Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scogliera (il mio primo paesaggio)… Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Xenomorph. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 9 Maggio 2010 alle 2:04 #15271 XenomorphMembro @xenomorph Ecco quà il mio primo paesaggio….ancora da terminare: devo sistemare il cielo, la scogliera, un pò l’iiluminazione….ma lo posto per avere un giudizio sul realismo dell’acqua, in quanto il mio interesse nel realizzare questa scena è testare i miei progressi nella realizzazione dell’acqua…. qualche suggerimento? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2010 alle 7:56 #176969 ilarioMembro @ilario Molto bello…complimenti rivedrei lo skyline del cielo e la parete rocciosa inserendo piante ed erba il mare è stupendo (facci sapere come è stata realizzata 😛 😛 ) ….che motore hai utilizzato?? tipo: http://admin.italiaabc.it/images/pics/mare-gargano.jpg http://www.omero.it/media/79/20090920-5 … ntiera.jpg http://www.asdoe.it/Aprile2009/cinque_t … more_8.jpg http://cdn.fotocommunity.com/Soggetti/N … 873384.jpg ciao Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2010 alle 10:05 #176970 XenomorphMembro @xenomorph 😀 Grazie per i suggerimenti. Per realizzare il mare ho utilizzato i seguenti settaggi ( in Blender 2.52): In Material > Diffuse> RGB: R 0.10, G 0.31, B 0.43 e Intensity a 0.80 Specular> Intensity 1.0 e hardness 180 Transparency> Alpha 214, Fresnel 2.0, Blend 1.25, IOR 1.33 Mirror> Reflectivity 0.35, Fresnel 2.5, Blend 1.25, Depth 5 Texture: Cloud soft, Size 0.05, Depth 2 Influence> Mirror 1.0, Normal 2.65 I valori non citati li ho lasciati come di default. Inoltre per migliorare l’effetto della trasparenza do duplicato due volte il piano e li ho messi in pila ( tre piani in pila, quindi). Come motore di rendering ho usato l’interno di Blender, in quanto gli altri che ho (Yafaray, Luxrender e POVray) non ne vogliono sapere di funzionare con la 2.5…. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2010 alle 22:43 #176971 ZessMembro @zess Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti. L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente. Ovviamente questo è un di più 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2010 alle 7:23 #176972 XenomorphMembro @xenomorph Zess wrote: Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti. L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente. Ovviamente questo è un di più 😉 il fatto dell’acqua lo sapevo, ma non sapevo come realizzarlo…. 🙄 …quindi grazie del suggerimento 🙂 . Sulle rocce invece ci sto lavorando, come ho scritto più su per ora mi sono concentrato soprattutto nel realizzare acqua realistica. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso