Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › snap “manuale” con ctrl+shift laptop tastiera inglese Ricerca per: Taggato: snap Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 18 Agosto 2020 alle 14:26 #828284 samurai76Partecipante @samurai76 Ciao a tutti, ho cercato per molto tempo una soluzione al mio problema ma non trovo rimedio. Come ben sapete volendo usare lo snap “manuale” bisogna tenere premuto il tasto shift mentre si sposta un qualsiasi elemento verso un altro col mouse. Ho sempre usato anche io questa procedura con altri pc ma con il mio portatile a tastiera inglese lo snap manuale mi si attiva solo se tengo premuti contemporaneamente i tasti shift+ctrl(che normalmente dovrebbero attivare lo “snap di precisione”). Secondo voi è un problema della mia tastiera o devo disattivare qualche comando? Grazie Samuele Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2020 alle 0:32 #828312 ^erik^Partecipante @erik Ciao, Vai sul menu preference selezioni keymap ed inserisci snap poi modifica la sequenza di tasti . assicurati che quella sequenza che vuoi utilizzare non sia utilizzata per qualcos’altro Oppure utilizza i preset come per esempio Industry Compatible. se non sei sicuro di quello che fai o di cosa hai cambiato no problem ricarica load factory preference Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2020 alle 11:17 #828415 samurai76Partecipante @samurai76 Ciao ^erik^, grazie per la risposta e scusa se ho ritardato nel risponderti. Ho provato ad editare la configurazione della keymap dell’immagine sotto ma non cambia niente. Anzi mi sono accorto che lo snap “manuale” si attiva tenendo premuto ctrl+qualsiasi altro tasto. Per cortesia potresti farmi uno screenshot della tua configurazione corrispondente allo snap premendo solo il tasto ctrl? Grazie https://community.blender.it/wp-content/uploads/2020/08/snap_config.png Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2020 alle 22:59 #828814 ^erik^Partecipante @erik Ciao Scusa se ti rispondo in ritardo, io uso una tastiera Tradizionale con tastierino numerico a parte. Uso la configurazione di default, Il problema mio è diverso , il tastierino numerico non viene visto come imput da numpad (sistema operativo Linux) il che mi complica un po le cose ma parliamo del tuo problema , soluzioni: Scorciatoie: • per attivare o disattivare gli snap in modo permanente shift +Tab cosi non devi preoccuparti • seleziona che tipo di snap vuoi io di solito uso vertex in modalità edit mode vertice selezionato premi g per muoverlo e poi ctrl fa lo snap con aggancio senza aver attivato gli snap vedi foto Torniamo al discorso keymap vuoi sapere a cosa corrisponde una certa sequenza di tasti? usa key-Binding, nella riga di ricerca, scrivi la sequenza shift ctr risultano queste voci queste sono quelle di default dovrebbe essere Trasform modal map da moificare o standard modal map oppure generic gizmo fai dei tentativi e fammi sapere fammi sapere Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso