Community Forum ArtWork Work in Progress soggiorno come migliorare luminosità?

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Antonio Rossini
    Partecipante
    @rox3d
    #848284

    Come posso migliorare la luminosità. Ho inserito solo una luce sun ma abbaglia troppo, altrimenti la stanza è buia

    Antonio Rossini
    Partecipante
    @rox3d
    #848304

    [caption id="attachment_848300" align="alignnone" width="960"]altro lato stanza altro lato della stanza con le finestre con vetri[/caption]

    theodoren
    Partecipante
    @theodoren
    #848317

    Ciao ! Se per il momento hai intervenuto sulla luce solo attraverso la gestione della lampada sun, potresti provare a modificare l’esposizione o il valore gamma della visualizzazione dal pannello delle proprietà del render. Sono parametri che agiscono come se fossero i settaggi di una vera fotocamera, e secondo me sono utilissimi per gestire la resa dell’illuminazione in interno.

    Antonio Rossini
    Partecipante
    @rox3d
    #848323

    grazie molte. ! ! Proverò al più presto

    Antonio Rossini
    Partecipante
    @rox3d
    #848491

    Ho inserito una tenda che mi ha dato una luce più soffusa dappertutto e ho agito anche sui parametri consigliati. In più ho aggiunto una luce area per diminuire il contrasto tra la luce solare e la zona d’ombra. Sicuramente la stanza è più luminosa ma perde un po di contrasto. Credo possa andare per la luminosità.

    dopo modificadopo modifica

    Antonio Rossini
    Partecipante
    @rox3d
    #848620

    Aggiungo gli ultimi due render per quanto riguarda la luminosità mi sembra meglio dei precedenti. Grazie per il supporto!

    vista finestre vista altro lato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.