Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Studio fotografico – yafaray Ricerca per: Questo topic ha 52 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Eta. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 53 totali) 1 2 → Autore Post 7 Maggio 2010 alle 12:49 #2467 nukkioPartecipante @nukkio Ciao Studiando l’illuminazione con yafaray, provavo a ricreare le luci che userebbe un fotografo, e allora mi sono detto, perché solo le luci? 🙂 Pensavo di aggiungere le pareti, ma così mi piace, magari provo… manca qualcosa, tipo altre luci, e magari un bel treppiede con macchina fotografica, o videocamera… pigrizia e tempo permettendo 😀 Ciao Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 12:54 #62692 SandroPMembro @sandrop Ciao, non mi piace il manichino…per il resto…gran bel lavoro 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 12:59 #62693 nukkioPartecipante @nukkio @SandroP http://swanart.deviantart.com/art/Blender-Biped-Rig-Download-132956636, ho parlato di pigrizia? 😮 in effetti il manichino non è proprio il massimo, ecco una delle cose da migliorare… Grazie! Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 12:59 #62694 kryptMembro @krypt Heilà , veramente bello 😀 Occhio ai fili però, un paio volano e non toccano terra: sicuramente le due di destra, non sono sicuro su quella di sinistra. Ciao Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 13:12 #62695 nukkioPartecipante @nukkio @krypt si si, infatti sono prese volanti e meno male che non si vedono bene quei cavi, perché sono bezier con il loro bravo cerchio come bevel shape, che lungo il percorso si diverte in mille acrobazie, ché non gli va di andare dritto… 😡 Grazie, tutto yafaray comunque, in questi casi è davvero semplice e veloce, qui per illuminare ci sono due area sui due ombrelli e due lamp per accendere meglio l’interno degli ombrelli stessi; e photon mapping. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 13:20 #62696 LeleDaRevineMembro @lell Caspita! E’ proprio bello! A prima occhiata si direbbe che è un manichino fatto al computer messo su un set vero. Se aggiunge il glossy e le texture legnose lu manichino è perfetto. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 13:39 #62697 da_ny86Membro @da_ny86 Veramente bello Nukkio!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 sei un uomo geniale l’ho sempre detto io!! 😎 😎 😎 L’unica cosa che ti dico (anzi ti ripeto) è quella di alcuni fili che volano e il manichino che stona un pò con il realismo del resto… altro???? 🙄 🙄 🙄 🙄 ..fantastico.. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 13:47 #62698 GillanPartecipante @gillan bellissimo concept Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 13:48 #62699 AnfeoMembro @anfeo Bella resa complimenti, peccato solo per il manichino. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 14:55 #62700 nukkioPartecipante @nukkio mi sa che il manichino non sia il punto di forza dell’immagine! magari se lo facevo tutto metallico lo potevo spacciare per un robot 🙂 vabbè, poi lo miglioro ❗ però ho provato a fare una “foto” alla sedia e ci sono ombre brutte, accidenti 🙁 devo sistemare meglio le luci, e non è tanto per le luci, ma per i cavoli di cavi che dovrebbero seguire i fari ❗ comunque voleva essere tipo un backstage, tipo una foto scattata al “modello” che si sta riposando, a luci quasi tutte spente. Adesso vado a dire al manichino qualcosa, tipo: “Va bene, abbiamo finito, intanto ci penso e ti faccio sapere, grazie e tanti saluti” Grazie a tutti, intanto ci penso davvero 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 15:01 #62701 andcampModeratore @andcamp puoi imbrogliare tutti e mettere il manichino in centro, con posa da modello e materiali legno appropriati fotorealistici. Cosi’ assumi con contratto co.co.co il manichino e risolvi la faccenda Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 15:19 #62702 nukkioPartecipante @nukkio @andcamp ci avevo pensato, ma un co.co.co. con materiali fotorealistici rischio di pagarlo troppo 😐 ma ti dirò, l’idea che mi rimane era di mettere il manichino comunque decentrato, che si riposava, appunto, ma con una macchina fotografica in mano, come se si riguardasse le foto appena fatte, insomma doveva essere lui il fotografo… ma mi sa che “è richiesta la bella presenza” 😡 😀 ciao Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 15:38 #62703 EtaMembro @eta la scena mi piace tantissimo!! 😀 solo qualche appunto.. avrei fatto i cavalletti di un grigio più chiaro, o forse solo più riflettenti, il materiale del manichino più tendente all’arancio.. e non dimenticarti che i riflessi del legno [il parquet] sono fresnel, cioè più l’occhio è parallelo alla superficie più la superficie risulta riflettente.. prova a risettare meglio il materiale.. 😛 😛 ps. prendila per come viene, su come settare i materiali in yafa [e anche in blender 😡 ] sono una frana, ti ho dato il consiglio pensando a come l’avrei fatto in vray 😡 😡 bel lavoro! 😀 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 15:59 #62704 nukkioPartecipante @nukkio Grazie Eta 🙂 sul materiale del manichino (e sul manichino) è stato steso ormai un cloth pietoso 😀 Invece sul parquet hai ragione, considera che ho fatto tutto nei ritagli, ma mi pare di averci pensato, e alla fine l’ho messo come coated glossy, considerando che il legno del parquet è coperto da una vernice lucida riflettente; però l’effetto fresnel mi sa che così me lo scordo 🙁 vado avanti con le prove. 🙂 i cavalletti… bho, pensa che volevo farli neri ❗ qualcosa mi è sfuggito 😆 Ciao! Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 16:41 #62705 EtaMembro @eta nukkio wrote: sul materiale del manichino (e sul manichino) è stato steso ormai un cloth pietoso 😀 a me piace il manichino lì dove sta! 😥 è solo il materiale che va curato un po’ 😀 😀 😀 ps. quella del cloth è appena diventato il mio messaggio personale di msn 😡 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 17:09 #62706 LeleDaRevineMembro @lell Per il parquet usa il coated glossy, per ottenere l’effetto fresnel, impostando lo IOR a qualche centesimo in più di 1.00. Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 23:00 #62707 nukkioPartecipante @nukkio ok, il parquet era già coated glossy, avevo esagerato lo IOR, qui l’ho portato a 1.04, non mi pare malaccio, ma la sedia lontana e quella vicina mi sembrano specchiarsi uguali, o con poche differenze: ma in effetti l’inclinazione dello sguardo forse cambia di poco… ❓ Eta wrote: quella del cloth è appena diventato il mio messaggio personale di msn devo stare attento a cosa scrivo… 😀 il manichino penso di lasciarlo lì, però in effetti è da migliorare, non solo come materiale… ci dormo su. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 10:25 #62708 EtaMembro @eta a me pare vada bene.. se riesci a migliorarlo senza “azzecartici” troppo, sennò lascia perdere 😡 😡 per il manichino sono contenta della tua scelta di lasciarlo lì dov’è, a me piace così com’è.. 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 11:57 #62709 LeleDaRevineMembro @lell Forse adesso e’ da aumentare un po’ l’exponent del parquet. OT Come mai quado scrivo i post mi da un’impostazione della tastiera americana? Dario? 😕 OT Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 13:21 #62710 kryptMembro @krypt Il parquet mi sembra che adesso vada meglio, forse un filino in più riflettente (“de gustibus”) 😀 Anche per me il manichino è perfetto lì dove lo hai messo, solo da rivedere un po’ il materiale. Ciao Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 18:50 #62711 nukkioPartecipante @nukkio @krypt ecco l’occasione, e scusa se non l’ho fatto prima 😮 : il parquet è anche merito tuo, ho scaricato il tuo Texture generator (pubblicità : http://krypt77.altervista.org/htm_krypt/gimp_texture_generator.htm) e ora posso giocare con un parquet 2000×3000 che mi dà tante soddisfazioni 😀 . Quindi: grazie! Comunque ok, ora richiamo il manichino e gli dico di sistemarsi un po’ meglio e vediamo come va. Lell wrote: Forse adesso e’ da aumentare un po’ l’exponent del parquet. mmm si, hai ragione, appena posso provo, poi posterò il materiale. Eta wrote: se riesci a migliorarlo senza “azzecartici” troppo, sennò lascia perdere 😀 purtroppo non riesco a lasciar perdere, considerando l’immagine finale una meta, a me piace viaggiare 😉 Ciao!! Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 18:57 #62712 kryptMembro @krypt nukkio wrote: ecco l’occasione, e scusa se non l’ho fatto prima 😮 : il parquet è anche merito tuo, ho scaricato il tuo Texture generator (pubblicità : http://krypt77.altervista.org/htm_krypt … erator.htm) e ora posso giocare con un parquet 2000×3000 che mi dà tante soddisfazioni 😀 . Quindi: grazie! Allora funziona 😀 Mitico 😀 Grazie a te per il test. Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 20:49 #62713 PinkoPartecipante @pinko Bellissimo lavoro 😉 ciao Luca. 😉 PS: scusa la niubbaggine Krypt ma come faccio a installare la plug-in nel mio gimp??? Non so com’è ma non mi permette di scrivere da nessuna parte sul mio disco al di fuori che nel mio user…e da console non saprei dove mettere le mani per copiarlo nella directory giusta. 😕 (sto parlando di Ubuntu naturalmente 😀 ) Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 21:10 #62714 kryptMembro @krypt Pinko wrote: PS: scusa la niubbaggine Krypt ma come faccio a installare la plug-in nel mio gimp??? Non so com’è ma non mi permette di scrivere da nessuna parte sul mio disco al di fuori che nel mio user…e da console non saprei dove mettere le mani per copiarlo nella directory giusta. 😕 (sto parlando di Ubuntu naturalmente 😀 ) Devi installarlo in “/home/nome_utente/.gimp-2.6/plug-ins/” e settargli il permesso di essere eseguibile. Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2010 alle 21:37 #62715 PinkoPartecipante @pinko Grazie ci provo subito. 😉 ciao ciao Luca. 🙂 PS: provato funziona alla grande utilissimo grazie ancora 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2010 alle 15:14 #62716 nukkioPartecipante @nukkio Ciao un altro render la cosa che mi lascia ancora perplesso è il manichino… 😡 che tra l’altro quando si era ripresentato mi aveva fatto un’altra impressione 🙂 comunque vabbè, era partito solo come uno studio, appunto 😐 , ora dovrei affrontare pure il rigging?? ❗ no no, sarà per un’altra volta. per il parquet:[attachment=2990:parquet_yafaray.png]nel materiale di blender c’è la texture del parquet come col e una come normal map, ricavata in qualche modo dalla texture precedente in gimp. Ciao! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-176-1301573169,2031.png Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2010 alle 16:25 #62717 zansteMembro @zanste Che roba! 😯 Non ho seguito tutti gli sviluppi, ma questa immagine è superlativa! Complimenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2010 alle 18:26 #62718 kryptMembro @krypt Ad ogni up migliora sempre di più. Complimenti. Bello il nastro firmato Blender della macchina fotografica: non sapevo facesse da sponsor 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2010 alle 19:05 #62719 andcampModeratore @andcamp Quote: comunque vabbè, era partito solo come uno studio, appunto , ora dovrei affrontare pure il rigging?? no no, sarà per un’altra volta. vedo che hai assunto anche un truccatore per il modello, ora devi cercargli anche un insegnante di posa 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 9:00 #62720 nukkioPartecipante @nukkio eee vabbè, prima è meglio che assuma qualcuno che tenga a terra fili e treppiedi… 😐 ma il vero problema è il parquet, dovrei farmi una normalmap giusta, non “ricavata in qualche modo”, seguendo le tavole e le venature, ma uff…. 🙁 Piano piano, tra l’altro non so se starebbe meglio un pavimento un poco sconnesso, o va bene quello perfetto che c’è ora. ora ci penso. Grazie per i complimenti 😀 @zanste: grazie, purtroppo gli sviluppi sono ben pochi, 😳 solo qualche oggetto in più; comunque la cosa era nata come prova di illuminazione, e ora sto a litigare con chi ha posato il parquet… krypt wrote: non sapevo facesse da sponsor si, si, trovi tutto nella sezione e-shop Ciao!! Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 9:04 #62721 PinkoPartecipante @pinko In effetti mi sembra tutto molto molto bello, l’unica cosa che secondo me stona , non poco, in questa perfezione è la mappa di rilievo del parquet sopratutto sul riflesso della parte destra. La trovo sinceramente poco adatta ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 11:09 #62722 nukkioPartecipante @nukkio Pinko wrote: la mappa di rilievo del parquet sopratutto sul riflesso della parte destra. è vero, è proprio lì che fa più pena 👿 vabbè, al lavoro ❗ Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 12:10 #62723 LeleDaRevineMembro @lell Ci sono anche delle cose ancora sospese per aria, tipo qualche treppiede. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 21:45 #62724 nukkioPartecipante @nukkio ma accidenti, quelli erano i nuovi modelli antivibrazioni nuova immagine avendo cambiato le texture e le impostazioni del materiale parquet, il materiale della zampa del treppiede volante, e spento un riflettore che non mi piaceva più. Adesso il consiglio di Eta sul grigio più chiaro mi è più chiaro 😐 prima volevo fare tutti i treppiedi neri, poi pensavo di metterne alcuni chiari, poi ho accantonato semplicemente i treppiedi lasciandoli in sospeso in tutti i sensi e ora devo rifare il render 😡 ma il parquet mi soddisfa di più 🙂 grazie e ciao! Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 12:07 #62725 EtaMembro @eta nukkio wrote: Adesso il consiglio di Eta sul grigio più chiaro mi è più chiaro 😐 onorata XD cmq.. Il parquet. E’ semplicemente perfetto. Il materiale del manichino.. siamo sulla buona strada.. in realtà sarebbe un po’ più riflettente [qui sembra quasi poroso] ma anche così potrebbe andar bene. E poi.. secondo me.. il materiale dei faretti forse forse un po’ più lucido 😀 😀 😀 Mi piace un sacchissssssssimo continua continua 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 18:18 #62726 LeleDaRevineMembro @lell Molto bene! Ma le sedie gliele hai fregate dalla scena di Gikkio? 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 7:29 #62727 da_ny86Membro @da_ny86 Mamma mia che bello.. bravo bravo nukkio.. 😀 😀 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 9:47 #62728 nukkioPartecipante @nukkio ho perso tempo per un riflettore esploso:[attachment=3035:errore_subsurf2.png] per strani motivi:[attachment=3036:errore_subsurf.png] tutto mentre facevo ordine nei materiali… ❓ comunque ci sono i backup 😆 @Eta il manichino in effetti lo pensavo di legno poco lucido, magari non poroso ma quasi, ora lo riguardo per bene; i faretti lucidi sono quelli neri? tipo quello esploso? 😡 @Lell 😀 😀 no, ma quando mi sono messo a modellarle un pensierino… magari nottetempo… però sembra troppo l’ufficio di un investigatore dalla pistola facile… @da_ny86 grazie, 😳 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-176-1301573178,1993.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-176-1301573178,2916.png Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 21:09 #62729 EtaMembro @eta si, come quello esploso XD acc! speriamo non ti diano più noie di questo tipo.. quando capita qualcosa di inspiegabile con la modellazione io vado in ebollizione! chiudo e spengo tutto [come se spegnere il pc potesse servire a qualcosa XD] speriamo che almeno tu abbia soluzioni migliori XD XD XD Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 13:01 #62730 nukkioPartecipante @nukkio spegnere il pc serve a non lanciarlo fuori dalla finestra, altre soluzioni non ne vedo 🙂 comunque ho ripreso il tutto, cambiato il legno del manichino, aggiunto un po’ di nor al parquet, ritoccati i livelli in gimp per vedere il manichino: avevo pensato di aggiungere un DOF, poi vista una prova in cui sparivano le venature del parquet 🙁 ho abbandonato del tutto l’idea, magari ci starebbe meglio un po’ di alone attorno alle luci… bo ciao! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 18:02 #62731 GameraPartecipante @ciocioneschi WOW che lavoro eccellente, sono proprio contento il livello dei blenderisti sta crescendo vistosamente Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 18:12 #62732 kryptMembro @krypt ciocioneschi wrote: WOW che lavoro eccellente, sono proprio contento il livello dei blenderisti sta crescendo vistosamente Pienamente d’accordo. Quest’immagine è veramente notevole. E che dire del primo piano del manichino: mi sembra di essere seduto li con lui! Bravo! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 19:23 #62733 LeleDaRevineMembro @lell E’ sicuramente un ottimo lavoro! Però il texturing del manichino non mi piace. Rivedrei il materiale della fotocamera: più nero e lucido. Bellissima invece la tracolla! Attenzione poi al piede del manichino che compenetra il foglio bianco! Magari facci una piega sotto il piede. Per il resto della scena invece non saprei trovare difetti! Bravo! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 21:40 #62734 nukkioPartecipante @nukkio Caspita, grazie 🙂 troppi complimenti 😀 è iniziato quasi per caso questo lavoro, però mi sto divertendo davvero! comunque quoto Lell per il manichino, vorrei trovare un legno procedurale ma ancora non ci sono. Il legno attuale mi soddisfava abbastanza visto da lontano, nell’inquadratura originale, ma da vicino meno. Mi sa che al solito devo decidere tra un bel legno e un legno che venga bene nell’insieme finale, e così anche per la camera che temo scompaia nel buio se la scurisco troppo 🙁 (anche se non sarebbe un male, sapendo come è stata modellata) Comunque ‘sto yafaray è proprio un bel divertimento 😀 meno flessibile e versatile del render interno di blender, ma accidenti, tanto di cappello! Ciao e grazie ancora 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 7:44 #62735 Loris68Membro @loris68 Bellissima scena, complimenti. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 12:48 #62736 EtaMembro @eta non ti posso lasciare un attimo che mi combini questo ben di dio??? è spettacolare! bravo bravo!! quoto per quanto riguarda la piega del pannello sotto il piede del manichino e sul materiale un po’ più lucido della macchina.. in realtà c’è anche un po’ di bump perchè è ruvido, come fossa “rocciato”, ma considerando che non deve essere proprio in primo piano, è un dettaglio trascurabile 🙂 🙂 bravobravo!!! 😀 😀 😀 😀 😀 ps. ti restano solo da aggiustare i fili volanti 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 14:42 #62737 EgoMembro @ego Da brivido! 😎 Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 9:30 #62738 nukkioPartecipante @nukkio Ciao non ho avuto molto tempo da dedicarci, ma ho fatto qualcosa, anche se non si vede 😡 I fili dovrebbero essere tutti per terra, sono intervenuto anche su qualche materiale, ma non mi ricordo esattamente… ho fatto delle pieghe sul telo intorno ai piedi, ma …zzarola non si vedono, vabbè, so che ci sono 😐 ecco e pure il clay, visto che c’è prima o poi lo darò per finito… 😀 Ciao e grazie!! Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 10:10 #62739 PinkoPartecipante @pinko 😯 😯 altissima qualità 😉 ciao Luca. Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 10:48 #62740 Lux87Membro @lux87 Bella davvero! forse avrei cambiato solo la risoluzione dell’immagine, un 16:9 avrebbe eliminato quella sensazione di vuoto che si ha nella parte superiore ed inferiore dell’immagine, però è questione di gusto personale! ancora compliments! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 53 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso