Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d Solideye Studio Showreel 2011

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    SandroP
    Membro
    @sandrop

Salve a tutti.

Sono lieto di presentarvi lo showreel 2011 di Solideye studio.

Enjoy!

-S-

http://youtu.be/WmQLOBeh2hs

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

alcune impressioni:

la musica è dinamica e quindi si presta bene ad un filmato dinamico; quindi vanno bene gli spezzoni dello zaino jet e della donna con i capelli semoventi subito dopo e del dialogo tra formica e cicala in seguito (da cui toglierei il fumetto $ per l'occasione, altrimenti lancia il messaggio subliminale che voi litigate con il cliente per soldi) ma sul resto bisogna fare degli aggiustamenti:

– il marchio solideye deve essere presentato con un'animazione che spacca, non con un fade-in niubbo

– nonostante sia bella l'animazione, avrei accorciato lo spezzone del filmato sull'inchiostro, su cui ci si sofferma troppo

– piu' veloci pan e zoom delle immagini statiche

– piu' veloce l'animazione del tunnel

in pratica non tentate di allungare la presentazione di quello che avete per star dentro la canzone, ma lavorate per metterci qualcosa in più

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie dei feedback andcamp!

-S-

Anonimo
    Inattivo
    @

Molto bella e dinamica Sandro, finalmente qualcuno con gusto musicale!!

Che ti porti tanto bene questa Showreel 2011

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Sono contendo che piaccia, il lavoro grosso lo ha fatto Sandro (tutti gli stacchi a tempo di musica ad esempio), io ho giusto guardato mentre montava i primi 4 o 5 secondi :D.

x andcamp: forse la cartuccia e il tunnel andrebbero tagliati o velocizzati, all'inizio la scena del tunnel finiva prima del bianco, poi si è deciso di montarla con la stanza, tipo risveglio da un sogno. La cartuccia invece è stata allungata perché sono due video in pratica e più corto non si capiva bene ne l'uno e ne l'altro.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    poi si è deciso di montarla con la stanza, tipo risveglio da un sogno.

Quote:
    e più corto non si capiva bene ne l'uno e ne l'altro.

non è detto che si debba capire o che abbiano un senso logico, di solito i demoreel stupiscono, disorientano e alla fine di tutto non si capisce niente … e se hai la mandibola che ti tocca i piedi allora diventi un loro cliente 😛

riky70
    Partecipante
    @riky70

complimenti ragazzi… 😎 niente da dire… 😉

SandroP
    Membro
    @sandrop
    Quote:
    e se hai la mandibola che ti tocca i piedi allora diventi un loro cliente

…e verrà  il giorno… 😡 😛

grazie a tutti! 😀

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

grandi ragazzi bella reel! Forse anche io darei leggermente più “movimento” alla parte visiva, a tratti leggermente più lenta della musica, ma in generale una ottima reel!

In bocca al lupo!

Seregost
    Membro
    @seregost

Bel reel comlpimenti.

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

Ben fatto ,variegato e con un buon timing!

Bravi/o ! 😎

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Non trovo più il tread originale, quindi posto qua:

Abbiamo fatto un restyle al sito :D, che ne pensate?

http://www.solid-eye.com

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

nel vecchio sito ci si perdeva un po', però era decisamente una spanna sopra a quello attuale

Anonimo
    Inattivo
    @

è molto bello e professionale, il logo però non mi piace tanto lo trovo molto in contrasto con lo stile tech del sito.

Anfeo
    Membro
    @anfeo
    'andcamp' wrote:

nel vecchio sito ci si perdeva un po', però era decisamente una spanna sopra a quello attuale

Il nostro motto è stato “semplicità “.

Ma cosa di preciso non ti garba?

A pensarci bastava quasi solo la Home con i collegamenti sulle immagine dello Slide Show…. e il reel :D.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    Ma cosa di preciso non ti garba?

proprio come si presenta quando lo si apre. Non so … io lo vedo come in allegato https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-758-0-80529900-1323258861.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il formato wide è voluto, ho visto che per i siti di presentazione si usa molto. mi pare che tu faccia siti per lavoro quindi un tuo commento tecnico è apprezzato .

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ma anche senza tecnico: forse perché l'ho guardato con uno schermo 1920×1080, ma sembra un po' vuoto e il bianco regna imperante con qualche elemento messo qui e là 

do qualche idea in forma maccheronica:

prima di tutto mettere un minimo di presentazione scritta nella home page, o fondendola come contenuti con la pagina about o mettendo uno slogan aziendale che dia per lo meno un minimo di identità  al sito (“Treddiamo per voi …” “Qualità  al cubo…”), in definitiva manca proprio di una descrizione. Non basta spiattellare le un paio di immagini se vuoi vendere un prodotto

come esempio, senza andar lontano, cito http://www.ka-toonz.blogspot.com/ che è molto diverso nel genere ma ha i suddetti elementi: uno sfondo che riempie, un logo ben visibile, una scritta che da l'idea di quello che torverai (“smart characters for happy people”)

anche http://www.blendermagazineitalia.it/ è migliore in quanto le descrizioni delle riviste parlano da sé e il riquadro about descrive pienamente la mission

curare di più la galleria: ogni sezione deve avere il suo titolo quando vi si accede, consiglio poi uno script simile a lightbox che (come in ka-toonz) mette in maggior risalto l'elaborato centrandolo e ponendo in background uno sfondo nero

nell'indice della galleria forse anche una descrizione per ogni sezione darebbe un'idea di che tipologie di servizi fornite

about dovrebbe parlare di voi, altrimenti rinominate la pagina in “servizi”. Le descrizioni dei servizi sono appiccicate tra di loro e con l'immagine sotto, forse sarebbe da spaziarle un po', non proprio come “partners” ma un pochino di più si

una citazione si usa come una perla che sia elemento di spicco e novità , se cominci a metterla sia in about, sia in contact stufa

(non mi sembra si dica “contattateci a”)

In conclusione: avete come esempio dei siti o di vostra proprietà  o con i quali avete collaborato, prendeteli come esempio in questa prima fase

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Da una parte non sono d'accordo, il prodotto fornito è quello ed è esplicato.

Il chi siamo ecc… vale fino ad un certo punto, ma non in questo caso che gliene viene al cliente di sapere cose non essenziali al lavoro?

Sono d'accordo invece sulla rindondanza della frase, pensavo infatti di accorpare about e contact in una unica pagina.

In oltre forse ci starebbero due righe di spiegazione per le gallery.

Cmq il sito in questione non è paragonabile a quelli che hai citato perché quelli sono siti di contenuti, il nostro è un sito di prodotti, mostriamo immagini perché facciamo immagini. La home ad esempio è volutamente bianca e anonima per dare più risalto alle slide.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

guarda che in un mercato quello che ha la bancarella con tutti i suoi prodotti esposti e sta zitto senza dire niente è quello che vende di meno

alcuni competitors che vendono immagini, ognuno a suo modo ma con una formula più vincente rispetto alla vostra:

http://www.rendergraph.it/

http://www.hdingstudio.it/servizi.html?gclid=CPef3N-O8qwCFVBlfAodd1RDwQ

http://www.rendermotion.it/leading/?gclid=CKCs6-CO8qwCFUQm3goddEaV-A

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Sinceramente i siti che hai postato non mi piacciono, mi paiono tipo televendite. Bella la home di Rendergraph, ma non so quanto possa servire scrivere che la tua azienda ha fior fior di ingegneri, architetti e mastri ferrai.

Altra cosa, non mi piace pubblicizzare “i prezzi più bassi del mercato”, puzza di televendita.

Il nostro scopo era avere un sito pulito, semplice, che mostrasse da subito i lavori (eravamo indecisi se mettere il reel in home), guardando le slide ci si fa un idea di quello che facciamo, poi se si vuole approfondire si va in gallery.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

scusa, forse allora avevo capito male io, pensavo foste un'azienda che vendeva i propri lavori e servizi

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Ragazzi, per chi acquista Computer Grafica, controllate la gallery finale e indovinate un po' i lavori di chi hanno pubblicato :D…

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

numero 86?

Jholen
    Membro
    @jholen

Complimentoni 😀 tutto molto bello!

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.