Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Sistema particellare Ricerca per: Taggato: Pioggia di diamanti Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Emiliano Squarci. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 22 Febbraio 2025 alle 12:31 #890684 Emiliano SquarciPartecipante @schiacciasassi Buongiorno, sto creando un sistema particellare per far piovere dei diamanti, ma come si vede nell’immagine invece di appoggiarsi al piano restano sospesi, nella sezione deflection ho attivato l’opzione size deflect perché prima affondavano nel terreno. Come posso risolvere? 23 Febbraio 2025 alle 9:00 #890686 andcampModeratore @andcamp Buondì, di solito non uso size deflect ma imposto la proprietà fisica Collision del piano (Stickiness: 10, Friction alta) con l’origin dell’oggetto emesso in basso, perché è su quella che vengono fatti i calcoli 23 Febbraio 2025 alle 17:03 #890694 Emiliano SquarciPartecipante @schiacciasassi ho seguito i tuoi consigli e i diamanti entrano nel piano 23 Febbraio 2025 alle 17:59 #890699 andcampModeratore @andcamp perché ci sono le rotazioni, per quello che vuoi ottenere puoi utilizzare il rigid body 25 Febbraio 2025 alle 16:23 #890742 Emiliano SquarciPartecipante @schiacciasassi Avevo già visto il secondo video prima di scrivere sul forum, ma non ho ben capito cosa fa dopo il quarto minuto prima di trasformare gli oggetti in rigid body Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso