Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Suddivisione oggetti importati in blender con obj Taggato: modellazione Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Tommypescelee. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post TommypesceleePartecipante @tommypescelee 31 Agosto 2022 alle 9:34 #871992 Salve a tutti. Premetto che sono nuovo nel sito e nel programma di Blender e quindi la domanda potrebbe risultare assai stupida. Non sono nuovo alla modellazione 3D e per lavoro uso programmi come Rhinoceros e Solidworks, mentre per la questione render mi affido quasi esclusivamente a Keyshot. Ultimamente ho sentito la necessità però di cambiare il motore render e passare a Blender ma importando il file in obj viene creato un blocco unico e non riesco più a suddividere i vari elementi per impostare diversi materiali. Esiste un modo per fare ciò nel programma oppure devo cambiare formato di salvataggio nel software di modellazione? Grazie in anticipo Dott.SorteMembro @janluca 31 Agosto 2022 alle 11:06 #871993 ciao, anche io sono nuovo, ma se importi in fbx sono sicuro che risolvi il tuo problema. TommypesceleePartecipante @tommypescelee 1 Settembre 2022 alle 8:24 #872021 Grazie mille, sai se ci sono file che sono più facilmente convertibili in questo formato, dato che non me lo da come salvataggio pre-impostato? grazie TommypesceleePartecipante @tommypescelee 1 Settembre 2022 alle 8:29 #872022 no scherzavo, ho trovato. Grazie di tutto Enrico GrottoPartecipante @enricogrotto 4 Ottobre 2022 alle 16:29 #872947 Ciao, Se hai un obj composto da più mesh chiuse puoi utilizzare il comando in edit mode “separate” richiamabile con il tasto P e selezionare “by Loose Parts” TommypesceleePartecipante @tommypescelee 25 Ottobre 2022 alle 12:59 #873498 Grazie molte, ma lavorando con oggetti parecchio complessi mi risultava molto lunga come operazione. Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso