Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Simply deform con array Ricerca per: Taggato: Simply deform Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Raffaele. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 30 Maggio 2024 alle 23:34 #885493 RaffaelePartecipante @skillnotfound Ciao, sono un totale novellino di Blender. Cercavo di ricreare uno pneumatico. Ho creato il pattern iniziale, moltiplicato con Array e saldato insieme. Ora vorrei curvare il risultato di 360 gradi così da formare la parte esterna dello pneumatico. Però quando applico simple deform, selezionando bend, mi deforma in questo strano modo il tutto come si evince dallo screen. Qualcuno saprebbe dirmi come posso procedere? Ci sto perdendo un po’ la testa! Grazie! Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2024 alle 10:39 #885506 andcampModeratore @andcamp Ciao, hai provato a selezionare uno degli altri assi, al posto di X? Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2024 alle 14:29 #885513 RaffaelePartecipante @skillnotfound Assolutamente! La cosa strana è il twist sembra funzionare sull’asse x in modo giusto, è il bend che mi crea errori. Forse ho posizionato male il cursore ma se inserisco lì un plain axes e lo seleziono come origine, il bend funziona benissimo. Non so cosa ho sbagliato onestamente Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2024 alle 15:53 #885515 andcampModeratore @andcamp prova a postare il file blend Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2024 alle 20:34 #885520 fenixPartecipante @fenix64 hai provato a farlo con lo spin? Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2024 alle 20:35 #885522 fenixPartecipante @fenix64 se invece usi l’arrai poi devi mettere il modificatore curva e usare la curva Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 0:03 #885588 RaffaelePartecipante @skillnotfound Chiedo scusa per il ritardo della risposta ma non avevo il file con me in questi giorni. Questo è il file blender senza simply deform, ancora non ho ben capito perché non abbia funzionato. Come scritto ho risolto aggiungendo un plain axes e usato come origine Testla Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 0:37 #885594 fenixPartecipante @fenix64 partendo dal tuo file in questi 4 passaggi si ottiene il battistrada Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 1:49 #885596 fenixPartecipante @fenix64 agendo col proporzionale e poi con lo spin si ottiene questo Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 2:58 #885598 fenixPartecipante @fenix64 in blender uno stesso oggetto si puo realizzare in modi diversi l’importante e raggiungere la somiglianza alla reference Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 10:07 #885606 andcampModeratore @andcamp @skillnofound “Questo è il file blender senza simply deform, ancora non ho ben capito perché non abbia funzionato. ” Con Ctrl+A confermi tutte le trasformazioni Nell’Array metti l’offset di Y a zero e setti l’offset di Z a 0.738 Aggiungi il modificatore SimpleDeform, con opzione Blend, lungo l’asse X Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2024 alle 14:07 #885620 RaffaelePartecipante @skillnotfound Wow ragazzi, non so come ringraziarvi. Grazie a Fenix per avermi insegnato un nuovo metodo che non nascevo, e Andcamp grazie di aver risolto il mio dubbio che ci ho perso qualche giorno per provarci a capire qualcosa. Grazie mille! Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2024 alle 7:07 #885742 fenixPartecipante @fenix64 dato che hai gradito l’intrusione ti offro i due render sul posizionamento degli stessi all’interno della vettura indicata Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2024 alle 16:20 #885818 RaffaelePartecipante @skillnotfound Molto figo! Grazie ancora! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso