Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Selezionare vertici/facce nascosti da un altro oggetto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Antonio Giornetta (Atob)Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

Ciao a tutti.

Come faccio per selezionare i vertici della faccia che sono nascosti da un altro oggetto, in questo caso dal cappello.

Si tratta un modello che ho creato in lightwave, ma vorrei riggarlo in blender.

Non esiste una specie di vista raggi x o cmq visto che lavoro su un oggetto dovrebbe essere sempre accessibile in tutte le sue parti a prescindere se è coperto da un altro oggetto ?

Grazie a tutti.

PS

Questo si chiama Boietto….state attenti…il nome dice tutto :)…vi conviene aiutarmi 😉

Partecipante
    @atob

per la pancia…mi sono ispirato alla mia 🙂

ADD GraphicADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico

Premi z 😉

Dominic TorettoDominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

Prova a vedere come Blender “interpreta le meshi”, e cioè verifica come vengono importati gli oggetti, cone unica mesh o più mesh? per fare questo portati sull’oggetto con il mouse e invece di selezionarlo col tasto sx del mouse premi la lettera “L” in questo modo otterrai la selezione dei singoli oggetti se sei in object mode, e delle singole mesh in edit mode, se sei fortunato puoi nascondere con “H” gli oggetti che ti ostacolano e lavorare al di sotto di essi, inoltre potresti “ristrutturare” le mesh separandole e poi raggruppandole in oggetti differenti.

Ciao

^erik^^erik^
    Partecipante
    @erik

devi deselezionare limit selection to visible ed avrai i super poteri !!!

dove lo trovi? subito dopo i vertex select esattamente il face vertex select, allego foto

Partecipante
    @atob

Ok 🙂

Grazie a tutti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.