Community Forum ArtWork Work in Progress Smartphone Sony Xperia Z5 Compact

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pincio74Pincio74
    Membro
    @paolopinciroli

Ciao, è da qualche giorno che sto cercando di riprodurre in Blender il mio Smatphone. Siccome sono un pò in difficoltà con Blender vorrei condividere i passaggi che sto seguendo.   Ho pensato di modellare l’oggetto in parti da poi mettere insieme: Scocca esterna, vetro superiore e vetro inferiore.

Passaggio 1:  ho inserito un’immagine del telefono come riferimento sullo sfondo e modellando un Cubo con Sub Surface e con un paio di Loop cut and Slide ho cercato di ottenere la forma principale
    Passaggio 2: ho duplicato e scalato il modello ottenuto per avere un secondo oggetto da utilizzare per “bucare” il primo ed ottenere il profilo della scocca (la parte esterna)
    Passaggio 3: ho usato il secondo oggetto, duplicandolo e scalandolo in altezza, per ottenere vetro superiore e vetro inferiore
    Passaggio 4: ora sto cercando di modellare il profilo ottenuto per inserire dettagli di fori e pulsanti utilizzando principalmente operazioni booleane

Dubbi: non sono sicuro che sia la strada corretta da portare avanti.  Il risultato delle operazioni è “sporco” non è eccezionale e sono costetto ad aumentare la Sub Surface per migliorarlo.

Ho visto dei tutorial che utilizzano invece molto il comando Loop Cut and Slide sulla scocca per creare scavi ma e sto provando ripartendo da zero ma mi sono bloccato perchè aggiungendo il cut and slide mi si modificano le curvature del profilo..     Esiste la possibilità di usare Loop Cut and Slide senza che questo comporti modifiche alla mesh?  Se si mi serve appunto per creare superfici poi da estrudere all’interno.  Cosa suggerite di fare?

Intanto pubblico le immagini del lavoro fatto fino ad ora..

Pincio74Pincio74
    Membro
    @paolopinciroli

Beh, alla fine poi ho capito e ho ricostruito tutto il modello lavorando esclusivamente sulle superfici senza usare sottrazioni booleane Ho sfruttato tantissimo l’opzione Knife Project.

P.

Bellissimo. Non mi piace però l’attacco sotto, sembra che non ci sia un bevel che dovrebbe esserci. E’ possibile?

Posti anche un Wireframe?

Pincio74Pincio74
    Membro
    @paolopinciroli

Hai ragione a dire che c’é qualcosa che non ti torna.. Appena riesco aggiorno e pubblico anche wireframe.  Stay tuned 😉

P.

Pincio74Pincio74
    Membro
    @paolopinciroli

Eccomi, pubblico il wireframe del modello esploso nei componenti e un nuovo rendering. non sono riuscito ad aggiustare molto il bevel ma ho aggiunto un dettaglio.  Nella mia pagina del profilo ci sono altre 2 viste diverse

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.