Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Sistema particellare Ricerca per: Taggato: Pioggia di diamanti Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da schiacciasassi. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 22 Febbraio 2025 alle 12:31 #890684 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi Buongiorno, sto creando un sistema particellare per far piovere dei diamanti, ma come si vede nell’immagine invece di appoggiarsi al piano restano sospesi, nella sezione deflection ho attivato l’opzione size deflect perché prima affondavano nel terreno. Come posso risolvere? Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2025 alle 9:00 #890686 andcampPartecipante @andcamp Buondì, di solito non uso size deflect ma imposto la proprietà fisica Collision del piano (Stickiness: 10, Friction alta) con l’origin dell’oggetto emesso in basso, perché è su quella che vengono fatti i calcoli Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2025 alle 17:03 #890694 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi ho seguito i tuoi consigli e i diamanti entrano nel piano Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2025 alle 17:59 #890699 andcampPartecipante @andcamp perché ci sono le rotazioni, per quello che vuoi ottenere puoi utilizzare il rigid body Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2025 alle 16:23 #890742 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi Avevo già visto il secondo video prima di scrivere sul forum, ma non ho ben capito cosa fa dopo il quarto minuto prima di trasformare gli oggetti in rigid body Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso