Community Forum ArtWork Work in Progress sketchbook Giuseppe

• Questo topic ha 71 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Nico.
Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Autore
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

Ciao ragazzi ho intenzione di aprire un topic che possa raccogliere un pò i miei lavori.

Posto la modellazione rapida di un mecha, blender e wings al solito e poi paint in gimp e mypaint, posterò qui i progresso 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-10916000-1307717260.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-14588000-1307717308.jpg

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

Uh!! bello bello Giusè! mi piacciono i robottoni! 😀

sardu
    Membro
    @sardu

ha anche poche facce rispetto all'effetto che fa

Anonimo
    Inattivo
    @

seguo come sempre interessato 🙂 fin qui tutto molto bello.

Nico
    Membro
    @nico

Ma come fai??

Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo 😕 😕

sardu
    Membro
    @sardu
    'Nico' wrote:

Ma come fai??

Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo 😕 😕

non centra il numero di poligoni usati, nel senso, puoi prendere un cubo e suddividerlo fino a 1 milione di vertici, ma così non hai ottento niente, il numero di poligoni deve essere proporzionato al lavoroe al dettaglio che si vuole ottenere

Nico
    Membro
    @nico

Infatti, io non sono al suo livello, quindi per ottenere dei lavori con un minimo di qualità  devo operare su centinaia di poligoni…. penso che sia una cosa che si acquisisce con l'allenamento…

In effetti la prima sedia che ho modellato aveva tre volte i poligoni di quest'ultima…

E faceva ancora più schifo..

Anonimo
    Inattivo
    @

Giuseppe se hai un secondo (solo se lo hai altrimenti no problem) quando cominci il paint catturi lo schermo?

ho sempre voluto vederti lavorare in gimp poi sarebbe un tutorial ottimo per la sezione , e per spiegare come si lavora in questo senso con gimp.

se puoi he no problem

grazie

Ma lo tieni semplice o stai riservando al textuing il dettaglio piu “fitto”?

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

Gikkio se riesco certo ;)… ragazzi in questo caso non contano il numero dei poligoni, ma deve li metti 😉 sono tutte mesh semplice con qualche modifica ai loop, non userò modificatori sumbusrf, poichè cio che voglio no è un render realistico ma una mesh su cui paintare, altrimenti avrei curato maggiormente i loop ed altra roba, difatti ci sono anche triangoli nel modello “dovuti all'esportazione da wings in blender, i cosidetti ngons di wings ottenuti nelle operazioni di beveling hanno triangolato in blender poichè non supporta sti benedetti ngons UFFFFFFFAAAAAAAAA!!”

ma poco importa tanto pitturerò a manazza sopra 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

eccolo qui il test, si tratta di una prova, voglio cerare un contesto diwtro il robbottone… paintato in gimp ed il grande mypaint..

appena posso posto gli step utilizzati https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-54228500-1307750982.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

MA se te intendi questa come prova non voglio pensare che combini con il Matte painting 3d.

Molto bello davvero, fa comprendere come modellare sia solo un inizio e manco tanto importante, la “gruccia” del vero lavoro… texturing etc.

Classica risposta alla solita domanda serve saper maneggiare un pennello per fare 3D, per fare 3D no…ma per fare la differenza sicuramente si 😉

seguissimo compare!

mi raccomando spiega bene gli step artistici che davvero li aspetto tanto. 🙂 (ti posto anche il gattino di shrek se vuoi)

OT

PS ME NE SONO APPENA accorto….vecio come me eh! 😉

ti apro il topic subito

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

si gikkio appena posso posto le tecniche

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

intanto vado avanti con le aggiunte https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-13659500-1307883070.jpg

waaf
    Partecipante
    @waaf

bellissimo painting, Giuse'

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

sarei curioso di vedere quelle che non sono le prove ma lavori definitivi

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    sardu
    Membro
    @sardu

bello…in quali stumenti wings è più versatile di blender nella modellazione?

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

ciao sardu, lo utilizzo per delle operazioni rapide di estrusioni e beveling, li batte nettamente blender

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

ciao ciccio!!

tanta bella roba complimenti 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

max 😉

Sonja
    Membro
    @sonja

spettacolare!

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    waaf
    Partecipante
    @waaf

Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

SandroP
    Membro
    @sandrop
    'waaf' wrote:

Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

Credo si sia fatto prendere la mano 😡 😡 😡

vai Giuseppe!!! 😀

-S-

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

si mi sto facendo prendere la mano, ma non fa niente.. tanto sempre sul modello in AO devo pittarci sopra,è come un modellino in 3d da pittare …. un divertimento fighissimo, ma tanto c'è lo sfondo ancora.. avoglia a mattepaintare.. 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

una idea di massima per quanto riguarda il contesto https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-94730500-1308077481.jpg

Qwerty
    Membro
    @qwerty

icon_eek.gif

Ti chiederò i danni quando mi ripareranno la mascella caduta.

Nico
    Membro
    @nico

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!

joystx
    Membro
    @joystx_1305189229

il modello è molto bello. ma lo sfondo….. inventa tu qualche cosa, non ci vuole molto 😀

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

grazie ragà , si joystx, è una diea, tieni opresente che l'immagine è paitta e manca di profondità , colpa dei colori e chiaroscuri uniformi, nel painting finale sarà  completamente diversa l'atmosfera 😉

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

purtroppo ora il robot è in un ambiente ristretto e la catena non puo' dare il suo meglio

Nico
    Membro
    @nico

Calma giusè, cerca di scrivere italiano il più possibile, so che con la tastiera è facile sbagliare, ma il mio povero cervello sta impazzendo….. :mrgreen:

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'Nico' wrote:

Calma giusè, cerca di scrivere italiano il più possibile, so che con la tastiera è facile sbagliare, ma il mio povero cervello sta impazzendo….. :mrgreen:

scusa … è che scrivo di getto e non rileggo quello che digito

SandroP
    Membro
    @sandrop

concordo con andcamp…la catena è “rgida” e soffocata…a sto punto la farei morbida e che gli striscia dietro per terra..

ciuz

-S-

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'SandroP' wrote:

concordo con andcamp…la catena è “rgida” e soffocata…a sto punto la farei morbida e che gli striscia dietro per terra..

ciuz

-S-

già  fatto ;P

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

ecco l'idea del gateway, è frutto della composizione di renderpass di blender: AO, ID materiale, tutto compositato in gimp

sotto allego i render pass utilizzati, per le linee prospettiche ho utilizzato una texture quadrettata mappata in maniera cubica, questo renderpass mi aiuta nell'applicazione in gimp delle scritte e di particolari in maniera prospetticamente corretta, tutte le texture sono state renderizzate in modalità  shadeless con mappatura cubica, l'id materiali è stato ricavato utilizzando diversi materiali con campiture piatte in modalità  shadeless, mi ha ahiutato a scontornare le diverse shape ed ad applicare le differenti texture, il resto post pro in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-22069000-1308243791.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-56665200-1308246506.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

Tu lo sai che ci vado pazzo per queste cose futuristiche molto cyber…sta tecnica è una meraviglia.

Giuse' io (dal mio monitor) in Pp regolerei un pò più contrasto e saturazione? non so.

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

non so gikkio, io la vedo buona l'immagine … mmmmm

riky70
    Partecipante
    @riky70

guarda… diciamo che non mi piacciono le colonne dietro al robot, le vedrei meglio come la struttura a sinistra, per il resto è uno spettacolo!!!

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

cambiato tema… tecnica mista di mattepainting blender wings gimp e mypaint https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-20327900-1308321779.jpg

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

allego il corazzato che mi sono modellato per l'occorrenza https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-73820500-1308321699.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

ottimo davvero bravo!

MA fammi capire il procedimento in rpatica tu renderizzi il “nudo” , poi pianti sul rendering giusto?

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

gikkio dipingo sul rendering di AO e composito i layer pass grezzi, tutti gli effetti di chiaroscuro è opera di gimp e mypaint e l'AO

riky70
    Partecipante
    @riky70

sembra molto l'ambientazione di Quake e Halo…. 😎

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    riky70
    Partecipante
    @riky70

bello bello…. tutto in 3D?

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

astronavi e bocchettoni in 3d renderizzati in modo con un fotoinserimento, il resto elementi fotografici pitturati in photoshop e mipaynt, comunque non è ancora terminato

Anfeo
    Membro
    @anfeo

bello, mi piace come concept.

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

grazie ragazzi, sto comunque utilizzando altri sw oltre a blender, se ritenete opportuno spostatelo https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-50704500-1308786725.jpg

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.