Community Forum ArtWork Work in Progress Sunset sarsaparilla…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ok … mi metto a studiare :D…. ora devo seriamente studiarmi qualcosa , dunque vi posto quest’ultimo lavoro in cui ho provato a realizzare un risultato che non mi è risultato buono ahaha…. ora mi fermo per un po’ e questa è l’ultima prova…. a voi….:D https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2057-1301573435,1313.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

il terreno lucido dovrebbe essere sabbia, o cosa?

LO56
    Membro
    @lo56

forse è sabbia con acqua sopra

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

credo che sia sabbia… ma dato che non mi veniva assolutamente… ho cercato di texturizzarla per un ora e mezza…. alla fine gli ho messo un valore di mirror a caso per dare un riflesso … ma non c’entra assolutamente…=D

Bernardo
    Membro
    @sdados

beh ma la sabbia con il mirror c’entra abbastanza poco 😀 e anche con la specularità . io disattiverei il mirror, e abbasserei molto la specularità . poi applicherei anche una bella normale o bump ricavata dalla texture della sabbia. O anche un modificatore displacement.

Poi quelle dune, non so se l’effetto è voluto, ma non sono molto realistiche… dovrebbero essere meno alte e più allungate, seguire più una direzione del vento ad esempio, come le onde del mare.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

hai very ragione…. però non so bene bene come farlo…:D … per questo ora mi metto un po’ a studiare…. 😀 grazie sdados , ne terrò conto 😳

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Textures di sabbia ne trovi a bizzeffe. Vai su CG textures.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ne ho provate diverse di texture di sabbia , ma non so mappare…:(… disastroooo 😯

Bernardo
    Membro
    @sdados

potresti provare a fare un piano piatto, suddividerlo un bel pò di volte e poi mettere un mod subsurf. quindi ci applichi un mod subsurf con la texture della sabbia che vuoi usare. magari mappala semplicemente al piano unwrappato dall’alto con project from view (bounds). In questo modo hai già  un’idea generale di quello che viene fuori. a quel punto magari crei qualche duna più grande a mano, e poi ti bakerizzi normali, ao e quant’altro e le applichi allo stesso piano magari senza subsurf se ci sono troppi poligoni.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Questa è una grande soluzione.. grande.. non ci avevo pensato… … mi metto all operà … thanks sdados 😉

Bernardo
    Membro
    @sdados

figurati… fra l’altro ho visto ora che ho sbagliato… il secondo mod subsurf in realtà  è un mod displace 😀

FilippoX
    Membro
    @filippox

deve far caldo li, la sabbia è diventata vetro 😡

Comunque quoto i consigli che ti hanno dato, ci dovresti lavorare con più precisione

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.