Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Spada Ricerca per: Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post 1 Giugno 2011 alle 15:15 #16438 Perfect FindMembro @olawumiajileye Inizio dicendovi che sono un neofita, ho iniziato tre giorni fa con Blender e questo è il mio primo lavoro in assoluto: Sto modellando una spada e qui di seguito vi posto delle immagini: http://imageshack.us/photo/my-images/864/catturaiyf.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/32/cattura3x.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/11/cattura2i.jpg/ ho fatto anche un video appena la carico la posto allora… cosa ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:22 #186494 WalterMembro @walter Se postassi un render sarebbe meglio. Sarebbe più facile denotare elementi (come i materiali) che nella viewport di modellazione difficilmente sono apprezzabili a pieno. Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:29 #186495 QwertyMembro @qwerty Non mi convince molto la parte gialla del manico… (La guardia, no?) Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:34 #186496 AnonimoInattivo @ Ah che bello presentazione con post di lavoro! Benvenuto innanzitutto. Al contrario di Walter io penso che tu abbia fatto benissimo a postare il modello e non il rendering. Hai sottolineato che sei un neofita, quindi è una semplice spada ed un rendering (mio parere personale) non fa vedere nulla di più, anzi è bene vedere come modelli piuttosto di che risultato hai per ora. Il modello per me evince già una mano corretta. anche se le img so piccole (e io vecchio e miope 😀 ) non vedo particolari problemi, con un subsurf (sembra che non ci sia) avrebbe un aspetto migliore ma sei sulla buona strada. In firma trovi un percorso di apprendimento per smaliziarti con i comandi, ti posto anche la nuova guida di blender fresca fresca grazie alla quale il soft non avrà segreti per te. Che dire, buon lavoro e facci vedere sempre qualche tuo lavoro anche mentre lo fai (apri un wip in sezione work in progress) avrai aiuto e consigli da parte del forum . Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:36 #186497 Perfect FindMembro @olawumiajileye giusto XD eccovi video e rendering(penso): http://www.youtube.com/watch?v=ySir_LSkduk aspetta un attimo per il render Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:38 #186498 QwertyMembro @qwerty Grossolano ma efficace! Non è male! Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:42 #186499 Perfect FindMembro @olawumiajileye e ora dopo tanti tribolamenti ecco i rendering(ci ho messo un po a capire che usciva piccolo perche non mettevo le misure giuste XD: http://imageshack.us/photo/my-images/217/render2o.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/94/renderi.jpg/ grazie a tutti e tre Quote: Non mi convince molto la parte gialla del manico… (La guardia, no?) si in effetti devo migliorarlo ancora, pensavo di farlo dorato ma i texture mi risultano ancora un po ostici Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:49 #186500 NicoMembro @nico Ok, allora, prima di tutto benvenuto in questo forum! Comunque, se vuoi dei consigli, sono pronto a darteli…. Allora, visto che è uno dei primi modelli, spero che tu abbia usato delle immagini di riferimento. Attenzione all'elsa, probabilmente c'è qualcosa non va.. Se ancora non lo sai, ti consiglio una cosa, io la faccio sempre. Dopo aver finito il modello, lo selezioni tutto in edit mode e premendo Ctrl+V e Ctrl+N elimini i vertici doppi e riaggiusti le normali, le quali probabilmente sono la causa di quelle “schegge” nere nel tuo modello. Dovresti mettere anche il rendering, premi F12 e poi F3 e ti salva un'immagine del rendering. La punta non è molto affilata, qualche vertice in più forse (si aggiungono con Ctrl+R selezionando la parte dove aggiungerli). Ultima cosa, i materiali… Ti consiglio di scaricarne da qui: http://matrep.parastudios.de/index.php Ne troverai altri qui: http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D:_Noob_to_Pro/Every_Material_Known_to_Man#.22Every_Material_Known_To_Man.22_Project La modellazione comunque non è male.. Ciao Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:49 #186501 QwertyMembro @qwerty http://www.redbaron8…ici-dorate.html Giusto un esempio… EDIT: 'Nico' wrote: Ultima cosa, i materiali… Ti consiglio di scaricarne da qui: http://matrep.parastudios.de/index.php Ne troverai altri qui: http://en.wikibooks…._Man.22_Project Personalmente credo sia meglio se all'inizio impara lui a farsi i suoi materiali… Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 15:56 #186502 AnonimoInattivo @ parole sante 🙄 Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:13 #186503 Perfect FindMembro @olawumiajileye grazie per l'oro qwerty ora sembra migliore ho anche tolto i vertici doppi e ricalcolato ecco il risultato: Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:28 #186504 QwertyMembro @qwerty Hai reso la palla “sbarlussicosa” argentata del manico smussata? non si vede bene. Puoi farmi un primo piano del manico? Mi interesserebbe vedere anche il materiale del legno. Lavora un attimo sulla punta, si notano gli spigoli. Bel lavoro! Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:43 #186505 NicoMembro @nico 'Qwerty' wrote: http://www.redbaron8…ici-dorate.html Giusto un esempio… EDIT: Personalmente credo sia meglio se all'inizio impara lui a farsi i suoi materiali… Mi sono spiegato male… Lui li scarica così li può studiare.. Infatti il secondo link ricoonduce a una pagina per crearne… Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:43 #186506 Perfect FindMembro @olawumiajileye risolto la punta ma ora noto un'altro problema. sul manico ci sono delle linee nere che prima non c'erano perchè? ho messo anche il dettaglio del gioiello https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8579-0-78268100-1306946538.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8579-0-58172300-1306946547.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8579-0-13053500-1306946634.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:45 #186507 NicoMembro @nico Mmmh, mi dispiace dirtelo, ma da vicino è molto peggio.. Hai mai visto una spada iin cui la lama si restringe così tanto alla base? Il manico…. devi “Integrarlo” nella spada, non va beneee così.. l'elsa….. Sembra un po' pongo.. Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 16:52 #186508 QwertyMembro @qwerty Probabilmente hai messo un mirror al manico, e si sovrappongono le due parti specchiate. In questo caso elimina metà mesh. Se non c'è mirror allora hai duplicato il manico per errore: visto che hai detto che hai rimosso i vertici doppi prova a selezionare un vertice del manico, [Ctrl]+[L] per selezionare i vertici connessi e [X] per eliminarli… Sperando di eliminare solo il necessario! Quoto il discorso del “pongo”… La punta della spada va meglio ma si nota ancora un pochettino… Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 17:04 #186509 Perfect FindMembro @olawumiajileye ecco la punta per l'effetto “pongo” penso di togliere qualche livello di subsurf https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8579-0-33331100-1306947858.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 17:48 #186510 WalterMembro @walter 'gikkio' wrote: Al contrario di Walter io penso che tu abbia fatto benissimo a postare il modello e non il rendering. Hai sottolineato che sei un neofita, quindi è una semplice spada ed un rendering (mio parere personale) non fa vedere nulla di più, anzi è bene vedere come modelli piuttosto di che risultato hai per ora. Ho chiesto un render perchè io (come hai notato nel topic del mio progetto della stanza 🙂 ) non sono in grado di giudicare il suo metodo, ma posso dirgli cosa, a livello di resa, non va. 'Nico' wrote: Mmmh, mi dispiace dirtelo, ma da vicino è molto peggio.. Hai mai visto una spada iin cui la lama si restringe così tanto alla base? Il manico…. devi “Integrarlo” nella spada, non va beneee così.. l'elsa….. Sembra un po' pongo.. Concordo su tutta la linea. In particolare, ti consiglio di togliere un po' di livelli di subsurf (suppongo tu l'abbia usato) all'elsa. Guarda qui e qui. In nessuno dei due modelli l'elsa è così “gommosa”. Come non lo è nemmeno nella realtà , essendo metallica. E, già che si parla di metalli, ne approfitto per aggiungere che il materiale della lama non mi convince, e il materiale dell'elsa sembra plastica (guarda, a tal proposito, questo e questo). Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 18:06 #186511 AnonimoInattivo @ 'Perfect wrote: ecco la punta per l'effetto “pongo” penso di togliere qualche livello di subsurf find modelli con il sub attivato livello 2 (render 3) di piu o di meno non ti serve. Modelli la base poi aggiungi loop per definire la forma Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2011 alle 20:19 #186512 LeleDaRevineMembro @lell Io consiglierei per il momento di concentrarsi sulla modellazione, visto che ancora non è molto padroneggiata. Penso che creare la tua prima cosa usando un tutorial potrebbe essere un'idea migliore che iniziare a provare senza una guida. Impari meglio e ottieni un risultato, evitando di scoraggiarti. La lama ad esempio deve essere settata su smooth, in modo da evitare la vista delle varie facce, ma contemporanemanete bisogna far notare gli spigoli del solco e del filo, Ci son varie tecniche per fare questo, ma bisogna studiare qualche tutorial. Buona lavoro! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso