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  • Larry
    Partecipante
    @larry
    #854981

    Salve,

    dopo aver aggiunto lo Shader  ‘Principled Volume’ alla scena – per creare l’effetto nebbia – ottengo un fastidioso effetto per cui le luci di tipo ‘Spot’ che ho inserito filtrano anche attraverso gli oggetti, come si vede dalle immagine che allego.

    Qualcuno sa se e’ possibile risolvere il problema?

    Grazie.

    Come motore di rendering uso Eevee.

    Larry
    Partecipante
    @larry
    #854984

    Nessuna idea?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854993

    Buondì, prova a restringere il campo d’azione dell’effetto volumetrico, riducendo l’End, e aumentare la qualità e la precisione settando i suoi parametri

     

     

    Larry
    Partecipante
    @larry
    #855001

    Restringendo il campo d’azione dell’effetto volumetrico – riducendo l’End – e aumentando la qualità e la precisione agendo su ‘Tile Size’ e ‘Samples‘ si risolve il problema (vedi foto), ma aumenta di molto il tempo di rendering.

    Grazie.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #855007

    prova a mediare, riducendo solo l’End, o in aggiunta migliorando di poco la precisione

    Larry
    Partecipante
    @larry
    #855014

    Si, si deve cercare il giusto equilibrio tra quei parametri e ho notato che anche ‘Light Clamping‘ serve a migliorare il risultato finale.

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