Community Forum ArtWork Work in Progress Scogliera (il mio primo paesaggio)…

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  • #15271
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Ecco quà  il mio primo paesaggio….ancora da terminare: devo sistemare il cielo, la scogliera, un pò l’iiluminazione….ma lo posto per avere un giudizio sul realismo dell’acqua, in quanto il mio interesse nel realizzare questa scena è testare i miei progressi nella realizzazione dell’acqua…. qualche suggerimento?

    4590737966_65b28f5364.jpg

    #176969
    ilario
    Membro
    @ilario

    Molto bello…complimenti rivedrei lo skyline del cielo e la parete rocciosa inserendo piante ed erba il mare è stupendo (facci sapere come è stata realizzata 😛 😛 ) ….che motore hai utilizzato??

    tipo:

    http://admin.italiaabc.it/images/pics/mare-gargano.jpg

    http://www.omero.it/media/79/20090920-5 … ntiera.jpg

    http://www.asdoe.it/Aprile2009/cinque_t … more_8.jpg

    http://cdn.fotocommunity.com/Soggetti/N … 873384.jpg

    ciao

    #176970
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    😀 Grazie per i suggerimenti.

    Per realizzare il mare ho utilizzato i seguenti settaggi ( in Blender 2.52):

    In Material > Diffuse> RGB: R 0.10, G 0.31, B 0.43 e Intensity a 0.80

    Specular> Intensity 1.0 e hardness 180

    Transparency> Alpha 214, Fresnel 2.0, Blend 1.25, IOR 1.33

    Mirror> Reflectivity 0.35, Fresnel 2.5, Blend 1.25, Depth 5

    Texture: Cloud soft, Size 0.05, Depth 2

    Influence> Mirror 1.0, Normal 2.65

    I valori non citati li ho lasciati come di default. Inoltre per migliorare l’effetto della trasparenza do duplicato due volte il piano e li ho messi in pila ( tre piani in pila, quindi).

    Come motore di rendering ho usato l’interno di Blender, in quanto gli altri che ho (Yafaray, Luxrender e POVray) non ne vogliono sapere di funzionare con la 2.5….

    #176971
    Zess
    Membro
    @zess

    Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti.

    L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente.

    Ovviamente questo è un di più 😉

    #176972
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph
    Zess wrote:
    Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti.

    L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente.

    Ovviamente questo è un di più 😉

    il fatto dell’acqua lo sapevo, ma non sapevo come realizzarlo…. 🙄 …quindi grazie del suggerimento 🙂 . Sulle rocce invece ci sto lavorando, come ho scritto più su per ora mi sono concentrato soprattutto nel realizzare acqua realistica.

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