Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Stanza con parquet Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Walter. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 11 Gennaio 2011 alle 15:14 #16158 gionavviMembro @gionavvi Salve a tutti! Questo è il mio primo lavoro 3D pagato (in realtà si tratta di una prova, probabilmente non mi prenderanno)! E’ un rendering di un interno con parquet (destinato ad un eventuale catalogo di pavimenti)… Purtroppo ho avuto solo 10 giorni per lavorarci (e durante le vacanze natalizie, quindi un 15 ore scarse) e non lo ho potuto arricchire molto… Ho puntato al fotorealismo, purtroppo ho dovuto ripiegare sull’Internal, inizialmente ho fatto molte prove con Luxrender di cui sono soddisfattissimo ma che ho dovuto abbandonare per problemi di tempo e per l’ancora basso livello di integrazione con Blender 2.5 (mancano tantissime opzioni!). High Res: http://img718.imageshack.us/img718/2389/finalepost.jpg P.S: Ho già consegnato il lavoro, ma potete darci dentro coi commenti e consigli Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2011 alle 15:26 #183348 AnonimoInattivo @ E’ un bupn lavoro anche se ci sono molte imperfezioni forse dovute, come hai detto te, al poco tempo a disposizione. Lo scorrimano delle scale è modellato maluccio, la posizione del tappeto da uno strano effetto ottico, il termosifone sul soppalco è un pò bruttino, ci sono scalettature, e nella scena è presente un eccessivo noise che si nota guardando da vicino lo schermo dell’ LCD e le pareti. Anche la situazione delle luci è un pò strana, e non sembra realisticamente coerente…è un peccato perchè sono tutte cose che si potevano sistemare con poco sforzo (ma con tempo a disposizione). Per me è comunque un buon lavoro sicuramente….però con qualche accorgimento in più e un pò di prove e lavoro sulle luci poteva migliorare tantissimo. Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2011 alle 15:36 #183349 gionavviMembro @gionavvi Grazie Gikkio! Per le luci hai ragione, devo ancora imparare molto… Per quanto riguarda modellazione e composizione dipende gran parte dal tempo, sono piuttosto bravo a modellare è che con la fretta che avevo aggiungevo primitive qua e là senza tanti accorgimenti… Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2011 alle 16:09 #183350 WalterMembro @walter Oltre a quello che ha detto Gikkio, aggiungo che il vaso vicino la TV, e così la pianta che contiene, sono poco realistici. Il vaso sembra di plastica, la pianta addirittura sembra finta. Ti devo, però, fare i complimenti per le tende e per l’esterno (quello che si vede dalla porta-finestra): sono bellissimi 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2011 alle 18:38 #183351 gionavviMembro @gionavvi Bhé…… L’esterno è stato realizzato con il motore di rendering più fisicamente corretto che esista, pensa chè è illuminato da una sola fonte! Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2011 alle 12:42 #183352 WalterMembro @walter Gia che ci siamo, avrei un quesito da porti: su Luxrender, come hai fatto ad esportare i materiali di Blender?? A me i rendering vengono tutti bianchi!!! Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2011 alle 13:22 #183353 ilarioMembro @ilario Lavoro buono…c’è troppo rumore che non fa distinguere le ombre diffuse per il resto quoto gikkio!! Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2011 alle 13:54 #183354 gionavviMembro @gionavvi Grazie a tutti! Per wavvoz: ripeto che il rendering in questione viene dall’internal… Luxrender lo ho abbandonato dopo i primi test per la ancora troppo primitiva integrazione… Comunque ti posso assicurare che c’è da impazzirci un pò sopra; se ti installi lo script da solo ti imbatti in una serie infinita di errori e cartelle non riconosciute ecc. Io alla fine mi sono scaricato la Build di Blender già precompilata con l’exporter per Luxrender, non ho tempo di cercartela ma se vai su GraphicAll, dopo aver capito il meccanismo del sito te la trovi facilmente. Sappi comunque che tantissime opzioni dei materiali mancano… Il tool per il preview dei materiali di Luxrender in real time in Blender si chiama Pylux ed è compreso nella famosa versione di GraphicAll che ti ho suggerito: stai attento però che se non hai pylux attivo non hai idea del materiale che stai creando dato che la preview di Blender perde qualsiasi valore passando a Luxrender. Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2011 alle 14:16 #183355 WalterMembro @walter Grazie, gentilissimo 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso