Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Sedia da ufficio Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 15 Marzo 2011 alle 19:42 #3694 LeleDaRevineMembro @lell Sono felice di presentarvi questa sedia da ufficio che ho da poco modellato. Il render è in V-ray, ma la modellazione tutta in Blender 2.49. Inoltre qua si può vedere la registrazione del processo in time-lapse. Non siamo ancora ai livelli qualitativi della Agwesh-Tutorial-Company, ma ci stiamo attrezzando! 😀 http://www.youtube.com/watch?v=TGFAQz6Xpek Circa 7 ore di lavoro, ma sono davvero soddisfatto del risultato, soprattutto per via delle topologie che sono uscite proprio bene, e sono riuscito ad applicare varie tecniche che ho sviluppato. Man mano metterò le altre parti! Qui i wire. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 19:54 #76758 LeleDaRevineMembro @lell Seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=P-WPD4kwo-w Al momento non mi dava le risoluzioni maggiori. Spero che siano ancora da elaborare e le aggiunga dopo. 😕 Si può dire a youtube di togliere le fasce nere laterali? Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 20:18 #76759 andcampPartecipante @andcamp il tutorial sarebbe stato bello (peccato per la reference wire), però avere a 720 di risoluzione ancora le scritte appannate mi sembra un po’ uno spreco Quote: -Si può dire a youtube di togliere le fasce nere laterali? penso dipenda dalle dimensioni e dalle proporzioni tra altezza e larghezza del filmato caricato. Es: http://www.youtube.com/watch?v=kHsVbptb1RU Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 21:28 #76760 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Great job lell… bel lavoro , davvero bello … Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 4:47 #76761 agweshMembro @agwesh bel lavoro, forse per il rendering dovresti usare uno sfondo più sul fianco per dare più contrasto !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 8:26 #76762 SeregostMembro @seregost Ottimo lavoro, specialmente la parte delle ruote è molto convincente, magari con uno sfondo più chiaro risalterebbe di più anche la parte della seduta che ora tende a confondersi con il grigio tono su tono Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 10:13 #76763 LeleDaRevineMembro @lell Grazie boys! Lo sfondo è lo standard che uso al lavoro, ma posso tranquillamente provare una versione migliore. Tutto il modello l’ho fatto usando il nuovo layout di tastierra ottimizzata per blender e mi son trovato molto bene. Avere la A e la B vicine non ha prezzo! 😀 E anche la Y insieme agli altri assi va strabene! Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 18:48 #76764 LeleDaRevineMembro @lell Terza parte di cinque http://www.youtube.com/watch?v=oCBUDtnVkzI Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 21:09 #76765 LeleDaRevineMembro @lell Quarta parte: http://vimeo.com/21128793 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2011 alle 23:36 #76766 EgoMembro @ego un po’ scuretto come rendering, renderizzato senza physical camera? Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 12:11 #76767 LeleDaRevineMembro @lell C’hai azzeccato, render da prospettiva. Comunque non mi sembra scuretto, inteso come luce. Come colori sì, quello sì. Ultima parte: http://vimeo.com/21149481 Spero di riuscire ad ottenere immagini migliori per i prossimi lavori. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 16:38 #76768 AnonimoInattivo @ Ottimo sono rarir video di modellazione senza timelapse…ottimo per chi cerca di imparare come si fa. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 19:21 #76769 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Ottimo sono rarir video di modellazione senza timelapse. Non ho capito cosa intendi… 😳 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 19:23 #76770 BernardoMembro @sdados sono rari i video di modellazione senza il time lapse… ci ho messo un pò anche io 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 19:36 #76771 LeleDaRevineMembro @lell Allora avevo capito bene, ma però il mio ce l’ha, quindi è per quello che ero incerto! 😀 Purtroppo per un lavorone così bisogna stringere un po’. Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2011 alle 12:51 #76772 LeleDaRevineMembro @lell Da quando lavoro nello studio di rendering ho sempre usato Blender per modellare. Ma poi i rendering venivano fatti in 3d studio. Qualche tempo fa il tecnico guru di 3d studio che ci fa assistenza fece un discorso al mio capo del tipo che era meglio che imparassi a modellare in 3d studio perchè in questo modo, avendo un unico programma nel workflow, si potevano sviluppare procedure più avanzate. Io ovviamente mi opposi, perchè proprio non mi trovo con 3d studio, anche se riconosco la validità di molti strumenti, anche di modellazione. Alla fine non se ne fece nulla e si andò avanti così. Qualche giorno fa invece, dopo che ho modellato la famosa sedia da ufficio, il mio capo mi fa “senti, mi insegni a modellare in Blender?” 😎 “ok, nessun problema” gli ho detto. L’altra sera quindi gli ho fatto scaricare la 2.49 e gli ho fatto fare il tutorial di Camminolo! Grande soddisfazione! 😎 Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2011 alle 13:09 #76773 ifilgoodMembro @ifilgood Lell wrote: Qualche giorno fa invece, dopo che ho modellato la famosa sedia da ufficio, il mio capo mi fa “senti, mi insegni a modellare in Blender?” 😎 “ok, nessun problema” gli ho detto. L’altra sera quindi gli ho fatto scaricare la 2.49 e gli ho fatto fare il tutorial di Camminolo! Grande soddisfazione! 😎 Graaande!!! 😀 😀 Il software Open è una gran risorsa, sarebbe proprio un peccato non sfruttarla… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso