Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › Significato termini Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post WildArtWorksPartecipante @wildartworks 26 Ottobre 2016 alle 18:54 #507790 Ho letto su fb i seguenti termini. Che significato hanno in pratica? Ho renderizzato in V-Ray… Infine ho renderizzato un pass a parte con dello sporco procedurale in material over ride… grazie andcampModeratore @andcamp 26 Ottobre 2016 alle 19:37 #507793 |Ho renderizzato in V-Ray V-Ray, come Cycles e l’Internal di Blender, è un motore di rendering |Infine ho renderizzato un pass a parte le immagini renderizzate possono in un certo senso essere scomposte nelle loro componenti, per poi utilizzare su di esse il compositor |con dello sporco procedurale in material over ride… override=che ci passa sopra in pratica si potrebbe farlo, e si fa, anche con Cycles e i nodi quando si sovrappone ai materiali esistenti un materiale per aggiungere lo sporco, per esempio con un add shader o con un mix shader Cinema 4D, e forse anche altri, hanno in più una funzione apposita che ti aggiunge un materiale sopra quelli esistenti, per esempio un materiale creta per fare un rendering clay, oppure nel nostro caso per sporcare l’oggetto … però se usi una texture non riesci a fare un lavoro pulito in automatico perché si vedono le cuciture, allora utilizzi un materiale procedurale, la cui texture è calcolata attraverso algoritmi ed è virtualmente infinita, parametrizzabile, e senza cuciture WildArtWorksPartecipante @wildartworks 26 Ottobre 2016 alle 20:22 #507804 Ah ora guardò il video. Quindi quando si parla di materiale procedurale, si intendono i materiali creati con i nodi dì cycles? andcampModeratore @andcamp 26 Ottobre 2016 alle 20:54 #507806 in genere sono quelli creati a partire da textures noise, voronoi etc Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso