaio 2011 alle 18:35 #3395 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics ok … mi metto a studiare :D…. ora devo seriamente studiarmi qualcosa , dunque vi posto quest’ultimo lavoro in cui ho provato a realizzare un risultato che non mi è risultato buono ahaha…. ora mi fermo per un po’ e questa è l’ultima prova…. a voi….:D https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2057-1301573435,1313.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 18:44 #73687 agweshMembro @agwesh il terreno lucido dovrebbe essere sabbia, o cosa? Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 19:12 #73688 LO56Membro @lo56 forse è sabbia con acqua sopra Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 20:02 #73689 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics credo che sia sabbia… ma dato che non mi veniva assolutamente… ho cercato di texturizzarla per un ora e mezza…. alla fine gli ho messo un valore di mirror a caso per dare un riflesso … ma non c’entra assolutamente…=D Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 23:32 #73690 BernardoMembro @sdados beh ma la sabbia con il mirror c’entra abbastanza poco 😀 e anche con la specularità . io disattiverei il mirror, e abbasserei molto la specularità . poi applicherei anche una bella normale o bump ricavata dalla texture della sabbia. O anche un modificatore displacement. Poi quelle dune, non so se l’effetto è voluto, ma non sono molto realistiche… dovrebbero essere meno alte e più allungate, seguire più una direzione del vento ad esempio, come le onde del mare. Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2011 alle 11:06 #73691 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics hai very ragione…. però non so bene bene come farlo…:D … per questo ora mi metto un po’ a studiare…. 😀 grazie sdados , ne terrò conto 😳 Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2011 alle 21:25 #73692 LeleDaRevineMembro @lell Textures di sabbia ne trovi a bizzeffe. Vai su CG textures. Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2011 alle 1:04 #73693 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics ne ho provate diverse di texture di sabbia , ma non so mappare…:(… disastroooo 😯 Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2011 alle 14:04 #73694 BernardoMembro @sdados potresti provare a fare un piano piatto, suddividerlo un bel pò di volte e poi mettere un mod subsurf. quindi ci applichi un mod subsurf con la texture della sabbia che vuoi usare. magari mappala semplicemente al piano unwrappato dall’alto con project from view (bounds). In questo modo hai già un’idea generale di quello che viene fuori. a quel punto magari crei qualche duna più grande a mano, e poi ti bakerizzi normali, ao e quant’altro e le applichi allo stesso piano magari senza subsurf se ci sono troppi poligoni. Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2011 alle 15:34 #73695 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Questa è una grande soluzione.. grande.. non ci avevo pensato… … mi metto all operà … thanks sdados 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2011 alle 23:36 #73696 BernardoMembro @sdados figurati… fra l’altro ho visto ora che ho sbagliato… il secondo mod subsurf in realtà è un mod displace 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2011 alle 12:10 #73697 FilippoXMembro @filippox deve far caldo li, la sabbia è diventata vetro 😡 Comunque quoto i consigli che ti hanno dato, ci dovresti lavorare con più precisione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso