Community Forum ArtWork Work in Progress Sculptin Bud Spencer

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #777621

    Buongiorno

    Visto che sul mercato mancava una action figure del mitico Bud (lo so ora c’è) ho pensato di crearmene una io e da oltre un anno litigo con i software di sculpting. Ho iniziato con Sculptris ma l’impossibilità di eliminare la deformazione prospettica mi ha fatto scoprire la rinnovata interfaccia di blender oltre alle nuove possibilità introdotte.

    Questa è il wip della testa mentre il corpo è già quasi ultimato. Oltre a Bud ho creato Emiliano e prima o poi passerò a Terence per il trittico “Emiliano non tradisce gringo”.

    Cosa ne pensate?

    Printscreen modello

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #778162

    Aggiunto corpo e pistola

    Ho optato per modellare gli stivali e le mani separatamente in modo da poterli riutilizzare in altri modelli

     

    Crash Test Dummies
    Partecipante
    @test
    #778174

    Molto bello, complimenti

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #778392

    Ecco Emiliano

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #778393

    seguivo da giorni ma non avevo ancora commentato.. gran lavoro complimenti!! mi domando che computerone hai, facendo due conti dagli screen sarai arrivato a un 40 milioni di tris, sbaglio?

     

     

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #778424

    Ma davvero! spettacolare….. 😀

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #778463

    Bello. Lo sculpting da zero è qualcosa che io credo non riuscirò mai a fare, ma in realtà non molto mi interessa, non ho così tanta vena artistica anzi per niente. Ah si vedendo dalla memoria 6.4 GB di occupazione di scena … c’è ne sono di poligoni. Ti conviene fare un retopology se lo vuoi animare, vedo che hai messo un armatura … 😀

     

    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato
    #778464

    Bellissimo, però a Bud devi mettergli un cinturone con fondina!!

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #778468

    Stupendo, complimenti!! manca però Terence Hill che li guarda soddisfatto<b></b><i></i><u></u>

     

    bud

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #778474

    Grazie a tutti


    @Davide
    : Effettivamente i modelli sono belli pesantini ma sono poche le parti dove posso ridurre i poligoni senza perdere dettaglio. L’armatura che si vede è relativa alle mani che ho scolpito solo una volta e che modifico poi in funzione della posizione che mi serve.


    @Dario
    G: Ho un’altra scultura con Bud con fondina e cinturone che cammina nel deserto (Link thingiverse) con la sella sulla spalla che avevo fatto con sculptris ma in questa scena non aveva il cinturone e la pistola era stata passata da Terence


    @gianpz_
    : Terence è in fase di scultura ma prima di metterci mano in maniera definitiva voglio finire di sistemare Bud e Emiliano (Nell’immagine di seguito una composizione preliminare con la vecchia testa di Bud

    In ogni caso con Blender sono alle prime armi e devo scoprire il 70% delle funzioni. Ad esempio qualcuno mi sa dire se è possibile una volta impostato la posa con l’armatura fissarla e rimuoverla?

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #778829

    Re-sculpting da zero della testa di Emiliano. La precedente non mi soddisfava a livello di somiglianza.

     

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #778874

    Questo ci somiglia eccome, forse da marcare un po di più le labbra

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #778913

    Mentre con un occhio guardo le repliche del trono di spade (mia moglie non lo aveva ancora visto) ho iniziato a ri-scolpire anche la testa di Terence….

    Un po alla volta il trittico prende forma

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #827967

    Finito la composizione della scena. Ora rimane da sistemare per bene le teste e posizionarle sui modelli.

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #828172

    Eccoci.. ho anche tentato una colorazione che come risultato mi ha restituito dei modelli molto plasticosi. Considerando che dovrebbero essere delle action figures mi va anche bene 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828182

    C’è tanto impegno e tanto lavoro in questo bellissimo trittico, perché non provi a dargli materiali realistici?

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #828200

    Eh mi piacerebbe…. hai per caso visto quello colorato postato sul gruppo facebook? Al momento è il risultato migliore che sono riuscito a raggiungere e non mi dispiace perché essendo l’obiettivo quello di stampare poi le relative action figures mi aspetto un risultato simile. Per aggiungere fotorealismo devo studiare bene tutto il processo sia dei tessuti con le relative trame, della pelle e dei capelli…….

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828216

    No, non ho facebook, quindi non ho potuto vederlo.

    Beh tienilo presente per quando imparerai a dare i vari materiali, perché merita davvero 😉

     

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #828218

    Grazie per l’apprezzamento. Questa è l’immagine con la colorazione attuale molto plasticosa….

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #828219

    Bel lavoro davvero, mi piace molto come lavori. Complimenti.

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #828228

    secondo me già così è un bel risultato; probabilmente se cerchi un pò il fotorealismo, dovresti cambiare gli shader della pelle (magari mixando il materiale con una texture) e poi uno shader per i capelli (di questo non ho la più pallida idea su come renderli realistici dato che sono in blocco unico, io mi affido ai particle)

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.