Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Havokhin
    Membro
    @steel-saviour
    #535548

    Ciao ragazzi, sto finalmente imparando a gestire le texture grazie al principled shader che già di base aiuta tanttissimo, permettendo quindi di sperimentare.

    Questa sperimentazione, che sto cercando di rivolgere a qualcosa più professionale e industriale, mi ha portato a scoprire, attraverso alcuni video, substance painter e me ne sono “informaticamente” innamorato.
    Il costo non è basso, ma non è quello il problema, mi interessa sapere se qualcuno lo usa e come si trova.
    In secondo luogo anche il programma abbinato, B2M, qualcuno lo usa? vorrei sostituire mindtex per la generazione delle mappe e sembra molto interessante, qualcuno lo usa?

    Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #535558

    Substance l’ho acquistato su steam un paio d’anni fa.All’inizio è ostico ma se ci prendi la mano è divertente da usare.L’unico problema che ho riscontarto sta nel fatto che, una volta esportate le mappe e texturizzato l’ogetto in blender, la resa finale non è paragonabile a quella che visualizzo direttamente su substance.

    Il rendering finale su blender perde qualità.Probabilmente sbaglio qualcosa nell’importare le mappe…..

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #535560

    Bitmap2Material funziona egregiamente per estrarre tutte le mappe che ti servono da un’immagine. Substance Painter non l’ho ancora affrontato ma lo farò a breve. Un altro programma che potresti valutare anche solo per curiosità è AwesomeBump, totalmente gratuito: https://sourceforge.net/projects/awesomebump.mirror/

     

    In questa pagina sul sito del programma trovi diversi tutorial ma altri sicuramente li potrai reperire in rete.

    Havokhin
    Membro
    @steel-saviour
    #535571