Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Sculpting. Ricerca tutorial/libro “overview”. Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da dinoz. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 13 Aprile 2015 alle 8:05 #22554 dinozMembro @dinoz 3D Studio Max, Cinema 4D, Lightwave 3D, Modo, Silo, Blender e ultimamente ZBrush. Ho letto il libro di Eric Keller su ZBrush. Ottimo per fornire una vista d’insieme del programma, ma alla fine ho accantonato il software. Seppur geniale (il sistema che non sfrutta le OpenGL ma un sistema proprietario che gli consente di manipolare milioni di poligoni senza problemi ne è la conferma), non lo trovo intuitivo, forse perché provengo da altri software. Ma non è importante, ognuno sceglie il software in base al feeling che ci instaura, io preferisco la modellazione classica e nello specifico Blender. Ho notato che lo Sculpting di Blender è molto simile a ZBrush, anche i nomi dei pennelli sono simili. Probabilmente ha potenzialità tutte da scoprire e vorrei approfondire un po il discorso. Ci sono moltissimi tutorial in rete, ma ognuno prende in esempio una cosa specifica, è come vedere solo una parte di un puzzle. La mia richiesta di aiuto consiste nel chiedervi se esiste un libro, un tutorial che fornisca un overview. Una vista “dall’alto” delle varie funzioni. Una panoramica. In questo modo avrei le idee più chiare delle sue potenzialità e potrei entrare nel dettaglio guardando tutorial specifici. Guardare singoli tutorial senza avere questa vista di insieme mi disorienta. Vi ringrazio DinOz Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso