Community Forum ArtWork Work in Progress soggiorno rosso yafaray

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da GnG.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso un’immagine in rete e ho cercato di copiarla con blender+yafaray:

l’immagine scelta:

1zyepeb.jpg

il mio render:

http://i54.tinypic.com/2dgv05k.png

post pro con photoshop:

http://i53.tinypic.com/k3pdx.png

per la luce ho usato una sun con questi settaggi nel pannello world:

211m4pu.jpg

come si nota il risultato del render è ben lungi dall’essere soddisfacente(per i miei gusti, sicchè devo sempre passare più o meno pesantemente di photoshop, cosa che vorrei ridurre al minimo..)

suggerimenti in tal senso?(e già  che ci siete, ditemi che ne pensate 😉 :mrgreen: )

agwesh
    Membro
    @agwesh

Beò Rendering, a me piace più quella senza la passata di photoshop, è più naturale !!

andytictac
    Membro
    @andytictac

ciao :), con i ritocchi mi sembra che il televisore sia scomparso 🙁

diciamo che il postpro ha migliorato le veneziane, ma peggiorato il resto

per il muro sembra che l’autore originario abbia messo un pò più di ambient occlusion e per il resto abbia giocato con le luci che vengono da fuori

ilario
    Membro
    @ilario

Diciamo che nel complesso è un ottimo rendering…sicuramente meglio senza quel glow fastidioso di photoshop

prendendo la tua immagine di base

97008576.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ho applicato con gimp un po di luminosità  e contrasto e l’effetto è più gradevole lum=50 contr=40

50473788.jpg

a questo punto è palese scurire il materiale del pavimento, mettere una buona texture pelle ai divani…

raddrizzerei la camera…di solito per gli interni si prende in considerazione quasi sempre la camera dritta…

posta un wire con il posizionamento delle luci sarei curioso di sapere quanta luce entra nella stanza…

ciao

kister1
    Membro
    @kister1

ecco la posizione della sun:

20pbogl.jpg

concordo sull’eccessivo glow aggiunto con PS, e ho notato anche eccessivo contrasto tra la parte dx e quella sx dell’immagine.

la camera inclinata dici che non serve?era per equilibrare un po’ la composizione(anche se penso che l’inquadratura vada stretta ancora un pochino.. o no?)

grazie per i consigli

kister1
    Membro
    @kister1

ultimo(spero..)up:

5n2fs2.png

ho aggiunto il tappeto e corretto l’illuminazione(ma sempre in post pro) e direi che sono abbastanza soddisfatto(oltre al fatto che mi stanca lavorare troppo alla stessa cosa..)

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Perfect.

Anonimo
    Inattivo
    @

ripeto ad avercelo un soggiorno cosi 🙂

OTTIMO LAVORO ..come sempre 😀

scalda le manine che fra poco dovrete animare the gym 2 Kister 😀

kister1
    Membro
    @kister1
    gikkio wrote:
    scalda le manine che fra poco dovrete animare the gym 2 Kister 😀

😀 😀

GnG
    Membro
    @gng

Ciao, complimenti per il lavoro. Buon risultato! Vorrei chiederti quante ore di lavoro ci sono dietro (approssimando ovviamente) e quali sono stati indicativamente i tempi di rendering. Ciao!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.