Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Suddivisione oggetti importati in blender con obj

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Tommypescelee
    Partecipante
    @tommypescelee
    #871992

    Salve a tutti.

    Premetto che sono nuovo nel sito e nel programma di Blender e quindi la domanda potrebbe risultare assai stupida. Non sono nuovo alla modellazione 3D e per lavoro uso programmi come Rhinoceros e Solidworks, mentre per la questione render mi affido quasi esclusivamente a Keyshot. Ultimamente ho sentito la necessità però di cambiare  il motore render e passare a Blender ma importando il file in obj viene creato un blocco unico e non riesco più a suddividere i vari elementi per impostare diversi materiali. Esiste un modo per fare ciò nel programma oppure devo cambiare formato di salvataggio nel software di modellazione?

    Grazie in anticipo

     

    Dott.Sorte
    Membro
    @janluca
    #871993

    ciao, anche io sono nuovo, ma se importi in fbx sono sicuro che risolvi il tuo problema.

     

    Tommypescelee
    Partecipante
    @tommypescelee
    #872021

    Grazie mille, sai se ci sono file che sono più facilmente convertibili in questo formato, dato che non me lo da come salvataggio pre-impostato? grazie

     

    Tommypescelee
    Partecipante
    @tommypescelee
    #872022

    no scherzavo, ho trovato.

    Grazie di tutto

    Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #872947

    Ciao,

    Se hai un obj composto da più mesh chiuse puoi utilizzare il comando in edit mode “separate” richiamabile con il tasto P e selezionare “by Loose Parts”

    Tommypescelee
    Partecipante
    @tommypescelee
    #873498

    Grazie molte, ma lavorando con oggetti parecchio complessi mi risultava molto lunga come operazione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.