Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Solideye Studio Showreel 2011 Ricerca per: Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Jholen. Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Autore Post 18 Settembre 2011 alle 22:54 #17141 SandroPMembro @sandrop Salve a tutti. Sono lieto di presentarvi lo showreel 2011 di Solideye studio. Enjoy! -S- http://youtu.be/WmQLOBeh2hs Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 7:43 #194349 andcampModeratore @andcamp alcune impressioni: la musica è dinamica e quindi si presta bene ad un filmato dinamico; quindi vanno bene gli spezzoni dello zaino jet e della donna con i capelli semoventi subito dopo e del dialogo tra formica e cicala in seguito (da cui toglierei il fumetto $ per l'occasione, altrimenti lancia il messaggio subliminale che voi litigate con il cliente per soldi) ma sul resto bisogna fare degli aggiustamenti: – il marchio solideye deve essere presentato con un'animazione che spacca, non con un fade-in niubbo – nonostante sia bella l'animazione, avrei accorciato lo spezzone del filmato sull'inchiostro, su cui ci si sofferma troppo – piu' veloci pan e zoom delle immagini statiche – piu' veloce l'animazione del tunnel in pratica non tentate di allungare la presentazione di quello che avete per star dentro la canzone, ma lavorate per metterci qualcosa in più Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 8:11 #194350 SandroPMembro @sandrop Grazie dei feedback andcamp! -S- Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 11:52 #194351 AnonimoInattivo @ Molto bella e dinamica Sandro, finalmente qualcuno con gusto musicale!! Che ti porti tanto bene questa Showreel 2011 Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 12:43 #194352 AnfeoMembro @anfeo Sono contendo che piaccia, il lavoro grosso lo ha fatto Sandro (tutti gli stacchi a tempo di musica ad esempio), io ho giusto guardato mentre montava i primi 4 o 5 secondi :D. x andcamp: forse la cartuccia e il tunnel andrebbero tagliati o velocizzati, all'inizio la scena del tunnel finiva prima del bianco, poi si è deciso di montarla con la stanza, tipo risveglio da un sogno. La cartuccia invece è stata allungata perché sono due video in pratica e più corto non si capiva bene ne l'uno e ne l'altro. Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 14:27 #194353 andcampModeratore @andcamp Quote: poi si è deciso di montarla con la stanza, tipo risveglio da un sogno. Quote: e più corto non si capiva bene ne l'uno e ne l'altro. non è detto che si debba capire o che abbiano un senso logico, di solito i demoreel stupiscono, disorientano e alla fine di tutto non si capisce niente … e se hai la mandibola che ti tocca i piedi allora diventi un loro cliente 😛 Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 16:31 #194354 riky70Partecipante @riky70 complimenti ragazzi… 😎 niente da dire… 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 17:01 #194355 SandroPMembro @sandrop Quote: e se hai la mandibola che ti tocca i piedi allora diventi un loro cliente …e verrà il giorno… 😡 😛 grazie a tutti! 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 18:37 #194356 BernardoMembro @sdados grandi ragazzi bella reel! Forse anche io darei leggermente più “movimento” alla parte visiva, a tratti leggermente più lenta della musica, ma in generale una ottima reel! In bocca al lupo! Effettuare il login per mettere i like 19 Settembre 2011 alle 18:50 #194357 SeregostMembro @seregost Bel reel comlpimenti. Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2011 alle 13:50 #194358 MmAaXxMembro @mmaaxx Ben fatto ,variegato e con un buon timing! Bravi/o ! 😎 Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2011 alle 14:23 #194359 AnfeoMembro @anfeo Non trovo più il tread originale, quindi posto qua: Abbiamo fatto un restyle al sito :D, che ne pensate? http://www.solid-eye.com Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2011 alle 18:46 #194360 andcampModeratore @andcamp nel vecchio sito ci si perdeva un po', però era decisamente una spanna sopra a quello attuale Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2011 alle 22:24 #194361 AnonimoInattivo @ è molto bello e professionale, il logo però non mi piace tanto lo trovo molto in contrasto con lo stile tech del sito. Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2011 alle 23:10 #194362 AnfeoMembro @anfeo 'andcamp' wrote: nel vecchio sito ci si perdeva un po', però era decisamente una spanna sopra a quello attuale Il nostro motto è stato “semplicità “. Ma cosa di preciso non ti garba? A pensarci bastava quasi solo la Home con i collegamenti sulle immagine dello Slide Show…. e il reel :D. Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2011 alle 11:54 #194363 andcampModeratore @andcamp Quote: Ma cosa di preciso non ti garba? proprio come si presenta quando lo si apre. Non so … io lo vedo come in allegato https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-758-0-80529900-1323258861.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2011 alle 12:14 #194364 AnfeoMembro @anfeo Il formato wide è voluto, ho visto che per i siti di presentazione si usa molto. mi pare che tu faccia siti per lavoro quindi un tuo commento tecnico è apprezzato . Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2011 alle 13:11 #194365 andcampModeratore @andcamp ma anche senza tecnico: forse perché l'ho guardato con uno schermo 1920×1080, ma sembra un po' vuoto e il bianco regna imperante con qualche elemento messo qui e là do qualche idea in forma maccheronica: prima di tutto mettere un minimo di presentazione scritta nella home page, o fondendola come contenuti con la pagina about o mettendo uno slogan aziendale che dia per lo meno un minimo di identità al sito (“Treddiamo per voi …” “Qualità al cubo…”), in definitiva manca proprio di una descrizione. Non basta spiattellare le un paio di immagini se vuoi vendere un prodotto come esempio, senza andar lontano, cito http://www.ka-toonz.blogspot.com/ che è molto diverso nel genere ma ha i suddetti elementi: uno sfondo che riempie, un logo ben visibile, una scritta che da l'idea di quello che torverai (“smart characters for happy people”) anche http://www.blendermagazineitalia.it/ è migliore in quanto le descrizioni delle riviste parlano da sé e il riquadro about descrive pienamente la mission curare di più la galleria: ogni sezione deve avere il suo titolo quando vi si accede, consiglio poi uno script simile a lightbox che (come in ka-toonz) mette in maggior risalto l'elaborato centrandolo e ponendo in background uno sfondo nero nell'indice della galleria forse anche una descrizione per ogni sezione darebbe un'idea di che tipologie di servizi fornite about dovrebbe parlare di voi, altrimenti rinominate la pagina in “servizi”. Le descrizioni dei servizi sono appiccicate tra di loro e con l'immagine sotto, forse sarebbe da spaziarle un po', non proprio come “partners” ma un pochino di più si una citazione si usa come una perla che sia elemento di spicco e novità , se cominci a metterla sia in about, sia in contact stufa (non mi sembra si dica “contattateci a”) In conclusione: avete come esempio dei siti o di vostra proprietà o con i quali avete collaborato, prendeteli come esempio in questa prima fase Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2011 alle 22:13 #194366 AnfeoMembro @anfeo Da una parte non sono d'accordo, il prodotto fornito è quello ed è esplicato. Il chi siamo ecc… vale fino ad un certo punto, ma non in questo caso che gliene viene al cliente di sapere cose non essenziali al lavoro? Sono d'accordo invece sulla rindondanza della frase, pensavo infatti di accorpare about e contact in una unica pagina. In oltre forse ci starebbero due righe di spiegazione per le gallery. Cmq il sito in questione non è paragonabile a quelli che hai citato perché quelli sono siti di contenuti, il nostro è un sito di prodotti, mostriamo immagini perché facciamo immagini. La home ad esempio è volutamente bianca e anonima per dare più risalto alle slide. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2011 alle 8:59 #194367 andcampModeratore @andcamp guarda che in un mercato quello che ha la bancarella con tutti i suoi prodotti esposti e sta zitto senza dire niente è quello che vende di meno alcuni competitors che vendono immagini, ognuno a suo modo ma con una formula più vincente rispetto alla vostra: http://www.rendergraph.it/ http://www.hdingstudio.it/servizi.html?gclid=CPef3N-O8qwCFVBlfAodd1RDwQ http://www.rendermotion.it/leading/?gclid=CKCs6-CO8qwCFUQm3goddEaV-A Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2011 alle 11:59 #194368 AnfeoMembro @anfeo Sinceramente i siti che hai postato non mi piacciono, mi paiono tipo televendite. Bella la home di Rendergraph, ma non so quanto possa servire scrivere che la tua azienda ha fior fior di ingegneri, architetti e mastri ferrai. Altra cosa, non mi piace pubblicizzare “i prezzi più bassi del mercato”, puzza di televendita. Il nostro scopo era avere un sito pulito, semplice, che mostrasse da subito i lavori (eravamo indecisi se mettere il reel in home), guardando le slide ci si fa un idea di quello che facciamo, poi se si vuole approfondire si va in gallery. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2011 alle 14:13 #194369 andcampModeratore @andcamp scusa, forse allora avevo capito male io, pensavo foste un'azienda che vendeva i propri lavori e servizi Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2012 alle 23:36 #194370 AnfeoMembro @anfeo Ragazzi, per chi acquista Computer Grafica, controllate la gallery finale e indovinate un po' i lavori di chi hanno pubblicato :D… Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2012 alle 7:20 #194371 andcampModeratore @andcamp numero 86? Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2012 alle 14:01 #194372 JholenMembro @jholen Complimentoni 😀 tutto molto bello! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso