Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Strane righe verticali Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 4 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 7 Giugno 2024 alle 19:01 #885950 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blenderisti! Sto usando un materiale che avevo fatto per un lavoro, l’ho “importato” tramite append e l’ho applicato alla struttura dopo aver fatto le UV (sia Smart che Project). Ma si notano in una parte delle righe verticali che non riesco ad eliminare, in realtà non so da cosa siano generate. Allego immagine della struttura che sto realizzando e lo screen del materiale. Nel precedente lavoro il materiale funzione normalmente. Potreste aiutarmi? Ciao Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2024 alle 8:16 #885979 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, premesso che dalle immagini non riesco a vedere molto bene, hai detto che hai preparato le UV ma stai usando “object” mapping. trattandosi di textures procedurali dovrebbero funzionare cmq senza artefatti per cui io farei questi controlli: – ctrl+shift+click sulle principali sezioni del materiale (node wrangler attivato) per vedere se ci sono problemi a livello di materiale – controllo della mesh per vedere se ci sono vertici duplicati o addirittura qualche altra mesh sotto Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2024 alle 9:27 #885987 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie Pix! Ho smucinato (controllato con fare casuale) ed ho notato che cambiando la wave texture in basso da bands a rings l’artefatto sparisce. Con ctrl_shift_click si vede la texture procedurale incriminata correttamente. Alla mesh ho controllato vertici doppi, scala e normali. E’ tutto ok. Grazie! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso