Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › scorcio di mare Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da dacam3d. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 16 Settembre 2011 alle 8:54 #17127 dacam3dMembro @dacam3d ciao ragazzi!! da poco tornato dalle vacanze in sicilia (la mia terra!!!!), ho già nostalgia del mare…. Con il 3d mi sono ricreato uno scorcio veloce………. tutto fatto in blender (modello, rendering, postproduzione) Per l'acqua (da sempre il mio punto debole) questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere, come anche per la vetrata…. Avete suggerimenti per migliorare? 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8552-0-53971000-1316163271.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2011 alle 9:53 #194233 LeleDaRevineMembro @lell Allora, l'acqua, nonostante la texture e l'effetto siano buoni, mi sembra piatta dove tocca il muro. Se hai usato il bump, mettilo su un modificatore displace del piano dell'acqua. Occhio alla mappatura del tavolato. Facci almeno uno smussetto. Il muro rosso sembra storto. E' fatto apposta? Mettici anche una nuvoletta in cielo per darli varietà . e magari il sole che spunta dal muro con l'effetto dei raggi. Può diventare un'immagine buona! Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2011 alle 10:05 #194234 AnonimoInattivo @ Aggiungo da scalare la text del muro il noise è fuori proporzione secondo me. Troppa riflessione del vetro rispetto la scarsa specularità . Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 10:09 #194235 dacam3dMembro @dacam3d abbandonata la pretesa di realismo, mi sto concentrando più sull'effetto artistico: d'altronde è una immagine che ho realizzato senza alcuno schema, ma solo per il bisogno di visualizzare quello che avevo in testa. Ho cercato di migliorare alcuni aspetti che mi avete segnalato: 1) l'acqua ha già il displacement….. ho cercato di aumentarlo ma si rovinava un pò l'effetto 2) il tavolato l'ho mappato un pò meglio 3) il muro rosso è storto volutamente: è il parapetto leggermente in fuori di un terrazzo 4) le nuvole arricchirebbero l'immagine, ma contrastano con la mia idea: cielo completamente sereno 5) le tex ho provato a scalarle ma, avendo una bassa risoluzione, questo è il massimo! Poi forse cercherò delle texture più adatte…. 6) il vetro ha la specularità al massimo: dovrei fare un sistema di luci a parte, ma avendo cambiato le pretese, va bene così. Adesso provo un controluce come suggeritomi da lell… https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8552-0-01008500-1316254151.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 11:10 #194236 LeleDaRevineMembro @lell Già meglio! Se vuoi andare sull'effetto più artistico sistemerei il cielo come ti suggerivo sopra. Hai messo il fresnel sul vetro? Quella riflessione è troppo uniforme. E inoltre occhio al colore di diffuse. Stai sullo scuro, prova il nero. Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 12:56 #194237 riky70Partecipante @riky70 direi che siamo sulla giusta strada… niente male pure l'acqua, sembra quasi vera… complimenti Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 16:25 #194238 dacam3dMembro @dacam3d prova controluce https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8552-0-82883000-1316276740.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 16:58 #194239 LeleDaRevineMembro @lell Mooolto bello! Certo la scena rimane semplice, ma la luce è venuta benissimo. Ti consiglio di lavorarci su perchè può dare molto. magari rendi più interessanti i muri aggiungendo dei dettagli architettonici. Guardati qualche foto di ambienti mediterranei per prendere spunto! Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 18:30 #194240 dacam3dMembro @dacam3d altra prova, poi magari dettaglio la scena….. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8552-0-58739300-1316284207.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso