Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Selezionare materiali in casi specifici

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #863459

    Buongiorno.

    Una domanda che a molti potrebbe sembrare banale ma che mi sta provocando qualche grattacapo. Se ho nella scena determinati oggetti e due di essi hanno il materiale in comune, posso evidenziarli con la combinazione MAIUSC e L e scegliendo Material, tutto questo in Object mode. Quello che volevo sapere io è : è possibile evidenziare, in Edit mode, le facce di un singolo oggetto in cui un materiale è applicato ? Ad esempio, se avessi un cubo in cui tre facce hanno il materiale NERO e le altre colori diversi io potrei evidenziare le tre che contengono il NERO ? Se esiste un sistema per fare ciò mi sarebbe molto utile dato che mi eviterebbe ogni volta di selezionarle manualmente una ad una.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #863461

    Se entri in Edit mode noterai nel pannello dei materiali che li puoi assegnare a specifiche facce del modello, così come puoi evidenziare queste facce in base al materiale assegnatovi.

     

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #863474

    La ringrazio per la risposta. Non potevo certo immaginare che quel Select di fianco ad Add serviva a questo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.