Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Soffione Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 8 Luglio 2011 alle 15:24 #16755 kryptMembro @krypt Non so se è perchè è la stagione giusta per vederli o se è il vedere Andrew Price smanettare con la natura, sta di fatto che ho provato a fare un soffione. Per il momento non sono convinto per la texture del cielo, qualcosa stona ma non riesco a capire cosa. L'idea finale sarebbe quella di mettere del vento da sinistra che “disintegra” il fiore e quindi vedere i frutti del soffione volare. Il problema adesso è studiarsi come fare il vento: se qualcuno conosce già qualche valido tutorial da consigliare ben venga. Commenti e critiche come sempre ben accetti. Ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-23-0-30935200-1310138594.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 15:56 #190662 NicoMembro @nico In che senso come fare il vento? La texture del cielo non mi va molto a genio…. te sei di milano.. qua da me (vicino treviso) c'è un cielo che renderebbe bene, prova ad uscire e scattare qualche foto… Per quanto riguarda il soffione.. ci sono pochi semi, aggiungine qualcuno (penso siano semi, tu li chiami frutti… non so bene …) Off-Topic e con questo post sono diventato Blender Senior 😡 :ugeek: Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 17:27 #190663 ifilgoodMembro @ifilgood Le nuvole del cielo sono troppo basse ed il soffione troppo alto rispetto l'erba intorno….seguo, promette bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 18:07 #190664 LeleDaRevineMembro @lell Prova a cercare in sezione aiuto, ne avevo già parlato se non sbaglio. Anche per il vento. L'immagine di sfondo mi pare che sia di bassa qualità , e il manico del soffione sembra non toccare terra. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 18:18 #190665 lsscppPartecipante @lsscpp giusto, più semi, molti di più i fiori qua e là sono pochi e troppo isolati, di solito sono più “a macchie” l'erba è troppo filiforme, sembrano più capelli verdi che fili l'illuminazione non è coerente. le nuvole sono bianchissime, e molto bruciate, questo presuppone un sole intenso e un'alta esposizione. cose che non si riscontrano nella parte modellata della scena: i colori dell'erba dei fiori e del soffione sono poco saturi e la luce non è netta come dovrebbe. per risolvere questo problema io aumenterei la luce del sole, ma cambierei anche l'immagine del cielo con una che non sia bruciata (la puoi poi sempre bruciare in post-pro se vuoi) prova anche a usare il fattore translucency per i materiali delle piante, per dare un minimo di idea di subsurface scattering, perché mi sembra che in generale ogni modello che hai in scena “blocchi” totalmente la luce, cosa che un petalo o un gambo d'erba non fanno. A presto Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 19:42 #190666 kryptMembro @krypt Ottimo ragazzi, sempre utilissimi. Prendo nota e provvedo. A presto. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 16:14 #190667 kryptMembro @krypt Ecco un piccolo up. Seguendo i vostri consigli, ho iniziato con rendere l'erba meno filiforme. Ho cambiato la texture del cielo che è meno bruciata. Ho aumentato i semi. Nel frattempo però sono spariti i fiori Adesso non so se aggiungerli nuovamene o no, perchè anche così non mi dispiace. Lascio volutamente il soffione più alto dell'erba perchè è il “protagonista” e così non soffoca nella scena. Adesso valuto per i fiori e poi via col wind! https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-23-0-77433700-1310400842.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 16:45 #190668 riky70Partecipante @riky70 L'erba mi piace un sacco, è possibile sapere le impostazioni e quant'altro hai usato per realizzarla? 😎 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 19:06 #190669 QwertyMembro @qwerty Bella senza dubbio.. anche se in alcuni punti sembra leggermente piatta. Il soffione fa troppo da sfondo… forse per il colore del gambo. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 7:43 #190670 kryptMembro @krypt 'riky70' wrote: L'erba mi piace un sacco, è possibile sapere le impostazioni e quant'altro hai usato per realizzarla? 😎 Ho seguito questo tutorial: erba realistica in blender e come texture ho usato l'immagine che trovi allegata. Non ritrovo più il sito dove l'ho presa. Ho quindi modellato i fili d'erba, però non solo due o tre come fa il tizio del tutorial ma un bel po', li ho uniti in un'unica mesh e poi l'ho usata come oggetto di un particle system. @qwerty: in effetti sono dei piani, forse si porebbe aggiungere un leggero solidify. https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-23-0-98164300-1310456447.png Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 8:46 #190671 riky70Partecipante @riky70 ok, grazie della dritta… 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso