Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Semplificazione Ricerca per: Taggato: file, illustrator, semplificare, svg Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post 4 Marzo 2021 alle 15:31 #843211 StenderMembro @stefanoae Ho convertito in mesh da un file svg importato di Illustrator. La conversione ha prodotto troppi vertici e troppi spigoli. Come si può semplificare? Grazie Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2021 alle 16:22 #843213 Al.bizzMembro @al-bizz Ciao, inanzitutto dovresti postare qualche foto per farci capire meglio la problematica. Tuttavia puoi provare a importare il file diviso in più parti e unirle successivamente su blender, oppure usare qualche modificatore come ”decimate”, ma sarebbe importante capirne la forma del tuo oggetto e la disposizione dei vertici che si generano durante l’import. Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2021 alle 17:19 #843217 StenderMembro @stefanoae Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2021 alle 17:22 #843218 StenderMembro @stefanoae Vorrei eliminare gli spigoli trasversali per fare una superficie unica del telaio. Ho provato anche con dei file più semplici come una mezza circonferenza. Dopo la conversione si frantumano con tante linee trasversali. Devo quindi estruderle e modificarle; i tagli impediscono una modifica coerente con quel che vorrei fare Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2021 alle 21:55 #843322 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao, ho spostato il topic nella sezione di Supporti in quanto era stato aperto nella sezione errate “Assistenza al sito” Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2021 alle 21:58 #843323 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello In merito alle linee trasversali non preoccuparti, le vedi solo in edit mode in quanto sono funzionali. Nel 3d non esistono quadrati o rettangolo o rombi…. sono tutti triangoli e li vedi quadrati solo perchè in quasi tutte figure l’edge passante è nascosto. Se vuoi nascondere gli spigoli puoi premere cancel, e cliccare su dissolve edge. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2021 alle 10:10 #843435 StenderMembro @stefanoae Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2021 alle 10:25 #843436 StenderMembro @stefanoae Con tuti questi spigoli la selezione si complica e le modifiche successive (smussa gli angoli) rivelano difetti che non saprei correggere. non esiste proprio un comando per eliminare gli eccessi di frammentazione? Si può ricalcare una curva? Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2021 alle 14:28 #843439 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Prova inserendo un modificatore decimate, settalo su planar, angle Limit 0.1° Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2021 alle 14:35 #843440 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Prova anche in edit mode, tenere premuto CTRL+F, selezionare Tris to Quad (shortcut ALT+J)….. imposta i parametri che ti compaiono in basso a sinistra Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2021 alle 14:38 #843442 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Allego immagine Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2021 alle 17:57 #843677 StenderMembro @stefanoae GRAZIE! Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2021 alle 15:09 #844223 StenderMembro @stefanoae Pardon. Mi muovo da principiante e trovo molte cose poco intuitive a pratiche. Ora sono di fronte ad uno strano problema che non riesco a risolvere. Devo aver attivato una opzione da cui non esco. Probabilmente riguarda una serie di spigoli della figura. Quando smusso gli spigoli (devo fare una superficie semi curva (allego figura) ) Blender smussa solo il lato destro. Forse c’è un blocco sulla X non trovo l’opzione da nessuna parte; tutto il lato destro è bloccato allo stesso modo. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2021 alle 15:10 #844224 StenderMembro @stefanoae Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2021 alle 15:39 #844228 ScalosoPartecipante @scaloso hai provato ad applicare la scala all’oggetto, prima di fare il bevel ? Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2021 alle 10:27 #844769 StenderMembro @stefanoae Ho ancora bisogno di supporto, grazie. Come posso fare 1 di 2 mesh? Allo stesso modo come posso unire due curve? Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2021 alle 19:46 #845099 StenderMembro @stefanoae Ho applicato un modificatore Booleano per creare un foro su un cilindro. Il file è stato esportato in .stl per una stampante 3D- Il foro non è uscito. Ho provato ed importare il file .stl su Blender ed il foto è chiuso. Dove ho sbagliato? Grazie Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2021 alle 23:03 #845294 Al.bizzMembro @al-bizz Ciao, per unire due oggetti o due curve ti basta usare CTRL + J , ovvero Join. Gli oggetti selezionati si uniranno tutti all’oggetto attivo (in giallo chiaro). Ti sconsiglierei l’uso delle booleane soprattutto se poi il progetto dev’essere stampato in 3D, in mancanza di competenze a riguardo non saprei come far funzionare le booleane, perciò posso solo consigliarti di provare a creare i tuoi fori senza il modificatore Boolean, ad esempio utilizzando un Insect. [Shortkey =I in EditMode] . Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2021 alle 11:37 #845318 StenderMembro @stefanoae Blender è complesso. Basta spostare una opzione e cambia tutto. Sono riuscito a creare i fori (anche nell’esportazione) con boolean; era necessario cancellare i mesh con cui sono stati creati i modificatori (2). Sto provando con delle estrusioni successive, pare funzioni. Grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2021 alle 9:31 #846707 StenderMembro @stefanoae Avrei bisogno di BlenderCAM Ho provato sul sito ufficiale ma non c’è traccia Ho letto che sarebbe una sorta di filtro all’interno di Blender ma non lo trovo da nessuna parte. Ci sono vecchi forum che fanno riferimento a vecchie versioni di Blender Grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2021 alle 10:27 #846710 HarvesterPartecipante @harvester https://github.com/vilemduha/blendercam Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso