Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Off Topic › Sedia Ricerca per: Questo topic ha 23 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da OlivieroC. Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Autore Post 5 Luglio 2024 alle 15:28 #886869 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blenderisti. Se siete qua trascorrete molto tempo seduti alla scrivania, mi sapete dire secondo voi quale possa essere una sedia comoda? E’ un trema molto OT lo capisco ma dato che condividiamo la passione per questo fantastico programma e sappiamo tutti che la conoscenza pretende il sacrificio di schiena e terga, sapreste consigliarmi? In 2 anni ho cambiato due sedie da ufficio (un po troppo cinesi), vorrei non sbagliare per la terza volta. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2024 alle 15:55 #886870 andcampPartecipante @andcamp Ciao, ce ne sono di tutti i tipi https://www.tomshw.it/offerte/sedie-da-ufficio-ergonomiche anche di marca e molto costose (come le Herman Miller), dipende quindi dal tuo budget. Poi c’è chi non vorrebbe stare più seduto e magari adotta metodi particolari https://www.google.com/search?q=sedia+ginocchia Però avevi mai provato la sedia Markus delll’IKEA? Non hai il lombare regolabile, però nelle discussioni di solito ne parlano bene https://www.ikea.com/it/it/p/markus-sedia-da-ufficio-vissle-grigio-scuro-70261150/ Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2024 alle 17:12 #886872 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie molte! Seguo consigli. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2024 alle 14:39 #886880 Pix Di ChitoPartecipante @pix io ho da parecchi anni la markus dell’ikea: comoda ma ho dovuto fare una piccola modifica all’inclinazione dello schienale (era troppo all’indietro per i miei gusti e, almeno nel modello che presi, non era regolabile in maniera separata dalla seduta). La pelle del poggiatesta si è un po’ rovinata col tempo, ma tutto il resto è ancora in buone condizioni. in ogni caso ti consiglio di provarla presso un negozio prima di comprarla. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2024 alle 16:45 #886881 andcampPartecipante @andcamp @pix valuta anche l’acquisto di una fodera del genere https://www.lightinthebox.com/it/p/fodera-per-poggiatesta-per-sedia-da-ufficio-elastica-fodera-per-poggiatesta-per-sedia-da-gioco-elastica-comoda-fodera-per-poggiatesta-per-il-collo_p9262961.html Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2024 alle 17:22 #886882 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie per i consigli. Il mio sta diventando un problema fisico, da due anni circa mi sveglio la mattina presto apro Blender e smetto la sera prima di cena, questa assenza di attività sta avendo delle ripercussioni su schiena e gambe per di più ho una sedia presa su Amazon ( e non testata come dice giustamente Pix) di qualità pessima. La seduta tende a sbilanciarsi in avanti costringendomi tutto il tempo a difendermi dalla gravità che mi vorrebbe faccia in avanti. Ma del resto chi meno spende più spende… Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2024 alle 18:35 #886884 andcampPartecipante @andcamp Naturalmente anche fare una passeggiata di 30 minuti al giorno, come consigliano i medici, e della ginnastica giornaliera aiutano Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 12:35 #886903 KalerganeMembro @kalergane Ciao, anch’io ho avuto questo stesso problema, perché la poltrona che avevo mi ha procurato un mal di schiena che sono riuscita a farmi andare via solo andando in palestra 2 volte alla settimana. Dopo aver provato tutte le poltrone del negozio Euronics della mia città, ho scelto una Sparco sedia da gaming https://www.sparco-official.com/it/stint.html?utm_source=google_search&utm_medium=cpc&utm_campaign=IT_Search_Brand_Generic_Generic&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwnK60BhA9EiwAmpHZw81ddwE3LWotxWNNQRSUtylxfNEyD-O6L6zxFQIIaL5SB-NLDmoxOhoCgdEQAvD_BwE e mi trovo benissimo da 2 anni. Niente più mal di schiena anche smettendo la palestra. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 12:45 #886904 KalerganeMembro @kalergane Ho sbagliato modello, il mio è questo. Cmq penso che siano tutte comodissime. https://www.sparco-official.com/it/sed-ufficio-icon-sky-nr-az-2019-23645.html Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 12:46 #886906 fenixPartecipante @fenix64 questo pomello sullo schienale a cosa serve? Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 16:28 #886907 andcampPartecipante @andcamp @fenix in basso c’è scritto “e uno schienale regolabile sia nell’inclinazione che nella regolazione lombare.“ Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 16:44 #886909 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Veramente molto bella la Sparco. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 17:34 #886915 KalerganeMembro @kalergane @fenix64 @andcamp Lo schienale è reclinabile di suo, ma quella rotella serve a regolare l’inclinazione anche del cuscinetto interno. (A quel che ricordo, perché in questi giorni non sono a casa e quindi non posso verificare). Ma mi sembra sia così. Inoltre i braccioli possono arretrare (o avanzare) e ruotare permettendo alla sedia di avanzare più sotto la scrivania, per i magri. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 17:38 #886916 KalerganeMembro @kalergane @oliviero2-0 Io ne sono entusiasta (non mi paga nessuno per fare pubblicità) 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 17:43 #886917 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 @Kalergane Ma certamente, tra l’altro si vede anche che è fatta molto bene. Io sono al punto che ogni venti minuti mi devo alzare per sgranchire le gambe, la mia è una sola cinese. E dimmi è traspirante oppure tende a riscaldarsi? Diciamo che in questi giorni il tema “temperatura” lo sento molto Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 17:48 #886918 KalerganeMembro @kalergane Purtroppo è in finta pelle (almeno la mia) quindi la traspirazione è un comfort sottovalutato. D’estate metto una federa sul sedile… anche un cuscinetto sottile di quelli da cucina, proprio per ovviare all’inconveniente. Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 15:16 #886981 fenixPartecipante @fenix64 io uso una sedia tipo girevole ma modello poltrona per cui supera i 60 cm di larghezza che la rende confortevole pero ho adottato le coperture dei sedili delle automobili per il confort e l’intercambiabilità ed il lavaggio Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 15:27 #886982 fenixPartecipante @fenix64 questa mi sembra un buon compromesso tra prezzo e confort. compresa di poggiatesta. B0D22PHBMQ comunque per orientarmi io leggo sempre le recensioni. Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 15:44 #886983 fenixPartecipante @fenix64 per chi ne è capace io consiglierei dato le ore passate seduti di adottare un buon sedile di auto chiaramente reclinabile e di buona fattura da montare su un supporto di sedia girevole robusto e in quel caso si avrebbe massimo confort e massima ergonomia in passato ho adottato questa soluzione e devo dire che se rimpiango non averla potuta portare nella nuova abitazione perche la smarrirono durante il trasloco Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 18:40 #886984 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 @fenix molto complicata come soluzione. Bisogna vedere anche quale sedile, io sto valutando l’acquisto di una Sparco che è molto simile ad un sedile da corsa. Comunque è anche un problema di motilità, sto tutto il giorno seduto, dovrei muovermi di più… Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 20:01 #886985 andcampPartecipante @andcamp Perché non prendere una sedia da gaming/corsa Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 2:07 #886986 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Le sedie da gaming sono molto stilose con questo loro richiamo ai sedili delle auto sportive, ma in effetti il gamer è una figura antropologica diversa del Blenderista… ci sono degli ingombri che fanno molto racing feeling ma alla fine per lavorarci 10 ore al giorno potrebbero essere più una scomodità. Dalle mie parti è praticamente impossibile trovare negozi che ne abbiano in esposizione. Un territorio infestato di centri commerciali che non hanno neanche lo sgabello dello sciùscià. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 9:24 #886987 SteamboyPartecipante @divan indipendentemente da quale sedia sceglierai, non pensare di risolvere cosi il problema! Se la seduta è molto comoda rallenterai solo il problema, il motivo è solo ed esclusivamente lo stare per troppe ore seduti. Quando stai seduto i muscoli stabilizzatori del tronco si rilassano, perchè il loro lavoro lo fa la sedia, ed è proprio questo che ti porta ad avere problemi! devi fare esercizio per rafforzare gli addominali così da mantenere la giusta postura della colonna, poi in questo modo eviterai anche che gli addominali si trasformino in panzali ahahahahah! Ciao. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 10:21 #886988 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie del consiglio è vero. Il mio problema è che sto inseguendo un treno molto veloce e questo mi comprime il tempo a disposizione. Però la salute mi sta mostrando un cartellino giallo quindi devo provvedere. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso