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  • #890684
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

     

    Buongiorno,

    sto creando un sistema particellare per far piovere dei diamanti, ma come si vede nell’immagine invece di appoggiarsi al piano restano sospesi, nella sezione deflection ho attivato l’opzione size deflect perché prima affondavano nel terreno.

    Come posso risolvere?

    #890686
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Buondì, di solito non uso size deflect ma imposto la proprietà fisica Collision del piano (Stickiness: 10, Friction alta) con l’origin dell’oggetto emesso in basso, perché è su quella che vengono fatti i calcoli

    #890694
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    ho seguito i tuoi consigli e i diamanti entrano nel piano

     

    #890699
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    perché ci sono le rotazioni, per quello che vuoi ottenere puoi utilizzare il rigid body

    #890742
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Avevo già visto il secondo video prima di scrivere  sul forum, ma non ho ben capito cosa fa dopo il quarto minuto prima di trasformare gli oggetti in rigid body

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