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  • #3395
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    ok … mi metto a studiare :D…. ora devo seriamente studiarmi qualcosa , dunque vi posto quest’ultimo lavoro in cui ho provato a realizzare un risultato che non mi è risultato buono ahaha…. ora mi fermo per un po’ e questa è l’ultima prova…. a voi….:D https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2057-1301573435,1313.jpg

    #73687
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    il terreno lucido dovrebbe essere sabbia, o cosa?

    #73688
    LO56
    Membro
    @lo56

    forse è sabbia con acqua sopra

    #73689
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    credo che sia sabbia… ma dato che non mi veniva assolutamente… ho cercato di texturizzarla per un ora e mezza…. alla fine gli ho messo un valore di mirror a caso per dare un riflesso … ma non c’entra assolutamente…=D

    #73690
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    beh ma la sabbia con il mirror c’entra abbastanza poco 😀 e anche con la specularità . io disattiverei il mirror, e abbasserei molto la specularità . poi applicherei anche una bella normale o bump ricavata dalla texture della sabbia. O anche un modificatore displacement.

    Poi quelle dune, non so se l’effetto è voluto, ma non sono molto realistiche… dovrebbero essere meno alte e più allungate, seguire più una direzione del vento ad esempio, come le onde del mare.

    #73691
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    hai very ragione…. però non so bene bene come farlo…:D … per questo ora mi metto un po’ a studiare…. 😀 grazie sdados , ne terrò conto 😳

    #73692
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Textures di sabbia ne trovi a bizzeffe. Vai su CG textures.

    #73693
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    ne ho provate diverse di texture di sabbia , ma non so mappare…:(… disastroooo 😯

    #73694
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    potresti provare a fare un piano piatto, suddividerlo un bel pò di volte e poi mettere un mod subsurf. quindi ci applichi un mod subsurf con la texture della sabbia che vuoi usare. magari mappala semplicemente al piano unwrappato dall’alto con project from view (bounds). In questo modo hai già  un’idea generale di quello che viene fuori. a quel punto magari crei qualche duna più grande a mano, e poi ti bakerizzi normali, ao e quant’altro e le applichi allo stesso piano magari senza subsurf se ci sono troppi poligoni.

    #73695
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    Questa è una grande soluzione.. grande.. non ci avevo pensato… … mi metto all operà … thanks sdados 😉

    #73696
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    figurati… fra l’altro ho visto ora che ho sbagliato… il secondo mod subsurf in realtà  è un mod displace 😀

    #73697
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    deve far caldo li, la sabbia è diventata vetro 😡

    Comunque quoto i consigli che ti hanno dato, ci dovresti lavorare con più precisione

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