Community › Forum › Coding › WIP Script e coding › [Script]Camera Morph Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da DIAPASON76. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post AnfeoMembro @anfeo 24 Aprile 2017 alle 14:31 #522473 Primo esperimento di camera morph Francesco ArenaMembro @afranx 24 Aprile 2017 alle 18:52 #522499 grande Alfonso! Lo strumento di C4d crea anche un empty che regola il target (track to), lo hai previsto anche tu? Francesco ArenaMembro @afranx 24 Aprile 2017 alle 18:53 #522500 poi spostando le camere originarie anche il camera morph si adatta AnfeoMembro @anfeo 28 Aprile 2017 alle 22:53 #522796 Ciao, sto lavorando ancora allo script, presto una versione usabile. Riesci a spiegarmi meglio il discorso del track-to? In Blender metti un empty e la camera segue quello con lo “sguardo” quando la sposti. In questo caso come dovrei regolarmi con la visione delle altre camere? Lo script dovrebbe aiutare a creare un percorso con punti di passaggio ben precisi decisi proprio dalle inquadrature delle altre camere. Mettere un track andrebbe a falsare la rotazione delle altre camere e prelevare quindi solo la posizione. Idee? Penso che a sto punto lo script di C4D non vada a creare dei keyframe, faccia proprio un follow path basato sulla posizione delle camere e usi un track to per dirigere lo sguardo, allineandosi di volta in volta con le camere coinvolte. Per quanto riguarda la modifica in tempo reale quella è più un casino, essendo uno script è difficile farlo lavorare continuamente, non è salutare per le prestazioni del programma. Si potrebbe fare che una volta posizionate e avviato lo script si possa modificare, ma deve poi esserci un “uscita” dallo script (come quando si aggiunge un oggetto e lo si può modificare fino a che è selezionato). AnfeoMembro @anfeo 29 Aprile 2017 alle 15:02 #522801 Download e test qui: http://blender-addon.blogspot.it/2017/04/camera-tools-01.html Francesco ArenaMembro @afranx 29 Aprile 2017 alle 18:00 #522802 ho provato l’addon e funziona bene, ti rinnovo i complimenti. In c4d crea proprio una nuova camera che segue in follow path la spiline. La spline è vincolata alla posizione della camera percui ogni volta che sposto la camera per forza l’animazione deve aggiornarsi anche se lo script non è più attivo. C4d crea un empty per il target sull’oggetto selezioato. Non viene creato nessun keyframe andcampModeratore @andcamp 1 Maggio 2017 alle 9:54 #522945 Lascio qui l’esempio delle foto solo per illustrarne le possibili potenzialità. Appunti e note di utilizzo, emersi da conversazioni: I secondi li devi impostare prima di lanciare l’operatore Camera Morph Le camere non devono essere imparentate ad un oggetto, altrimenti usa la vecchia posizione prima dell’imparentamento e l’animazione della camera seguirà le posizioni originali invece di quelle che si vedono lo script prende la posizione delle camere caricate nella lista (puoi fare doppioni e modificare l’ordine), poi lanci l’operatore e usa la LocRot di ogni camera in lista per andare a posizionare una camera nuova ad ogni LocRot e sposta di tot frame e la posizione, mettendo il keyframe dove si sposta AnfeoMembro @anfeo 1 Maggio 2017 alle 14:11 #522955 Piccolo up dello script, ora è possibile settare il tempo di attesa di ogni camera prima di passare a quella successiva http://blender-addon.blogspot.com/2017/05/little-update-of-camera-tools-now-you.html Francesco di BuonoMembro @frabuondi 1 Maggio 2017 alle 17:00 #522960 Grazie Alfonso, a nome mio e della community. Anche se personalmente non faccio animazioni, ti sono comunque grato di aver dedicato il tuo tempo gratuitamente agli utenti di Blender WildArtWorksPartecipante @wildartworks 1 Maggio 2017 alle 18:35 #522962 Bellissimo Francesco ArenaMembro @afranx 1 Maggio 2017 alle 21:32 #522966 mmmm….. stavo facendo confusione con due strumenti di C4D il camera morph crea (senza kf) un’animazione tipo motion path seguendo la posizione delle camere esistenti selezionate, il motion camera crea (senza selezionare nulla) una camera ad altezza uomo vincolata a spline e con target eventualmente su oggetto selezionato oppure crea un empty. Alcuni settaggi servono per definire le caratteristiche della camminata (vari noise) http://fattoreggraphicwebdesign.altervista.org/motion-camera/ Se voglio l’animazione devo animare in entrambi i casi il camera position sul percorso. In nessun caso vengono creati keyframe. Cercando di far chiarezza ti ho anche dato spunto per un nuovo addon (che ritengo molto utile) il motion camera 😉 AnfeoMembro @anfeo 2 Maggio 2017 alle 13:12 #523040 Ho scoperto che c’è anche questa se può interessare DIAPASON76Partecipante @maurola76 28 Aprile 2018 alle 0:12 #558702 Tutto molto figo 😎 Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso