Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorial altri software abbinati a Blender › Substance painter e B2M Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Hullo. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post HavokhinMembro @steel-saviour 21 Novembre 2017 alle 23:22 #535548 Ciao ragazzi, sto finalmente imparando a gestire le texture grazie al principled shader che già di base aiuta tanttissimo, permettendo quindi di sperimentare. Questa sperimentazione, che sto cercando di rivolgere a qualcosa più professionale e industriale, mi ha portato a scoprire, attraverso alcuni video, substance painter e me ne sono “informaticamente” innamorato. Il costo non è basso, ma non è quello il problema, mi interessa sapere se qualcuno lo usa e come si trova. In secondo luogo anche il programma abbinato, B2M, qualcuno lo usa? vorrei sostituire mindtex per la generazione delle mappe e sembra molto interessante, qualcuno lo usa? HulloPartecipante @hullo 22 Novembre 2017 alle 12:37 #535558 Substance l’ho acquistato su steam un paio d’anni fa.All’inizio è ostico ma se ci prendi la mano è divertente da usare.L’unico problema che ho riscontarto sta nel fatto che, una volta esportate le mappe e texturizzato l’ogetto in blender, la resa finale non è paragonabile a quella che visualizzo direttamente su substance. Il rendering finale su blender perde qualità.Probabilmente sbaglio qualcosa nell’importare le mappe….. HarvesterModeratore @harvester 22 Novembre 2017 alle 12:53 #535560 Bitmap2Material funziona egregiamente per estrarre tutte le mappe che ti servono da un’immagine. Substance Painter non l’ho ancora affrontato ma lo farò a breve. Un altro programma che potresti valutare anche solo per curiosità è AwesomeBump, totalmente gratuito: https://sourceforge.net/projects/awesomebump.mirror/ In questa pagina sul sito del programma trovi diversi tutorial ma altri sicuramente li potrai reperire in rete. HavokhinMembro @steel-saviour 22 Novembre 2017 alle 20:32 #535571 Come è la funzione seamless di B2M? ho provato quella di pixplant ed è fenomenale: ho creato una texture 4000×4000 seamless partendo da una foto di 2800×2000 di una verniciatura con risultati ottimi. Il punto, però, è che non mi va di acquistarlo solo quella funzione quando mi sta tentando substance painter+designer+b2m HavokhinMembro @steel-saviour 22 Novembre 2017 alle 20:33 #535572 Comunque darò un’occhiata anche ad AwesomeBumb, essendo gratuito se la merita a prescindere. HavokhinMembro @steel-saviour 23 Novembre 2017 alle 20:58 #535612 Substance painter + designer + B2m a 195 euro su steam, cavolo mi prudono le mani. Sapete se è la versione annuale che vendono sul sito? HarvesterModeratore @harvester 24 Novembre 2017 alle 9:51 #535637 Sul sito Allegorithmic il pacchetto Indie è in abbonamento annuale a $ 159 per il primo anno e $ 239 i successivi; trascorso il primo anno, nel caso tu non voglia rinnovare l’abbonamento, potrai eventualmente acquistarne una licenza perpetua per $ 49, dopodichè considera che se vuoi mantenere aggiornati i programmi della suite il costo di manutenzione è di $ 75 l’anno per ogni licenza. In alternativa puoi sottoscrivere una piano d’abbonamento mensile a $ 19.9/mese. Come sopra, dopo il primo anno potrai acquistare una licenza perpetua a $ 49; come sopra per la manutenzione. Quindi volendo abbonarti solo il primo anno per riscattare poi una licenza perpetua, se ho fatto bene i conti, i costi sarebbero rispettivamente per il panno annuale e per quello mensile $ 159 (1° anno), $49 + 75 (2° anno), $ 75 (3° anno in poi) $ 239.9 (1° anno), $49 + 75 (2° anno), $ 75 (3° anno in poi) HavokhinMembro @steel-saviour 27 Novembre 2017 alle 7:30 #535781 Preso! XD Ora non resta che impararlo. HulloPartecipante @hullo 27 Novembre 2017 alle 9:14 #535783 Ti consiglio di dare un’occhiata anche qui…. https://share.allegorithmic.com/ Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso